Era stato il colpo ad effetto con cui Rocco Commisso si era presentato ai tifosi della Fiorentina, Franck Ribery. Il francese campione di tutto, pur in là con l'età, aveva il compito di diventare faro tecnico e caratteriale di una squadra nuova e giovane in molti suoi interpreti. Bene la prima stagione, almeno fino all'infortunio contro il Lecce. Troppi alti e bassi in questo suo secondo anno fiorentino che fino ad oggi parla di 18 presenze totali (tutte o quasi da titolare) con 1 gol e 5 assist. La delicata situazione generale di certo non ha aiutato il francese e anche per questo sono iniziate a circolare le prime voci sul suo futuro.
Fra Fiorentina, Bundes e una nuova esperienza italiana - La Fiorentina in questi mesi prenderà in mano anche il dossier Ribery. Per capire cosa fare, se trattenerlo rinnovandogli un contratto che ad oggi costa oltre 4 milioni di euro o se ringraziare e prendere un'altra strada. Nei giorni scorsi lo stesso Ribery ha ammesso la propria voglia di tornare a calcare i campi di Bundesliga, non fosse altro perché la famiglia continua a vivere a Monaco di Baviera. Ma il rinnovo con i viola non è comunque da escludere, molto dipenderà dal rendimento della seconda parte di stagione. Sullo sfondo il Monza di Galliani e dell'amico Boateng. In caso di promozione in Serie A, potrebbe essere proprio l'ex Bayern il regalo di Berlusconi alla squadra. Per un tridente tutto qualità e personalità con Balotelli e Boateng.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 14:00 Calciomercato DeaManchester United in pole per Ederson: sorpasso sull’Atletico
- 12:15 Marotta: "Palestra e Nico Paz sogni difficili senza cessioni"
- 11:45 Calciomercato DeaRoma, intreccio di mercato per il nuovo ds: pista Atalanta e nodo Sartori
- 11:00 Marotta sulla Serie A 2026/27: "Attenzione alle outsider tipo l'Atalanta"
- 10:15 Roma-Fiorentina chiude la 35ª di Serie A Enilive
- 09:45 Tutti a caccia della Dea: Bologna, Sassuolo e Lazio in pressing per strappare l'ultimo pass europeo
- 09:00 Cremonese a caccia di punti salvezza con la Lazio
- 08:30 Capello applaude l'Inter: "Chivu ha fatto come me al Milan. Sucic il crack, Lautaro l'anima"
- 07:45 Chiaroscuro a Zingonia: l'Under 16 vola ai quarti, fatale il playoff in gara secca per l'Under 17 contro la Lazio
- 07:30 ZingoniaOperazione Diavolo: l'Atalanta riaccende i motori a Zingonia in vista del trittico da brividi
- 07:00 Muro Scalvini ed esplosione Ahanor, ma il doppio centravanti non decolla: i nodi dell'Atalanta
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Scudetto all'Inter, Atalanta euro sprint"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Special Chivu, estasi Inter"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Che triplete"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Inter scudetto, 21 di gloria"
- 06:00 Il calcio in TV oggi (e non solo): tutti gli eventi e gli orari
- 00:33 Serie A, la classifica aggiornata: è +12 sul Napoli, l'Inter si cuce sul petto lo Scudetto numero 21
- 00:32 Serie B, 37ª giornata / Venezia in A, risultati e la classifica aggiornata
- 00:31 Serie D, gir. B - 34ª giornata / Il Milan Futuro ne fa 10, la Folgore Caratese 5: risultati, classifica finale e verdetti
- 00:31 Primavera 1, 36ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 00:30 Under 18, 32ª giornata / Oggi in campo l'Atalanta a Cagliari
- 00:26 VideoPlayoff Serie C / Casertana-Atalanta U23 1-0, gol & highlights
- 00:20 De Zerbi ribalta la Premier: il Tottenham vola a Villa Park e vede la luce in fondo al tunnel
- 00:00 Inter, Chivu: "Merito anche di chi allenava l'Inter prima di me, nonostante le cose subite l'anno scorso"
- 23:30 Atalanta U23, Bocchetti: "Eliminati ma orgogliosi. La mia Dea ha imparato a lottare tra i grandi"
- 23:29 Calciomercato DeaInter, Marotta allo scoperto su Palestra: “Ha un grande avvenire, purtroppo non è nostro”
- 22:52 Scudetto all'Inter, arrivano le congratulazioni dell'Atalanta via Social
- 22:47 Scudetto numero 21 per l'Inter: l'Albo d'Oro aggiornato della Serie A
- 22:44 Chivu nella leggenda: l'Inter schianta il Parma e cuce la seconda stella sul petto
- 22:40 Esclusiva TAAtalanta U23, le pagelle: Vismara baluardo, Cassa e Vavassori gettano i playoff al vento
- 22:20 Playoff Serie C, i risultati finali e le qualificate alla 2ª fase a gironi
- 22:03 Il sogno si infrange a Caserta: Saco gela l'Under 23 e spegne le speranze playoff
- 22:00 Playoff Serie C, gir. C / Casertana-Atalanta U23 1-0, il tabellino
- 21:58 DirettaRivivi CASERTANA-ATALANTA U23 Frana Gomme Madone 1-0
- 21:00 Tensione e spettacolo a Caserta: portieri insuperabili, l'Under 23 è ferma sullo 0-0
- 20:45 Ferrara assolve Palladino ma boccia l'attacco: la lucida analisi sull'Atalanta fuori dall'Europa
- 20:30 Il grande ritorno in cattedra: il Professore Bernardini riparte dalla panchina della Fiorente Bergamo
- 20:00 La Dea arranca ma il popolo nerazzurro non la tradisce: i numeri di un amore incondizionato
- 19:50 Follia Juve allo Stadium: il Verona già in B fa piangere Spalletti
- 19:29 Follia nel pre-partita: tifoso del Genoa armato di coltello bloccato dalla Polizia fuori dallo stadio
- 19:25 Il flop delle due punte condanna la Dea: zero gol col Genoa, l'Atalanta scivola via dall'Europa
- 19:20 Dea in caduta libera: Palladino tra scuse futili, punizioni tattiche e lo spettro del baratro
- 19:12 UfficialePlayoff Serie C, gir. C / Casertana-Atalanta U23, le formazioni ufficiali
- 19:09 Il padrone del tennis mondiale: Sinner asfalta Zverev in meno di un'ora e conquista la Spagna
- 19:01 Notte fonda per il Diavolo: zero tiri in porta e crac al Mapei, l'Atalanta osserva interessata
- 18:48 Il tocco magico di Modesto: da gioiello dell'Atalanta U23 ad arbitro spietato per la promozione in Serie A
- 18:32 Esclusiva TADjimsiti nell'Olimpo nerazzurro: da scommessa al buio a colonna d'acciaio della Dea
- 18:31 L'epopea di Djimsiti: il guerriero albanese supera Bonacina e fa suo il quarto posto all-time
- 18:21 Esclusiva TAPrimavera, le pagelle - Baldo graffia e spreca, Leandri va in tilt
- 15:15 La beffa atroce condanna la Primavera: la Fiorentina ribalta tutto al fotofinish
