Di Gregorio 6 - Primo tempo da spettatore non pagante, nella ripresa non può far nulla sui tap-in vincenti prima di Hojlund e poi di Lookman. Ci mette una pezza su Scalvini evitando il tris.
Marlon 4,5 - Ordinaria amministrazione nel primo tempo, contro il connazionale Ederson ma quando Gasperini sposta Lookman sul suo versante cominciano i dolori. Tiene in gioco l'ex Lipsia sul vantaggio dell'Atalanta, poi è sua la sfortunata autorete per il raddoppio bergamasco.
Pablo Marì 6 - Recupero importante per il Monza, gioca una buona partita contro un attaccante possente come Hojlund. Sempre attento, si va valere sui palloni alti l'ex Arsenal.
Caldirola 5,5 - Si fa tagliare davanti da Hojlund in occasione del primo gol dell'Atalanta, l'unico neo della sua partita dopo un primo tempo giocato con un livello di concentrazione abbastanza alto. Dal 86' Izzo sv.
Birindelli 5,5 - Discorso simile a quello fatto per Marlon, con Zappacosta il compito è facile per l'ex Pisa che anzi ha anche spazio per spingere. Finisce però schiacciato contro la coppia Soppy-Lookman. Dal 77' Molina sv.
Pessina 5,5 - Era la sua partita, contro il suo passato ma stecca l'appuntamento. Non fosse per i primo minuti si vede davvero poco, inghiottito lentamente dagli ex compagni in mezzo.
Rovella 6,5 - Buona la prima per lui, nonostante il risultato. Si piazza davanti alla difesa, si abbassa e suggerisce il primo passaggio per poi smistare palloni per i compagni. Primi segnali positivi.
Sensi 5 - E' la sua l'occasione migliore, anche l'ultima del Monza: peccato sia il quarto minuto del primo tempo. Primo tempo di gestione ma quando aumenta la pressione si eclissa definitivamente. Dal 77' Colpani sv.
Carlos Augusto 5,5 - Comincia molto bene, un paio di sgasate lungo la corsia mancina nelle occasioni più pericolose del Monza. Lookman a destra non punge, lo fa invece Ederson nella ripresa. Soffre il connazionale.
Caprari 5 - Dopo nemmeno trenta secondi va ad un passo dal gol, poi scompare dalla manovra brianzola. Pochissimi palloni giocati davanti, contenuto con troppa facilità dalla difesa dell'Atalanta. Dal 70' Petagna 5,5 - Non si vede quasi mai, sempre chiuso da Toloi.
Dany Mota 6 - Più mobile rispetto a Petagna, prova a disarcionare la retroguardia dell'Atalanta con qualche spunto nello stretto. Viene però accompagnato male dal compagno di reparto, pochi palloni giocabili. Dal 86' Gytkjaer sv.
Giovanni Stroppa 5 - Cinque come lo sconfitte in altrettante gare in questa Serie A, la stagione del Monza non poteva cominciare nel peggiore dei modi. Sembrava la partita giusta, due grandi occasioni dopo quattro minuti ma i brianzoli si sciolgono come neve al sole alla prima difficoltà. A Gasperini basta inserire Soppy e spostare Lookman a sinistra per mandare in confusione i padroni di casa che escono nuovamente a mani vuote. Qualcosa da rivedere riguardo la produzione offensiva, praticamente assente.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Il Pagellone
Altre notizie
- 02:00 Calciomercato DeaLucca, il Napoli accelera ma l’Atalanta non molla: sfida a due per il bomber dell’Udinese
- 01:34 Ultim'oraCalciomercato oggi: Atalanta, Retegui saluta. Milan, Theo Hernandez verso l'Al Hilal. Napoli tra Lucca e Núñez
- 01:30 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Atalanta, Retegui in Arabia"
- 01:30 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Retegui d’oro"
- 01:15 Atalanta e Brusaporto insieme per i giovani talenti: al via il progetto DeAcademy Elite
- 01:00 L’effetto Retegui accende il mercato attaccanti: ora è domino tra Atalanta, Napoli e Roma
- 00:45 Calciomercato DeaMilan-Juventus, duello per il talento Palestra
- 00:30 Calciomercato DeaColpo inglese in vista? Occhi puntati sul gioiello del City McAtee
