Due di Cuori
Musica maestro! A Bergamo l'Atalanta ha suonato la nona sinfonia in campionato e il Milan è caduto sotto i colpi dell'orchestra del Gasp. Nove le vittorie consecutive, 27 reti realizzate, 5 subite e 4 clean sheet, un passo impressionante che autorizza a sognare. Un'orchestra, come direbbe Sacchi, che sembra suonare una marcia trionfale. Contro il Milan, a prescindere da quello che possa dire e pensare Fonseca, l'Atalanta ha dominato per occasioni create e tiri in porta, dimostrando anche di sapere gestire il match con il piglio della grande squadra. Della serie tanto il gol partita prima o poi arriva. L'assolo della serata è arrivato da De Katelaere che, contro la sua ex squadra, ha realizzato la rete che ha aperto la partita. Un colpo di testa in alta quota. La Dea ora vola al comando: squadra spaventosa!!!
La Lazio a Napoli vince da grande squadra. Gli uomini di Baroni si impongono al Maradona con una prova di notevole maturità. I biancocelesti hanno preso il campo e comandato davanti a Conte. In mezzo al campo Lobotka e compagni sono stati ingabbiati con intensità e forza. Impressionante anche la gestione, i ragazzi di Baroni non si sono mai scomposti neanche quando il Napoli ha provato il forcing finale. Nessun pallone buttato e tanta consapevolezza. Complimenti al tecnico della Lazio che ha costruito un gioiello di tattica e testa. Questa squadra vola.
Ottima anche la Fiorentina che battendo il Cagliari centra l'ottava vittoria consecutiva, non accadeva dal 1960, e la terza per 1-0. Una crescita impressionante con Palladino sotto il profilo della capacità di gestire le partite senza andare in grande sofferenza. La Fiorentina è convincente.
Un veloce pensiero sull'Inter: la squadra di Inzaghi è tornata quella dello scudetto. Tutti sono avvisati.
E' ripartita anche la Roma battendo il Lecce con una prestazione dominante. Serviva Ranieri per far vedere un calcio normale e logico. Hummels a comandare la difesa, Paredes in mezzo a coordinare il gioco con l'assaltatore Kone. Un'aria di normalità dopo mesi di confusione totale, ora sarà necessario sbloccare l'attacco per uscire definitivamente dalla palude.
Due Di Picche
Non me ne voglia nessuno ma Fonseca va fermato. Le sue parole nei confronti dell'arbitro al termine della partita sono state lesive e dure soprattutto in una giornata dove si combatteva la violenza contro i direttori di gara, violenza che ormai si manifesta sempre più forte anche nelle categorie inferiori e per questo motivo nella massima serie dovrebbe arrivare un messaggio opposto. Il signor Fonseca invece di scagliarsi contro il gol di De Katelaere, tra l'altro regolare, dovrebbe spiegare il perchè dei tanti gol subìti dal Milan su palla inattiva. Inoltre il suo sfogo sembra anche eccessivo, il Milan pareggia al 22esimo e la partita era ancora tutta da vivere. Una squalifica per le sue forti allusioni sarebbe cosa buona giusta, in questo modo potrebbe riflettere sul fatto che il Milan il 6 dicembre rischia la zona Champions ed è fuori dalla lotta scudetto.
Cade anche Conte. Il suo Napoli perde in casa contro la Lazio e scivola al secondo posto. Gli azzurri fanno un solo tiro in porta e creano veramente poco. Il dominio del gioco che Conte ha dichiarato a fine partita non si è mai visto e la squadra non ha mai dato la sensazione di poter vincere la partita. Stop pesante del Napoli. In tre giorni due KO, la squadra sembra ridimensionata.
Non se la passa bene neanche Motta. La Juve contro il Bologna è stata di una povertà assoluta: incapacità totale di costruire, giocatori ingabbiati e difficoltà nello sviluppare una qualsiasi idea. Non te la prendere a male caro Thiago, ma questa Juve che guarda gli avversari non si può vedere. Mi ha fatto molto pensare la reazione dei giocatori dopo l'espulsione di Motta, si sono attivati e soprattutto si sono mossi liberamente sul campo per arrivare al pareggio. Oggi il calcio di Thiago è una grande illusione.
Jolly
Due sono i jolly di giornata. Il primo lo pesca la Fiorentina con Cataldi. Gran botta dalla distanza e gol vittoria. Precisione assoluta.
