Dusan Vlahovic non ha l'accordo con nessun club, ma il suo entourage sfoglia già la margherita delle offerte. Come raccolto da TMW, la Juventus è in prima fila e ha chiesto informazioni negli ultimi mesi, mostrando un interesse chiaro. Il Milan non ha ancora mosso la prima pedina, ma cercherà un abboccamento. E l'estero? A meno di una grande offerta, oggi è in secondo piano, come dimostrato dal pressing dell'Atletico Madrid di Simeone respinto la scorsa estate.
L'amore tra Mauro Icardi e la Juventus non è mai mancato e La Gazzetta dello Sport parla della possibilità che l'argentino possa tornare prepotentemente in orbita bianconera già a gennaio. L'ex Inter in estate ha fatto di tutto per restare al Paris Saint-Germain, ma lo spazio per lui non è molto e in inverno potrebbe cambiare idea. L'ipotesi del prestito, con riscatto stabilito negli anni successivi, non è assolutamente da scartare e potrebbe essere perfetta per la Juve, resta però l'ostacolo relativo all'ingaggio, visto che "Maurito" guadagna 8 milioni di euro a stagione (cifra che i bianconeri non possono permettersi).
L'avventura di Aaron Ramsey alla Juventus non ha mai spiccato il volo e La Gazzetta dello Sport analizza i costi del gallese per il club bianconero in relazione ai minuti giocati. Il centrocampista guadagna 8 milioni di euro a stagione (7 + 1 di bonus), sia con Sarri che con Pirlo ha avuto più o meno lo stesso minutaggio (1384’ nel 2019-20 e 1543’ nel 2020-21) e alla Juventus è costato più di 5 mila euro per ogni minuto giocato. Con Allegri è stato impiegato finora per 106’ e calcolando i 2 milioni presi nel primo trimestre, ha guadagnato 18.867 mila euro per ogni minuto in campo. Il suo contratto con la Juventus scadrà nel 2023 ma a gennaio potrebbe finire nuovamente sul mercato, con la Juve che anche in estate lo avrebbe ceduto volentieri, senza riuscirci. Non sarà facile venderlo, perché guadagna troppo e non offre garanzie fisiche, ma i bianconeri ci riproveranno.
Come riporta il Corriere dello Sport, Paulo Dybala mercoledì è tornato ad allenarsi sul campo e il suo obiettivo è farsi trovare pronto per il trittico che partirà il 17 ottobre e vedrà la Juve affrontare in 7 giorni Roma, Zenit e Inter. Oltre la corsa in campo, Dybala vede ormai prossima anche quella per il rinnovo di contratto fino al 2025: manca solo la firma attesa al massimo entro fine mese.
Alexis Sanchez e Arturo Vidal sono i due giocatori attualmente più pagati della rosa dell'Inter. Due riserve, che tra l'altro non stanno dando grande apporto in campo in questo inizio di avventura di Simone Inzaghi, sono coloro che pesano maggiormente sui conti interisti e i dirigenti guardano al mercato come soluzione per risolvere questa "grana". Una partita non semplice sarà quella con l'attaccante cileno, che tra l'altro ha bisogno di ripartire altrove per non perdere l'amata maglia della Nazionale. Marotta dovrà riuscire a quantificare l'eventuale buonuscita in caso di risoluzione anticipata senza bagni di sangue, anche se la speranza di poter ottenere qualche offerta c'è ancora. Vidal, viceversa, non ha intenzione di andare via a metà stagione e dunque la società dovrà riuscire a limitarne gli eccessi, come quelli visti nel video virale con lui a fare capriole su una Ferrari in condizioni quanto meno alterate, e sfruttarne il potenziale fino a giugno, ovvero quando scadrà il suo contratto. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.
Il Milan in estate ha ottenuto il cartellino di Brahim Diaz in prestito per due stagioni con l'inserimento di un diritto di riscatto che i rossoneri hanno già deciso di utilizzare al termine dei 24 mesi. Il club milanista è più che convinto delle qualità del proprio numero 10, ma non avrà comunque l'ultima parola in merito al suo futuro. Questo perché nell'accordo è presente anche un diritto di contro riscatto da parte del Real Madrid che, una volta partito il riscatto milanista, potrebbe riacquistare il giocatore subito dopo. A riportarlo è il Corriere dello Sport.
