Al termine della partita con la Giana Erminio, ha parlato l’allenatore Francesco Modesto. Naturalmente molto soddisfatto per il primo successo in campionato il tecnico nerazzurro: “Sapevamo che ci aspettava una gara difficile, contro una squadra ben allenata, organizzata, che ha corsa, gioca molto sui duelli e che darà fastidio a molti in questo campionato. I ragazzi sono stati bravi. Abbiamo fatto delle cose buone e altre meno, ma alla fine questa sofferenza negli ultimi dieci minuti mi è piaciuta: è in quei momenti che si costruisce lo spirito, il sacrificio, la voglia di portare  a casa punti che per noi sono determinanti”.

“Abbiamo tanti giovani – prosegue l’allenatore nerazzurro – e la maggior parte sono dei prodotti del settore giovanile dell’Atalanta: hanno bisogno di crescere, di giocare. Oggi (ieri, ndr) Italeng ha fatto una grande partita, come del resto tanti altri hanno fatto bene: nominare solo un giocatore per questo sarebbe un po’ riduttivo. L’obiettivo è quello di far migliorare il più possibile questi giocatori in un contesto che tanti non conoscono, essendo al primo anno di professionismo. Questo è un campionato molto difficile”.

Infine un pensiero sulla prima uscita nello stadio di casa, il Comunale di Caravaggio: “È stato bello sentire la gente incitare i ragazzi, se lo meritano”.

Sezione: Under 23 / Data: Sab 16 settembre 2023 alle 11:20 / Fonte: atalanta.it
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print