Il secondo lo prende la Lazio. Isaksen scappa sulla fascia e poi calcia in porta per il gol partita. Distruttivo.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Serie A
Altre notizie
- 01:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Luciano Bodini: "Lookman indispensabile, Carnesecchi da Nazionale. Atalanta? Primo amore"
- 00:45 Maurizio Ganz: "L’Atalanta può sorprendere anche in Champions"
- 00:15 Probabili formazioniChampions / PSG-Atalanta, le probabili formazioni: Musah e Maldini pronti dal 1'
- 23:10 Bigliardi avverte: "Atalanta, niente pessimismo. Juric uomo giusto, ma col PSG capiremo di più"
- 22:50 Como sprecone, il Genoa ringrazia: da gioiello di Nico Paz al pari di Ekuban nel recupero
- 22:30 Scontri tra tifosi di Atalanta e Como: trasferte vietate, arriva la stretta del Viminale
- 22:00 Atalanta, primo sorriso con Juric: il Lecce crolla dopo il gol di Scalvini
- 21:47 Pedullà: "Lookman, un rimpianto per tutti. Atalanta-Inter occasione persa"
- 21:30 De Roon lancia la quarta maglia (tropicale): il capitano dell’Atalanta fa impazzire i Social
- 21:22 Dea, la scossa giusta prima di Parigi: De Ketelaere illumina, Juric torna al successo
- 21:00 De Ketelaere, è l’anno della verità: l’Atalanta lo aspetta leader
- 21:00 Juric, la sua prima vittoria parla la lingua di De Ketelaere e Krstovic
- 20:45 ZingoniaDea, verso il PSG: lavoro personalizzato per Kolasinac, Lookman ed Ederson
- 20:29 Pasalic festeggia le 300 con la Dea, l’agente Naletilic: "Ha scelto l’Atalanta, qui è felice"
- 20:20 PSG-Atalanta, info tifosi nerazzurri a Parigi
- 20:14 Verona e Cremonese non si fanno male: 0-0 al Bentegodi, Audero decisivo
- 18:30 Como-Genoa chiude il turno di Serie A. Precedenti e curiosità
- 18:00 Atalanta U23-Crotone, i tagliandi della partita
- 17:30 Cremonese a Verona per continuare a sognare
- 17:00 Champions League: Inter e Juventus vedono il successo all’esordio, su William Hill quote da impresa per Atalanta e Napoli
- 15:37 Vivaio, due giovani convocati nelle Nazionali di categoria
- 14:35 Atalanta, contro il Lecce c’è stato l’esorido in A per un classe 2003
- 12:45 Gravina avvisa: "Italia-Israele si gioca, rinunciare significherebbe dire addio al Mondiale"
- 12:30 Serie A, la classifica marcatori - Thuram si conferma davanti a tutti, poi CdK
- 12:00 De Ketelaere, doppiette da specialista: con il Lecce firma la quinta in Serie A
- 11:45 Ethan Mbappé, primo gol tra i professionisti: il fratello minore di Kylian segna col Lilla al 98’
- 11:30 PSG-Atalanta, l'arbitro è svizzero. Ecco la classe arbitrale designata
- 11:15 DirettaLigue1 - Il punto dopo la 4ª giornata, risultati e classifica
- 11:15 DirettaPremier League - Il punto dopo la 4ª giornata, risultati e classifica
- 11:15 DirettaBundesliga - Il punto dopo la 3ª giornata, risultati e classifica
- 11:15 DirettaLaLiga - Il punto dopo la 4ª giornata, risultati e classifica
- 11:00 Eurorivali - Psg a punteggio pieno in Ligue1, il tabellino della sfida vinta contro il Lens
- 10:30 VideoAtalanta U23-Team Altamura 0-0: highlights
- 10:30 PSG, ansia per Kvaratskhelia verso l’Atalanta
- 09:45 Juric dopo il poker al Lecce a DAZN: "Atalanta affamata, ora fiducia anche per il PSG"
- 09:45 Arbitraggio severo ma equilibrato: nessun giallo e gol di Scalvini regolare
- 09:26 Dea, la scossa di Juric: nuovi protagonisti e vecchie certezze per un successo che pesa
- 09:23 Atalanta, festa a Bergamo: la Nord ignora Lookman e spinge la Dea verso il 4-1
- 09:19 3ª Categoria al via, risultati e classifica dopo la 1ª giornata
- 09:18 2ª Categoria al via, risultati e classifica dopo la 1ª giornata
- 09:16 1ª Categoria al via, risultati e classifica dopo la 1ª giornata
- 09:15 Promozione al via, risultati e classifica dopo la 1ª giornata. Sonora sconfitta per l'Almè
- 09:15 Eccellenza al via, risultati e classifica dopo la 1ª giornata. Pareggio esterno per il Ponte SP Mapello
- 08:36 Serie D, gir. B – Tutti i tabellini della 2ª giornata
- 08:20 Atalanta travolgente: De Ketelaere e Zalewski illuminano, Lecce annichilito a Bergamo
- 07:55 SERIE B, 3ª giornata / Risultati e classifica aggiornata. In quattro a guidare la cadetteria
- 07:52 DirettaSERIE C, gir. C - Pesante sconfitta del Catania a Cosenza, risultati e classifica dopo la 4ª giornata
- 07:51 DirettaPRIMAVERA 1, 4ª giornata / Risultati e classifica aggiornata. Genoa al comando, Baby Dea subito dietro
- 07:50 DirettaSERIE D, gir. B - Folgore Caratese e Chievo a punteggio pieno, risultati e classifica dopo la 2ª giornata
- 07:50 StraBergamo, la città si colora: in diecimila alla 47ª edizione tra sport, solidarietà e festa collettiva