Il direttore sportivo della Cremonese Simone Giacchetta ha parlato della promozione in Serie A nel pomeriggio di TMW Radio, a Maracanà.

Una valutazione sulla stagione di Carnesecchi, Okoli e Fagioli?
"Sono tre prospetti importantissimi. Come consapevolezza nei propri mezzi Carnesecchi è quello più avanti. Okoli l’anno scorso alla Spal aveva giocato poco, ma quest’anno abbiamo puntato ugualmente molto su di lui. Ha delle doti atletiche incredibili e dispensa sempre grande disponibilità. Fagioli ha le doti del talento puro, a volte vede cose che gli altri non vedono. Deve ancora crescere fisicamente. Prima che arrivassero alla Cremonese questi ragazzi non erano attenzionati come lo sono ora. Il loro percorso è ancora agli inizi. In Italia bisogna incentivare la crescita dei giovani e cercare di attrarli di più a giocare a calcio".

Un commento sulla stagione della sua Cremonese?
"È stata una stagione inaspettatamente bellissima. L’obiettivo era quello di portare la squadra in buone posizioni, ma il mister e il gruppo sono andati oltre. Abbiamo avuto un crescendo continuo. Solo nelle ultime partite abbiamo vacillato un po’, ma alla fine siamo riusciti ad evitare i play off".

Che tipo di strategie saranno adottate sul mercato?
"Il livello della Serie A è decisamente più alto e dunque bisognerà valutare la costruzione della rosa in base a ciò. Quello che abbiamo fatto quest’anno però dev’essere un punto di partenza di cui tenere conto anche per l’anno prossimo".


TMW RADIO
Sezione: Calciomercato / Data: Mer 11 maggio 2022 alle 23:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print