Rui Patricio saluta ufficialmente l'Al Ain, la squadra con cui ha partecipato al recente Mondiale per Club, e lo fa con un messaggio carico di affetto e gratitudine: «Ringrazio Alainfcae per questa magnifica esperienza. È stato un vero piacere conoscere la squadra e tutto lo staff. Auguro al club di ottenere i migliori successi per il futuro», ha scritto il portiere portoghese sul suo profilo Social.

NAPOLI ALLA FINESTRA - Ora che Rui Patricio è formalmente svincolato, diverse squadre stanno valutando la possibilità di assicurarsene le prestazioni, tra cui il Napoli. Il club azzurro, infatti, è alla ricerca di un affidabile vice-Meret, e l'esperienza internazionale dell’ex portiere della Roma sarebbe perfetta per ricoprire quel ruolo di secondo portiere di qualità ed esperienza richiesto dai partenopei.

PATRICIO PRONTO ALLA NUOVA SFIDA - Dopo aver chiuso la parentesi con l'Al Ain, per Rui Patricio si apre quindi una nuova fase, che potrebbe riportarlo subito in Italia. La possibilità di firmare a parametro zero rappresenta un'occasione particolarmente appetibile per molte società europee, ma il Napoli appare una destinazione gradita anche al giocatore.

I prossimi giorni saranno dunque decisivi per comprendere il destino del portoghese, che dopo aver salutato l'Al Ain con grande riconoscenza, è pronto a una nuova avventura in Serie A, o in Europa.

Sezione: L'angolo degli ex / Data: Gio 10 luglio 2025 alle 14:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print