In casa Fiorentina dopo le dichiarazioni di Commisso in merito al futuro di Vlahovic, è partito subito il piano per individuare il potenziale sostituto del serbo in caso di cessione nel corso dei prossimi mesi. Oltre a Scamacca, pallino estivo che potrebbe tornare di moda, i viola hanno chiesto informazioni anche per Borja Mayoral che alla Roma non sta trovando spazio. Altre idee portano ai nomi di Belotti e di Piatek, senza dimenticarsi di Berardi che pur non essendo una punta, in caso di addio di Vlahovic, potrebbe arrivare come doppio colpo offensivo per dimenticarsi subito del serbo. Altra suggestione, infine, è quella che porta a Lorenzo Lucca che sta facendo benissimo al Pisa. A riportarlo è il Corriere dello Sport.
Tengono banco in casa Cagliari i dubbi sul futuro di Nahitan Nandez, che dopo essere rimasto in estate nonostante qualche mal di pancia manifestato prima della chiusura del mercato, a gennaio potrebbe di nuovo tentare di cambiare aria. Il centrocampista vuole fare un salto di qualità nella propria carriera, ma difficilmente, nel caso in cui i sardi dovessero trovarsi ancora in cattive acque, il presidente Giulini darebbe il via libera al suo addio. In ogni caso il prezzo richiesto non sarebbe di troppo inferiore ai 35 milioni della clausola, con il Napoli, interessato, che è già stato ampiamente avvisato. Il problema potrebbe riguardare lo stato d'animo del calciatore: per il momento ha prevalso la sua professionalità, ma il rischio è che il mal di pancia torni a fare capolino e a condizionare le sue prestazioni. A riportarlo è il Corriere dello Sport.
Tre squadre di Serie A sulle tracce di Noussair Mazraoui, terzino destro della nazionale marocchina, in scadenza di contratto con il suo attuale club, l'Ajax. Secondo quanto riportato da Fichajes.net, i tre club in questione sarebbero Juventus, Roma e Milan, pronti a darsi battaglia per ingaggiare l'esterno di difesa africano a parametro zero.
Proseguono i movimenti in Serie A per quel che riguarda il mercato dei portieri svincolati. Nella giornata di mercoledì vi abbiamo raccontato delle idee Antonio Mirante e Sergio Romero per lo Spezia di Thiago Motta. La novità delle ultimissime ore, intercettata da TMW, riguarda il forte inserimento da parte del Venezia sull’argentino ex Manchester United, con i lagunari che ora provano a battere lo Spezia sul tempo. Per la società ligure, ad ogni modo, resta viva la pista che porta ad Antonio Mirante.
IL PRIMO COLPO DEL WATFORD DI RANIERI È L'EX TORINO NKOULOU. NUOVO ALLENATORE PER IL LEVANTE, WILSHERE SI ALLENA CON L'ARSENAL E IL PSG BLINDA UN GIOVANE TALENTO
Nicolas Nkoulou è un nuovo giocatore del Watford. L'ex difensore del Torino si trasferisce da svincolato in Inghilterra con un accordo fino al termine della stagione. 31 anni, nei suoi 4 anni in granata il camerunese ha raccolto 135 presenze un tutte le competizioni, segnando 6 reti.
Il Levante ha annunciato di aver raggiunto un accordo con Javier Pereira, che guiderà la squadra fino a giugno 2022, con due stagioni opzionali. Per l'allenatore di Badajoz è un ritorno: nel 2011/2012 e 2012/2013 era l'assistente di Juan Ignacio Martínez. Prende il posto di Paco Lopez, esonerato dopo otto giornate in cui aveva conquistato solo 4 punti, senza ottenere vittorie.
Dopo essersi allenato con il Como, Jack Wilshere torna a casa. Il centrocampista inglese si sta allenando infatti con l'Arsenal, il club in cui è cresciuto. I Gunners gli hanno dato il bentornato, specificando che sono lieti di poterlo aiutare in questa fase della sua carriera. Wilshere cerca squadra dopo la fine dell'esperienza con il Bournemouth e nel frattempo sta anche studiando per diplomarsi come allenatore.
