La notizia del giorno in casa Atalanta non riguarda tanto la batosta di Parigi, quanto il rientro in gruppo di Ademola Lookman. Dopo un’estate tormentata, fatta di trattative sfumate, promesse mancate (secondo la versione del giocatore) e posizioni ferme della società, l’attaccante nigeriano ha ripreso ad allenarsi con i compagni.

UNA TELENOVELA ESTIVA – Per oltre due mesi il futuro di Lookman è rimasto in bilico. L’Inter ha tentato l’affondo, il calciatore ha spinto per la cessione, ma la dirigenza nerazzurra ha sempre mantenuto una linea chiara: nessuna svendita, nessun passo indietro. Il risultato è stato uno stallo che ha minato i rapporti interni e portato il Pallone d’Oro africano a lavorare a parte, lontano dalla squadra.

LA SVOLTA – A pochi giorni dal ritorno in Champions, Juric aveva chiarito: «Siamo sereni, ci abbiamo già parlato e siamo stati chiari». Parole che oggi trovano conferma nei fatti, con il reintegro di Lookman come compromesso utile a entrambe le parti. L’Atalanta, alle prese con infortuni e difficoltà offensive, ha bisogno del suo uomo più decisivo; il giocatore, invece, ha l’occasione di ritrovare ritmo e visibilità in vista della Coppa d’Africa e, forse, di una nuova chance di mercato a gennaio.

UNO SGUARDO AL FUTURO – Resta da capire quando Juric deciderà di restituirgli spazio in campo, ma la strada appare tracciata. Per l’Atalanta è un ritorno fondamentale, per Lookman un passaggio obbligato: dimostrare professionalità ora per rilanciare le proprie ambizioni domani.

Sezione: Copertina / Data: Gio 18 settembre 2025 alle 20:06
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print