Nessun testacoda, almeno nel primo tempo. L’Atalanta di Gian Piero Gasperini chiude in vantaggio 2-0 la prima frazione di gioco contro il Venezia grazie alla doppietta di Mario Pasalic nei primi 12’ di gioco. Gara praticamente a senso unico, al momento la squadra di Zanetti non è riuscita a trovare la reazione dopo le due reti incassate.

Doppietta di Pasalic, Atalanta subito avanti
Due erano i modi per poter affrontare la sfida, con troppa leggerezza dopo la vittoria contro la Juventus o cercando di azzannare la preda sin dai primi minuti. Prima di affondare gli artigli, gli orobici rischiano: Busio scalda le mani a Musso con una conclusione deviata in corner dal portiere argentino. Bastano un paio di urlacci di Gasperini per far arrivare due gol: inserimenti quasi fotocopia di Mario Pasalic sui suggerimenti di Ilicic e Muriel e 2-0 già al 12’ del primo tempo.

Monologo nerazzurro
L’uno-due mette alla corde i lagunari, la reazione è più di forza e di nervi che di testa: Henry spaventa di nuovo Musso, il numero 1 risponde presente. Da quel momento in poi gli orobici iniziano a portare a spasso il pallone per il campo, con un unico risultato, quello del monologo. Nei minuti finali della prima frazione Muriel e compagni hanno cercato la terza rete senza però sfruttare le occasioni create: la prima frazione al Gewiss Stadium si chiude coi padroni di casa in vantaggio 2-0.

Sezione: Serie A / Data: Mar 30 novembre 2021 alle 19:19
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print