Attraverso i propri canali ufficiali, il Paris Saint-Germain ha annunciato il prolungamento del contratto del giovane talento Tidjany Touré. Il 19enne centrocampista francese si lega così al club della capitale fino al 30 giugno 2023.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 18:00 Esclusiva TATissone a TA: "L’Atalanta è Bergamo, Bergamo è l’Atalanta"
- 18:00 Slavia Praga, Trpišovský: "Abbiamo studiato molto i nerazzurri, si prospetta una gara offensiva"
- 17:45 Mondiale Under 17 dal 3 al 27 novembre in Qatar: i 21 convocati di Massimiliano Favo. C'è anche un nerazzurro
- 17:30 Slavia Praga, Zima: "Contro l'Atalanta i dettagli faranno la differenza. MI hanno raccontato del tifo a Bergamo"
- 17:15 Giudice Sportivo, quattro società multate. Maxi squalifica a Benedetti del Trapani
- 15:45 Nasce il titolo di 'Giocatore del mese Sky Wifi'
- 15:15 UEFA Youth League: mercoledì in casa contro lo Slavia Praga
- 14:45 Primavera 1, le designazioni della 9a giornata: ecco chi dirigerà Fiorentina-Atalanta
- 14:30 AtalantaU23-Picerno arbitra un fischietto di Bari
- 14:00 L'avversario di Champions: focus sullo Slavia Praga
- 13:00 Marcella Messina: “Bergamo Città Europea dello Sport 2027, grazie anche all’Atalanta"
- 12:00 Esclusiva TATissone a TA: "Ho visto Atalanta–Lazio dalla Curva, una delle esperienze più belle della mia vita"
- 10:30 Bologna, c'è un primato di gol in serie A
- 10:00 Eindhoven: arrestati 180 tifosi napoletani
- 09:30 Debutta Prime Vision Scende in campo l’AI
- 09:00 Scalvini, il futuro della difesa italiana con il cuore nerazzurro
- 08:30 Atalanta imbattuta ma allergica alla vittoria: la “pareggite” che divide la Dea
- 08:30 Atalanta, a caccia della seconda vittoria consecutiva in casa in Champions
- 07:30 Atalanta, imbattibile ma incompiuta: Juric cerca la scintilla per trasformare la solidità in vittorie
- 07:00 Scalvini, un talento perseguitato dalla sfortuna: nuovo stop di tre settimane per il difensore della Dea
- 06:45 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Scalvini sfortunato ma ancora ko, stop di 3 settimane"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Scalvini ancora fermo Slavia Praga, ora i gol"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport:: "Tudor ha tempo fino al derby"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Inter, è l’ora di Pio"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "EuroPio"
- 02:00 Serie A, la classifica dopo 7 giornate
- 01:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Fernando Tissone: "Vivere la Curva è stato un sogno, orgoglioso di aver vestito la maglia della Dea"
- 00:45 Probabili formazioniChampions / Atalanta-Slavia Praga, le probabili formazioni
- 23:00 Cremonese e Udinese si annullano: 1-1 allo Zini, Zaniolo risponde a Terracciano
- 23:00 La settima di A fa storia: è la giornata con meno gol di sempre
- 21:00 Serie A protagonista al gala della NIAF
- 17:30 Femminile: Saccomandi con l'Italia U17
- 17:00 Atalanta U23-Alcione Milano, i tagliandi della partita
- 15:30 Marchegiani: "Juric al momento è sfortunato"
- 15:00 Cremonese-Udinese chiude la 7ª giornata
- 14:56 ZingoniaNuova tegola per Scalvini, lesione al bicipite femorale: out tre settimane
- 14:45 Premio Scopigno-Pulici, Samaden miglior direttore del settore giovanile: “Far crescere i ragazzi è il lavoro più bello del mondo”
- 14:15 Atalanta, ripresa la preparazione. Ecco le ultime su Scalvini
- 13:30 Bruno Giordano: "Loro sono ancora l'Atalanta. La Lazio si deve ricompattare in una annata particolare"
- 13:00 Il Como è la nuova Atalanta? Ecco cosa ne pensa il ds dei lariani
- 12:15 Allenatori e arbitri, tempo di dialogo: l’Aiac Bergamo promuove corsi per ricostruire fiducia e rispetto
- 12:00 Piscedda: "L'Atalanta ha costretto la Lazio a difendersi e la squadra di Sarri l'ha fatto molto bene"
- 11:30 Atalanta-Slavia Praga affidata ad un arbitro spagnolo
- 11:15 Bocchetti esalta l’Atalanta U23: "Vittoria meritata, gruppo maturo e unito. Ma ora testa alla prossima"
- 10:45 Giovanili Prof. U16, U17 & U18 / Risultati e classifica aggiornata: l'U18 regola l'Inter di misura
- 10:44 Giovanili Prof. U13, U14 & U15 / Risultati e classifica aggiornata: U15 a valanga sul Padova
- 10:15 Vivaio Atalanta, un weekend tra vittorie e pareggi: spiccano U15, U16 e U18
- 10:00 Dea, guarire dalla “pareggite” si può: serve un gol (e il vero Ederson è già la cura)
- 09:45 Atalanta, lo 0-0 che brucia: il pareggio più amaro di un’imbattibilità che non basta più
- 09:40 Esclusiva TA«Sesso&Samba» Party, torna di giovedì il format più desiderato di Bergamo tra vino, musica e sorrisi al Batik di Orio al Serio