Marc Pubill potrebbe finalmente sbarcare in Serie A. Il Milan ha scelto lui come rinforazione per la fascia destra, accontentando la precisa richiesta del tecnico Massimiliano Allegri. Proprio oggi, infatti, il classe 2003 si è sottoposto a esami approfonditi in una clinica privata di Barcellona, una mossa che anticipa le eventuali visite ufficiali a Milano.

RIVINCITA ITALIANA – Non è la prima volta che il laterale spagnolo vede l’Italia da vicino. Nell’estate scorsa era stato a un passo dall’Atalanta: visite effettuate a Bergamo, ma il trasferimento saltò a causa di dubbi sul ginocchio sinistro, operato in passato. Ora però il Milan sembra pronto a scommettere sulla salute del giocatore dell’Almeria, reduce da due stagioni con 63 presenze e 2 reti tra Primera e Segunda División.

IL TALENTO LANCIATO DA LISCI – Se oggi Pubill può essere un rinforzo per i rossoneri, il merito è anche di un tecnico italiano. Fu infatti Alessio Lisci, allora allenatore del Levante, a dargli fiducia nel calcio dei grandi, valorizzandone corsa e capacità offensiva. Non a caso, proprio queste caratteristiche piacciono al Milan: una spinta continua sulla fascia, anche se da migliorare restano gli aspetti difensivi.

I TATUAGGI DI UN GUERRIERO – Che Marc Pubill sia determinato lo testimoniano i suoi tatuaggi. Sul corpo, infatti, porta incisa una frase significativa: «La tua zona di comfort ti ucciderà». Una dichiarazione di intenti per superare ogni limite, anche quelli fisici che avevano bloccato il suo primo approdo in Italia. E sulla pelle c’è anche Leonida, protagonista del film "300", il suo rituale motivazionale prima di ogni sfida.

Sezione: Le Altre di A / Data: Ven 18 luglio 2025 alle 21:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print