Dimenticato il passo falso in campionato, l'Atalanta si volta ora verso l'Europa con l'obiettivo di cementare il successo ottenuto nella prima leg contro il Liverpool. Il match di ritorno, in calendario giovedì sera al Gewiss Stadium, vede i nerazzurri partire con un piede nei quarti di finale, grazie a un 3-0 esterno che ha sorpreso tutti.

ASSENZA IN DIFESA
Nonostante la buona notizia del larghetto margine costruito in Inghilterra, l'Atalanta dovrà fare a meno di uno dei suoi baluardi difensivi, Scalvini. Il giovane difensore, infortunato, sarà costretto a guardare i suoi compagni dalla tribuna ancora per una decina di giorni, lasciando un vuoto nel reparto arretrato nerazzurro.

RITORNI IMPORTANTI
Tuttavia, il morale è alto grazie al ritorno di giocatori chiave: Kolasinac è tornato in campo e pronto a dare il suo contributo, mentre de Roon e Zappacosta si candidano per una maglia da titolare. Una rosa quasi al completo che può solo rafforzare la fiducia della squadra di Gasperini.

PRUDENZA SUI CARTONI
Un altro fattore potrebbe influenzare la strategia per la sfida europea: la necessità di evitare ammonizioni inutili per quei giocatori in bilico con i cartellini. Un equilibrio tattico e disciplinare che potrebbe essere decisivo per la composizione della squadra nelle fasi successive del torneo.

ALLENAMENTO NON STOP
Senza alcun momento di pausa, l'Atalanta si rituffa nella preparazione. Una sessione di allenamento pomeridiana è già stata programmata, segno che la concentrazione e il lavoro duro non mancano in vista del cruciale incontro di giovedì.

Sezione: Zingonia / Data: Mar 16 aprile 2024 alle 11:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print