SPORTIELLO, voto 5,5
Può fare qualcosa di più sul secondo gol, poi rischia la frittata nella ripresa coi piedi. 

DJIMSITI, voto 5
Non è ancora al top della condizione e soffre la velocità e la fisicità delle punte salentine. In occasione del raddoppio, Di Francesco è irraggiungibile. 

OKOLI, voto 4
Rientrava per riscattarsi, ancora un'altra grave prestazione. Potrebbe essere la sua ultima gara con la Dea? Con l'arrivo di Palomino e difficilmente partirà dall'inizio con l'Inter, potrebbe andare a farsi le ossa in un club di A. C'è da lavorare ancora e perfezionare certi meccanismi difensivi. 

RUGGERI, voto 5
Gasperini lo premia e gli dà fiducia, schierato nella difesa a tre però alla distanza mostra alcune lacune tecniche per questa categoria che non ti permette sbavature. 

ZORTEA, voto 5,5
Schierato sull'out di sinistra ci mette gamba e cuore, tra i meno peggio. 

dall'81' BOGA, SV

DE ROON, voto 5
Primo tempo sottotono da parte della Dea, che sottovaluta un po' anche il suo avversario. Nelle disattenzioni che causano l'uno-due salentino, anche Marten poteva fare qualcosa di più 

dal 46' KOOPMEINERS, voto 5,5
Il suo ingresso cambia decisamente la sfida, dà più verve alla gara. Pesa il suo errore sottoporta. 

EDERSON, voto 5
Sulla trequarti nè carne nè pesce, in mediana a volte e troppo lezioso dove serve gamba e ripartenza. Tarda il passaggio, un lontano parente del calciatore ammirato a Salerno e che ha indotto la Dea ad investire (non poco) su di lui. 

SOPPY, voto 4,5
Ha l'opportunità di ritrovare una maglia da titolare e farsi vedere agli occhi di mister Gasperini, non pervenuto. 

dal 46' MAEHLE, voto 6
E' in forma e si vede, ha gamba e senz'altro farà un grande mondiale. Con l'Inter si candida a partire dall'inizio... 

MALINOVSKYI, voto 6,5
E' ispirato, vede i compagni ed è l'unico che prova sempre a verticalizzare l'azione. Dai suoi piedi arriva l'assist per Zapata, è l'unico che dai suoi crea pericolosità. 

dall'80' HØJLUND, SV

PASALIC, voto 5,5
Sfiora il gol nella prima frazione di gioco, la sua gara considerando la dormita generale nerazzurra del primo tempo non è del tutto così gravemente insufficiente. 

dal 69' LOOKMAN, voto 6
Prova a metterci la sua solita benzina, troppo poco tempo per provare ad incidere in una partita difficile da recuperare nel finale. 

ZAPATA, voto 6,5
Mezzo voto in più solo per la fiducia, logico che è una prestazione lontana da quelle che Zapata ha dimostrato di offirire al pubblico atalantino. C'è di buona la rete e la voglia di fare reparto da solo, c'è da lavorare molto durante la sosta... dopo l'Inter. 

ALL. GASPERINI, voto 4
Va bene cambiare, fare turnover... ma questa volta esagera un po' troppo. Scende in campo quasi l'Atalanta 'B' e questi tre punti a fine stagione, non strappati con la formazione tipo contro un Lecce affamato, potranno decisamente pesare sul computo di quella che potrebbe essere l'Europa delle stelle o meno. 

Sezione: Il Pagellone / Data: Mer 09 novembre 2022 alle 21:02 / Fonte: Lorenzo Casalino
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print