MUSSO, voto 6 - Gara tranquilla senza patemi. Sicuro quando chiamato in causa. 

OKOLI, voto 6 - Qualche problema di gestione palla nella prima frazione, ma la prestazione è ancora sufficiente. 

DEMIRAL, voto 7 - Prestazione da guerriero, duro e preciso nei contrasti. Pericoloso anche in avanti, colpisce un palo nel primo tempo. Forse lascia troppo spazio a Vlasic per il gol del Toro.

TOLOI, voto 6.5 - Garanzia davanti e dietro, annulla Sanabria. Gli manca solo il gol, lo blocca la traversa (dall'80' RUGGERI, sv)

SOPPY, voto 6 - Non parte bene, cresce alla distanza. Bravo a guadagnarsi il rigore che sblocca il match.

DE ROON, voto 6.5 - Ordinato come sempre, se la Dea produce è anche e soprattutto merito suo.

KOOPMEINERS, voto 8.5 - Giocatore di sostanza e qualità che tutti vorrebbero: con freddezza mette dentro il rigore dell'1-0, nella ripresa indovina l'ennesimo mancino da fuori e poi sigla un altro penalty impeccabile. Personalità da vendere.

ZAPPACOSTA, voto 6 - Buon ritorno in campo dell'esterno, di cui si sentiva la mancanza (dal 46' ZORTEA, voto 6 - Compie il suo compito senza troppi problemi)

PASALIC, voto 5.5 - Meno presente del consueto nel gioco della Dea (dall'80' MALINOVSKYI, sv)

EDERSON, voto 5.5 - Con il Verona il suo ingresso aveva cambiato la partita, questa volta non si accende (dal 58' LOOKMAN, voto 6 - Entra per dare vivacità alla trequarti nerazzurra, si guadagna il rigore del tris).

ZAPATA, voto 5.5 (dal 37' HOJLUND, voto 6 - Debutto positivo per il giovane attaccante, si muove bene e presto saprà farsi notare anche per i gol)

Sezione: Il Pagellone / Data: Ven 02 settembre 2022 alle 15:15 / Fonte: di Andrea Ferrari
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print