Le pagelle dell'Inter - A cura di Ivan Cardia
Sommer 5,5 - Sedicesimo clean sheet in campionato, questa volta con qualche sbavatura: non impeccabile la respinta prima del gol poi annullato a De Ketelaere. Il solito poco e nulla da fare per il resto: forse è disabitudine.
Pavard 6,5 - Piccoli ma pure grandi brividi in avvio: sciagurato il passaggio orizzontale in area che (non, annullato) porta alla rete di CdK. Si riscatta con una bella partita in proiezione offensiva.
De Vrij 7 - Per una sera, CdK torna l'oggetto misterioso che ha portato il Milan a silurare Maldini. Merito del centrale olandese.
Bastoni 7 - Disegna arcobaleni di precisione per i compagni, che a dire il vero o sono in fuorigioco o non ne approfittano. Il giallo per evitare il Genoa non è un gran problema.
Darmian 7 - Un tempo solo, ma tanto gli basta: segna il gol che sblocca la serata, se ne mangia un altro, si prende l'ammonizione che nello spogliatoio dell'Inter vale bagnoschiuma e shampoo. (Dal 45' Dumfries 7 - Come sempre più spesso gli capita, entra con potenza dirompente sulla partita. A destra fa il vuoto).
Barella 7 - Un gol in fuorigioco, tanto lavoro tra centrocampo e difesa per aiutare il ragazzetto qui sotto. Non la sua miglior partita, ma non si butta via niente.
Asllani 7 - Supera l'esame di maturità: magari non a pieni voti ma comunque promosso. Ordinato ai limiti del didascalico nel primo tempo, si scioglie nella ripresa.
Mkhitaryan 6,5 - Dalla sua imbucata nasce il gol del vantaggio poi ordinaria amministrazione. (Dal 62' Frattesi 7 - Entro, segno, mi spacco, esco, ciao. Dal 74' Klaassen 6 - Ordinato in un finale senza storia).
Dimarco 7 - Il 3-0 è tutto suo, dal cross che sembra sbilenco e invece è giusto fino alla ribattuta in porta. (Dal 69' Carlos Augusto 6 - Come molti subentrati, si fa apprezzare in una gara chiusa da un pezzo).
Arnautovic 6,5 - Manca l'acuto, molto bene nel lavoro per i compagni. Si porta via un paio di difensori e i compagni s'infilano in quello spazio.
Lautaro 7,5 - S'alza e s'abbassa il Toro, portandosi dietro mezza difesa della Dea. Il gol è una gemma, il rigore fallito (mezzo voto in meno) un messaggio: non gli servono per raggiungere il record di Higuain e Immobile. (Dal 68' Sanchez 6,5 - Scodella la punizione morbida che vale il poker).
Simone Inzaghi 8 - Incarta Gasp come l'anno scorso, come tutte le volte in cui si sono incontrati. L'Atalanta lo aspetta aggressivo sulle fasce e lui morde al centro. Quarta partita consecutiva con quattro gol all'attivo, dodici punti sul secondo posto: i numeri di questa Inter stanno diventando imbarazzanti. Per gli altri.
Le pagelle dell'Atalanta - A cura di Paolo Lora Lamia
Carnesecchi 4 - Il portiere bergamasco vive la peggior serata stagionale. Dopo aver rischiato grosso sul gol di Barella annullato per fuorigioco, lascia il pallone nella disponibilità di Darmian nell'azione che dà il via alla goleada interista.
Scalvini 5,5 - Del trio difensivo è l'elemento che si spinge maggiormente in avanti, partecipando attivamente alla costruzione della manovra non dando l'apporto sperato. Dal 58' Hien 5,5 - Con il suo ingresso in campo, la retroguardia di Gasperini di certo non acquista solidità.
Djimsiti 5 - Viene chiamato in causa in più occasioni da un'Inter arrembante, giocando un buon primo tempo per poi crollare drasticamente nella ripresa venendo superato da Frattesi in occasione del 4-0.
