MUSSO, voto 5
Sebbene Darmian non fosse una minaccia troppo pericolosa, Musso non è riuscito a scongiurare la sconfitta. Nonostante i suoi sforzi, il gol di Lautaro è stato inevitabile, e la sua copertura su Dumfries nel momento chiave non è stata sufficiente. Sul rigore esce troppo a valanga. 

SCALVINI, voto 5
Tornato velocemente in campo dopo un recupero lampo, le sue prestazioni sono state altrettanto rapide, ma non nel senso positivo. In difesa le sue imprecisioni si sono notate, e la sua presenza sul pallone non è stata incisiva come si aspettava il mercato che lo osserva attentamente. 
Dal 63' TOLOI, voto 4
Compromette le possibilità di pareggio della sua squadra con un'esibizione sottotono che lo vede collezionare due cartellini gialli in soli trenta minuti, lasciando la sua squadra in dieci. Da lui ci si aspetta migliore gestione. 

DJIMSITI, voto 6
L'unica macchia nella sua performance è stata la perdita di un duello aereo, rovinando il suo record perfetto. Resta comunque il difensore che commette meno errori.

KOLASINAC, voto 6
Ha portato un approccio fisico e talvolta al limite del regolamento, ma sufficiente per contenere l'entusiasmo di Thuram. 
Dal 55' PASALIC, voto 5
Non ha lasciato un'impronta significativa sulla partita, apparso ovunque ma allo stesso tempo in nessun luogo di rilievo, aggiungendo poco alla prestazione della squadra.

ZAPPACOSTA, voto 5,5
Ha iniziato forte, mettendo Dimarco in difficoltà con incursioni e cross continui, ma la sua presenza si è affievolita con il passare del tempo. 
Dal 55' HATEBOER, voto 5
Ha mostrato una resistenza timida al tiro di Lautaro e non è riuscito a contribuire in modo significativo in attacco, terminando la sua partita con un'azione non incisiva che avrebbe potuto portare al pareggio.

DE ROON, voto 6
Ha lavorato sodo in mezzo al campo, inseguendo e contrastando i centrocampisti avversari anche se spesso appariva affannato.

EDERSON, voto 5,5
Ha perso un pallone critico che Lautaro ha trasformato nel secondo gol, un errore che è costato caro alla sua squadra.

RUGGERI, voto 5,5
Un calo di concentrazione ha permesso a Darmian di sorprenderlo, portando al vantaggio dell'Inter. Nonostante abbia mostrato applicazione per il resto della partita, quell'errore ha pesato sulla sua valutazione.

KOOPMEINERS, voto 6
Si è mosso bene su tutto il campo, rispettando il stile di gioco che Gasperini predilige, anche se non è stato incisivo come avrebbe potuto. 
Dall'80' DE KETELAERE s.v.
Entrato troppo tardi per influenzare il punteggio o la partita, lasciando così la sua performance senza valutazione.

LOOKMAN, voto 6,5
Un vero fastidio per la difesa dell'Inter, Lookman ha creato le occasioni più pericolose fino a quando è stato in campo, culminando nel gol di Scamacca che ha riacceso le speranze del Gewiss Stadium. 
Dall'80' MURIEL s.v.
Non ha avuto abbastanza tempo per lasciare il segno nel match e quindi non è stato valutato.

SCAMACCA, voto 6,5
Ha affrontato l'Inter con lo spirito di chi vuole dimostrare il proprio valore, soprattutto dopo gli accenni di mercato estivi. Ha lasciato il segno con un gol, il quinto in campionato, mostrando una buona vena realizzativa.

GIAN PIERO GASPERINI, voto 5,5
Gasperini ha cercato di replicare le difficoltà create a Inzaghi nell'ultimo incontro, ma ancora una volta è il tecnico dell'Inter ad avere la meglio. Nonostante una strategia aggressiva e cambi offensivi, non è riuscito a ottenere il risultato sperato.

Sezione: Il Pagellone / Data: Dom 05 novembre 2023 alle 12:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print