L'Atalanta continua nella sua azione di crescita e valorizzazione di giovani talenti. Non è passato inosservato ad addetti ai lavori, e non solo, le prestazioni di Andrea Pasini, trequartista nonchè duttile centrocampista degli Allievi nazionali della Dea. Dotato di una grande tecnica, ormai al nono anno nelle fila del settore giovanile orobico, Pasini, classe 1996, è considerato un giocatore di grande prospettiva e un altro gioiellino che presto la famiglia Percassi potrà vantare di aver coltivato. 

Pasini è stato ieri ancora protagonista con la sua Dea nel successo di misura contro l'Hellas Verona, la sua rete è valsa il successo e si classifica così come secondo miglior realizzatore del torneo, numeri importanti per lui che non può considerarsi un attaccante di ruolo. Non manca per lui anche l'esperienza in azzurro, ora il Direttore Tecnico Daniele Zoratto ha messo gli occhi su di lui.

L'ottimo operato di Mino Favini, coadiuvato da Beppe Corti e Ottorino Piotti, prosegue tra scouting e la scuola atalantina, da sempre fiore all'occhiello del panorama calcistico italiano.

Sezione: Giovanili / Data: Lun 11 febbraio 2013 alle 18:00
Autore: Redazione TA / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print