Kolasinac 5,5 - Gara non con troppi errori da parte del centrale di sinistra, che però sul raddoppio di Lautaro sfiora il pallone non lasciando scampo a Carnesecchi. Dal 58' Bakker 5 - Va ad agire sulla corsia di sinistra, vivendo una ripresa da incubo nel secondo tempo contro Dumfries.
Hateboer 4,5 - Ha un gran da fare contro Dimarco a livello difensivo e, quando si propone in avanti, non lo fa in modo particolarmente efficace. Se possibile, nel secondo tempo va ancora peggio causando anche il rigore del3-0.
Ederson 5 - Ottimo inizio di partita, con diversi palloni recuperati. Cala alla distanza, ringhiando meno sui palleggiatori interisti essendo condizionato dal giallo preso nel primo tempo.
Pasalic 5 - Dei due centrocampisti centrali è quello che accompagna maggiormente l'azione offensiva. Sempre meno incisivo con il trascorrere del match sia negli ultimi metri che in fase difensiva. Divide con Djimisiti le responsabilità del 4-0.
Zappacosta 5,5 - Dalla sua parte ha un Darmian in gran serata, ma comunque spinge con buona costanza mettendo in mezzo anche qualche pallone interessante. Mantiene un livello accettabile anche dopo l'intervallo, risultando tra i meno peggio.
Koopmeiners 5 - Non agisce stabilmente da trequartista, visto che svaria su tutto il fronte offensivo. Non risulta però così determinante nella parte finale della manovra atalantina. Dal 57' Adopo 5,5 - Entra a risultato già compromesso, non dando la svolta in mediana.
Miranchuk 5 - Giostra prevalentemente sul settore di destra, non creando molto a livello di rifinitura e di conclusioni verso la porta. Dal 57' Lookman 5,5 - Il nigeriano non ha molti palloni a disposizione, ma quelli che ha non li gestisce al meglio.
De Ketelaere 5,5 - Avvio col botto, con la rete del vantaggio poi annullata per un precedente fallo di mano di Miranchuk. Cala poi con il resto della squadra. Dal 76' Touré sv.
Gian Piero Gasperini 5 - La sua Atalanta inizia con il piglio giusto, ma si affloscia sul gol che sblocca la gara commettendo varie ingenuità difensive. Tour de force iniziato nel peggiore dei modi
Altre notizie - Il Pagellone
Altre notizie
- 02:00 Carnesecchi, da Cremona a Bergamo: la parabola del portiere che ha imparato a vincere soffrendo
- 01:30 Ranking UEFA, corsa al 5° posto Champions: ecco com'è messa l'Italia. Dea 17esima
- 01:15 Probabili formazioniCremonese-Atalanta, le probabili formazioni
- 01:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Ezio Pellegrini: "Baricentro più basso e tante occasioni sprecate: ora bisogna segnare"
- 00:40 «Note Nascoste» illumina Dalmine: stasera la serata-evento più esclusiva dell’autunno firmata Zero75 & Luxury Eventi
- 00:30 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Da Zingonia ai beat: Niccolò Ghisleni diventa Nyo. «La musica è il sogno che si realizza»
- 00:16 VideoRoma, notte stregata all’Olimpico: il Viktoria Plzen espugna la Capitale. Gol & Highlights
- 00:15 VideoFiorentina, l’Europa come medicina: 3-0 al Rapid Vienna e risposta da grande squadra. Gol & highlights
- 00:15 VideoBologna d’oro in Europa: 2-1 in Romania e primo successo in Europa League. Gol & highligths
- 00:15 Cremonese-Atalanta, il derby lombardo torna allo Zini: 30 anni dopo l’ultimo successo grigiorosso
- 00:10 Europa League, tutti i risultati di serata e classifica: cade la Roma in casa! Bene il Bologna
- 00:10 Conference League, tutti i risultati e classifica: Fiorentina a punteggio pieno
- 00:00 Da promessa del calcio a voce della nuova scena urban: l’ex atalantino Niccolò Ghisleni debutta come Nyo. con il singolo "Serio"
- 23:45 Calciomercato DeaNon perderti nulla sull'Atalanta: iscriviti subito al nostro canale WhatsApp!
