Adesso non si può fare altro che sperare e incrociare le dita. Oggi sarà il giorno della verità, saranno ore lunghissime in casa Toro fino al risultato degli accertamenti strumentali che diranno molto su quella che potrà essere l’intera stagione dei granata. Duvan Zapata saprà che cosa è capitato al suo ginocchio sinistro, anche se quella rotazione innaturale capitata sul terreno di San Siro non lascia presumere nulla di buono. Lui, intanto, ha voluto mandare un messaggio a tutti quelli che gli sono stati vicino. “Grazie a tutti per i messaggi ed il supporto che mi è arrivato in queste ore: a tutto il mondo Toro e anche ai giocatori, tifosi dell’Inter che ieri a San Siro mi hanno fatto sentire il loro calore e la loro vicinanza dopo l’infortunio. Domani (oggi, ndr) farò gli esami…" ha scritto il colombiano su Instagram. E per lui stesso sono ore frenetiche, considerando che il prossimo primo aprile spegnerà 34 candeline e in caso di crack al crociato la sua carriera potrebbe essere in pericolo.
Incrocia le dita Zapata, così come le incrocia tutto il mondo Toro. “Potrebbe anche essere solo una distorsione” la speranza del tecnico Paolo Vanoli nel post-partita di Milano, anche se pure lui è consapevole del rischio che possa trattarsi di qualcosa di decisamente più grave. Perché se i granata dovessero perdere il proprio capitano, sarebbe una mazzata enorme sia da un punto di vista tecnico sia psicologico. Il colombiano è il leader a tutti gli effetti di questa squadra, il trascinatore, quello che segna. E lo storico parla chiaro: da quando è arrivato, i granata hanno segnato 48 reti e lui ha messo la firma su 15 gol, praticamente un terzo del totale. Senza considerare la leadership dentro e fuori dal campo. Ecco perché, se il Toro dovesse perdere Zapata, sarebbe un vero e proprio dramma sportivo.
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
Altre notizie - Le Altre di A
Altre notizie
- 12:22 Calciomercato DeaDea del futuro, l'agente esalta Gasparello: "La giusta mentalità"
- 11:45 Calciomercato DeaPalestra ha scelto l’Inter: ora manca l’accordo con l’Atalanta
- 11:15 Atalanta, al via l’era Sarri: firma vicina e mercato già in movimento
- 10:45 Calciomercato DeaPalestra spinge per Milano, ma la Premier resta in agguato
- 10:15 Calciomercato DeaAtalanta, la rivoluzione parte dai giovani: Puljic primo colpo della nuova era
- 09:45 Zapata, capitano e simbolo: il Torino riparte dalla sua colonna
- 09:00 Mondiali 2026: la Repubblica Democratica del Congo arriva negli Stati Uniti senza intoppi
- 08:15 L’Italia si conferma al 12° posto del Ranking FIFA, c’è l’Argentina in testa alla classifica
- 07:45 Il Mondiale è cominciato: stasera la Bosnia di Kolašinac sfida il Canada
- 07:15 Calciomercato DeaGaetano regista di Sarri: l'Atalanta punta il giocatore rivelazione del Cagliari
- 07:00 Calciomercato DeaDall'addio di Musah al rientro di Maldini: l'Atalanta chiude i conti sui prestiti di metà giugno
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Carnevali rifà la Juve"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Puljic detta la linea: acquisti giovani da offrire a Sarri"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Juve, che Carnevali!"
- 06:45 PRIMA PAGINA – L'Eco di Bergamo: "Palestra e gli altri. Per l'Atalanta è l'ora di prestiti e riscatti"
- 06:45 PRIMA PAGINA – La Gazzetta dello Sport: "Juve rovesciata"
- 06:00 Il calcio in TV oggi (e non solo): tutti gli eventi e gli orari
- 00:45 VideoJiménez e Quiñones aprono il Mondiale: Messico-Sudafrica 2-0 con tre espulsi
- 00:27 Tre università, un campo: la New Balance Arena diventa aula per la Summer School internazionale
- 00:18 Natali, duello olandese: il Napoli insegue il figlio d'arte del Bayer
- 00:15 Criscitiello mette a nudo il calcio italiano: il libro che nessuno aveva il coraggio di scrivere
- 23:44 Ruggeri nel mirino della Fiorentina: i viola sondano il terreno a Madrid
- 23:40 Carnevali prende la Juventus: Comolli saluta dopo un anno
- 23:11 VideoShakira interrotta sul finale: il TG1 scatena la rivolta Social
- 23:10 Nottingham Forest e Napoli su Frattesi: l'Inter valuta la cessione del centrocampista
- 23:05 Strömberg porta Bergamo ai Mondiali: il Capitano commenterà la Svezia in Canada, Messico e USA
- 23:00 Leone XIV socio onorario: il Real Madrid sceglie l'omaggio più alto
- 22:34 Romagnoli-Lazio, è finita: la promessa mancata e il Qatar come epilogo
- 22:30 Calciomercato DeaPrestiti, la settimana dei conti: Musah torna al Milan, Palestra il gioiello più atteso
- 22:15 Calciomercato DeaEl Bilal Touré, futuro ancora in Turchia? Il Fenerbahçe pensa all’attaccante dell’Atalanta
- 22:15 Biasin non ha dubbi: "Palestra è la priorità assoluta dell'Inter. Ma la Dea non fa sconti"
- 22:14 Adriano Ancona: "L'Atalanta ha sbagliato l'inizio e la fine. Su Palladino, manifesto dell'incoerenza"
- 22:11 VideoIl congedo più dignitoso della stagione: Palladino e l'arte del saluto senza rancore
- 22:00 Calciomercato DeaPalestra, il City irrompe: l'Atalanta aspetta l'asta e l'Inter trema
- 21:45 Monza, casting aperto per la panchina: il primo nome è Gilardino
- 21:30 UfficialeMourinho di nuovo a Madrid: triennale fino al 2029, si parte il 13 luglio
- 21:09 Castellano, dall'Atalanta Primavera alla fascia da capitano alla Folgore Caratese: una storia che vale più dei numeri
- 18:00 Mondiale al via tra prezzi record e polemiche: biglietti alle stelle negli Stati Uniti, Messico e Canada
- 17:30 Caso Podolski, polemica in Germania: spariti i gioielli della nonna dopo il decesso
- 17:00 Roma, ufficiale il calendario estivo: raduno a Trigoria e ritiro in Galles
- 15:45 Calciomercato DeaAtalanta, colpo per il futuro: vicino l'arrivo del baby portiere
- 15:00 New York celebra i Mondiali: strade dedicate a Thierry Henry e Pelé
- 14:46 Atta, tutti lo vogliono: l'Atalanta chiama l'Udinese, Sarri dice sì
- 14:37 Džeko, la verità sulla Bosnia: "Sessanta cross, l'Italia non poteva reggere"
- 14:30 Tre allenatori in un anno: il conto economico di una stagione anomala
- 14:15 Germania, i giocatori pagano il viaggio ai tifosi: trasporto gratuito per la sfida con l’Ecuador
- 13:28 Otto nerazzurri al Mondiale 2026: la Dea augura buona fortuna ai suoi campioni
- 13:15 Fiorentina su Musah: idea per il centrocampo, il Milan valuta anche il prestito
- 12:45 Calciomercato DeaJashari, sirene dalla Serie A: Atalanta e Roma lo seguono, ma lui pensa al Milan
- 12:15 Ruggeri, intreccio di mercato tra Inter, Juventus e Atletico: il punto dell’agente