- 00:15 Calciomercato DeaDea, caccia al dopo-Retegui: tre i profili sul tavolo della Dea. Spunta Mikautadze
- 00:01 Calciomercato DeaRetegui-Al-Qadsiah, accordo totale con l’Atalanta: operazione da 68 milioni
- 00:00 Calciomercato DeaSportiello verso il ritorno all'Atalanta: può essere lui il vice-Carnesecchi
- 00:00 ZingoniaAbbonamenti, 13.455 tessere sottoscritte ad oggi: oggi ultimo giorno riservato alle prelazioni
- 23:58 Napoli, caccia aperta al vice Meret: Rui Patricio resta un’idea percorribile
- 23:37 Fiorentina, la priorità è blindare Kean: pronto un maxi-rinnovo
- 23:00 Il PSG umilia il Real Madrid: poker da sogno e finale conquistata
- 22:45 Lione resta in Ligue 1, Gerlinger detta la nuova strategia finanziaria
- 21:55 Calciomercato DeaAllarme Ederson, l’Atalanta sotto assedio: l’Al-Hilal di Inzaghi vuole strapparlo ai nerazzurri
- 21:53 Retegui vola in Arabia, ma l’Atalanta sa come vendere: ecco tutte le plusvalenze nerazzurre
- 20:45 Retegui, l'oro d'Arabia seduce lui e l’Atalanta
- 20:42 Real Madrid-PSG, le formazioni ufficiali
- 20:32 Retegui-Al Qadsiah, numeri da capogiro per il centravanti: 80 Mln in quattro anni
- 20:16 UfficialeAtalanta, Bocchetti nuovo allenatore dell’Under 23
- 20:15 Ederson-Inter, l'affare lo paga (anche) il fisco: ecco come il Decreto Crescita aiuta Marotta
- 20:00 Calciomercato DeaAtalanta protagonista sul mercato: già investiti 80 milioni, e non è finita
- 19:45 Verratti dice addio al sogno romantico Pescara: 60 milioni di motivi per restare in Qatar
- 19:24 Sabatini svela: "Ederson? È bastata una sola giocata per capire che era speciale"
- 19:23 Genoa, il presidente Sucu indica la via: "Prendiamo spunto dall'Atalanta per diventare grandi"
- 19:20 Esclusiva TATA - Retegui-Al Qadsiah, ora ci siamo davvero: i dettagli. Maxi-plusvalenza per la Dea
- 19:18 Il Pescara pesca in casa Atalanta: Panada nel mirino, Zeppieri piace alla Dea
- 19:15 Bergomi sull'Atalanta: "Dopo Gasperini per me serviva una vera svolta"
- 18:58 TASPORT24 - Sinner torna tra le stelle di Wimbledon: è semifinale!
- 18:56 Zaniolo ha scelto: "Resto al Galatasaray"
- 18:39 Ancelotti condannato per frode fiscale in Spagna: un anno con condizionale
- 18:30 Calciomercato DeaSky, Di Marzio rivela: "Il primo indiziato ad uscire Retegui, nessun offerta per Carnesecchi! Su Ederson..."
- 17:33 Calciomercato DeaRetegui-Al Qadsiah, ci siamo: l'Atalanta pronta a incassare 60 milioni. Daghim l'erede?
- 17:23 PodcastXavier Jacobelli su Retegui e l’Atalanta: “La scelta dipende soltanto dal giocatore"
- 16:45 Ultim'oraRetegui apre all'Al Qadisiya, ora l'Atalanta fissa il prezzo: servono 60 milioni
- 15:32 Kean dice no ai milioni sauditi: ora Retegui diventa il grande obiettivo
- 15:30 Baldini guida l’Italia del futuro: la FIGC ha deciso, sarà il nuovo CT dell’Under 21
- 14:45 Milan, per l'attacco non perde di vista Retegui: Allegri vuole un bomber "alla Giroud"
- 14:03 Papu Gomez riparte da Padova: "Dopo due anni difficili ho voglia di rinascere"
- 14:00 Esclusiva TABrescianini, Bellanova, Scamacca e Scalvini: serata da star con Calvin Harris all'Ushuaïa di Ibiza
- 14:00 Esclusiva TATA - Florentino Luis nel mirino dell'Atalanta: sfida a Juve e Napoli per il talento del Benfica
- 13:45 VideoSamardzic scalpita: lavoro intenso per farsi trovare pronto per la nuova Atalanta
- 13:22 Il Papu Gomez approda al Padova: firmato il contratto, venerdì le visite mediche
- 13:20 Genoa, tentazione Cuadrado: primi contatti avviati
- 13:00 Coppa Italia 2025/26, Atalanta testa di serie: possibile incrocio con la Juve ai quarti
- 12:31 De Roon, il nuovo capitano che sfida la storia dell’Atalanta
- 12:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Dea, per Kostic della Juventus primi contatti
- 11:45 VideoVanja Vlahović non si ferma mai: lo Spezia è vicino, e lui suda già per la Serie B