- 23:30 Esclusiva TAAndrea Ferrari a TA: "Atalanta imbattuta ma deve vincere di più, Juric può riuscirci"
- 18:30 ZingoniaScamacca: "Un punto che brucia, ma siamo pronti a reagire subito"
- 18:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Andrea Ferrari: "Atalanta da Europa, ma servono meno pareggi e più cinismo. Su Juric..."
- 18:00 Certe Notti Luxury Party: al Victoria Lounge Bar a Bonate Sotto una serata di classe tra dinner show e DJ set sabato 15 novembre
- 17:44 Esclusiva TA«Sesso&Samba» Party, stasera inaugurazione del giovedì più desiderato di Bergamo tra vino, musica e sorrisi al Batik di Orio al Serio
- 17:15 Atalanta, la regina dei pareggi: sei “X” su dieci e gol che non arrivano da 264 minuti
- 16:45 VideoChampions / Atalanta-Slavia Praga 0-0: highlights
- 16:04 Cesare Malnati: “’N do vai se il bomber non ce l’hai?”
- 15:45 Sky, Condò: "Un’occasione persa per l’Atalanta, serviva più cattiveria e più gioco"
- 15:45 Atalanta U23-Alcione Milano, disponibili i tagliandi della partita
- 15:30 Dea, la Champions è in salita: 4 punti in tre gare come nel 2021, ma il gol resta un problema
- 15:10 ZingoniaDea senza sosta, seduta di allenamento dopo il pari di Champions: le ultime su Kolasinac
- 14:47 Atalanta, troppi déjà vu sul mercato e pochi gol in campo: la lezione del caso Krstovic
- 14:45 Champions da record: 71 gol in una sola giornata, mai così prolifica nella storia del torneo
- 14:40 Dea, serve concretezza: troppi gol sbagliati e una sola rete in tre partite. Ora Juric si affida a Scamacca
- 14:15 Papu Gomez: "Mi sento come un ragazzino, ricomincio da Padova con la fame di sempre"
- 14:15 È iniziato il campionato per gli Atalanta For Special
- 13:45 Atalanta, pari deludente con lo Slavia: la Champions rallenta, ora all’orizzonte c’è il Marsiglia di De Zerbi
- 13:30 Tabbiani: "L'Under 23 da l'opportunità alle società di poter continuare ad allenare i ragazzi"
- 13:00 Ancora Papu Gomez: "Bergamo è casa mia, l’Atalanta è parte della mia vita"
- 13:00 Dea, la pareggite colpisce anche in Europa: contro lo Slavia solo rimpianti
- 13:00 Taldo sulle seconde squadre: "C'è da essere allegri perché ci sono stati dei giocatori veramente straordinari"
- 12:30 San Siro, nuovo ostacolo: la lettera di un avvocato potrebbe bloccare il rogito
- 12:15 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: CdK illumina, ma l’attacco tradisce. Flop Krstovic
- 12:15 Papu Gomez: "Dal Mondiale alla Serie C, ma voglio chiudere la mia carriera da protagonista"
- 12:00 Lega Calcio Serie A sostiene 'Save the Children'
- 10:30 Pisa e Hellas, stangata ai tifosi
- 10:00 Serie A, lettera all'UE per richiedere un intervento legislativo contro la pirateria audiovisiva
- 09:15 ZingoniaDea, niente pause: già al lavoro per la Cremonese. Infermeria quasi vuota, Juric sorride
- 08:30 Atalanta-Slavia Praga, la partita dei 38 tiri: record assoluto in Champions senza gol
- 08:00 Atalanta–Slavia Praga, la moviola TA: Zafeiris rischia su Krstović, corretti i cinque gialli
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Juve viva"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport:: "Cose da Juve"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Atalanta: 0-0 pieno di errori Un’occasione sprecata"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Atalanta fermata sullo 0-0"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Atalanta, Krstovic non sfonda, altro pari"
