Una cessione, quella di Ruslan Malinovskyi all'Olympique Marsiglia, e nessun nuovo arrivo (almeno per il momento). Un mercato piatto, come ribadito dal Gasp, ma che fa capire il modus operandi e la programmazione in chiave futura dell'Atalanta: l'investimento principale è stato fatto in estate con l'arrivo di Rasmus Hojlund, dunque non sarà necessario operare ulteriormente in entrata durante la sessione invernale.

Bentornato Boga, l'ex Sassuolo è tornato ad esaltarsi nel tridente

E l'unico vero acquisto l'ha fatto nuovamente il tecnico atalantino, rivitalizzando Jeremie Boga. L'ex Sassuolo, che nel giro di un anno non era mai riuscito ad imporsi, è stato esaltato dal nuovo tridente proposto nelle ultime gare: giocate di qualità e passaggi decisivi, rapidità nell'esecuzione e parecchia imprevedibilità in zona gol, tutte caratteristiche necessarie per rivitalizzare il pacchetto offensivo dei bergamaschi. I numeri poi parlano chiaro: un gol e 5 assist nel giro di tre partite.

Uscite bloccate

Nonostante l'exploit di Boga non verranno valutate ulteriori cessioni. Al momento anche chi aveva ricevuto qualche segnale d'interesse è stato tolto dal mercato: il gruppo è funzionale sia dal punto di vista numerico che qualitativo e i risultati confermano il nuovo andamento dei nerazzurri. Per i discorsi europei c'è ancora tempo, ma la strada sembra essere stata tracciata. Soprattutto sul mercato.

Sezione: Copertina / Data: Ven 27 gennaio 2023 alle 15:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print