Di Gregorio 6,5 - Pulito nel gioco con i piedi, è di fatto un regista aggiunto. Eccezionale il riflesso con il quale nega il gol a Scamacca che poi lo buca due volte. Limita i danni dicendo di no a Muriel e Muriel.
Izzo 5,5 - Da quelle parti l'Atalanta sviluppa gioco, sfondando con relativa facilità. Nonostante gli sforzi, non riesce a transennare la zona.
Mari 5 - Sabato sera complicato, trascorsa nel vano tentativo di contrastare lo strapotere fisico di Scamacca. Che sul raddoppio gli salta in testa. Portato a spasso da CDK sul terzo gol. Dal 66' A. Carboni 6 - Un paio di chiusure niente male.
Caldirola 5,5 - Le fiammate nerazzurre non lo risparmiano, da braccetto si butta in avanti per dare il proprio contributo. Chiude al centro.
Birindelli 5,5 - Qualche scorribanda interessante in ripartenza, va vicino anche al gol. Dietro però concede troppo, perdendo il duello con Ruggeri.
Pessina 5,5 - Gode di maggior libertà in avanti, ma non sempre ne fa buon uso quando si sgancia. Difetta di lucidità nelle scelte finali.
Gagliardini 6 - Protegge le spalle a Pessina, passo non velocissimo però ribalta bene il gioco in transizione. Prova a farsi valere sui calci piazzati. Dal 66' Bondo 5,5 - Resta ai margini.
Ciurria 5,5 - Riproposto nuovamente sulla fascia sinistra, stavolta non convince. Si impappina davanti a Musso, anche se era in fuorigioco.
Colpani 6 - Passo indietro rispetto alla prestazione precedente, ma è comunque l'unico pericoloso. Le cose migliori le fa quando rientra sul sinistro e calcia. Dal 74' Machin 6 - Entra col piglio giusto.
Caprari 5,5 - Palladino gli chiede di abbassarsi per liberare spazio agli inserimenti dei centrocampisti, compito eseguito solo parzialmente. Dal 60' Vignato 5,5 - Si vede raramente.
Mota 5 - Attacca la profondità senza sosta, oltre a quello poco altro. Quando gli capita la palla buona cincischia, facendosi rimontare da Ruggeri. Dal 60' Colombo 5,5 - Dentro per prendere le misure.
Raffaele Palladino 5,5 - Le uscite eleganti da dietro col palleggio testimoniano la sicurezza instillata nella squadra che pare piacersi pure troppo allo specchio. Quando l'Atalanta alza ritmo e intensità vengono fuori i limiti difensivi e la poca consistenza dalla cintola in su, dove mancano soluzioni.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Il Pagellone
Altre notizie
- 18:45 Allarme totale in casa Lazio: infortunio severo, il faro dell'attacco salta la bolgia di Bergamo?
- 18:30 Spy story Mondiale: il ct bosniaco accusa il Galles di sabotaggio, esplode il caso Tahirovic
- 18:15 Esclusiva TATA - Marcello Ginami: "Gasperini? I tecnici vincenti non hanno mai un carattere docile"
- 18:00 L'Atletico Madrid saluta Griezmann: la prossima stagione volerà in MLS all'Orlando City
- 17:47 Bergamo piange "Ol Cagliù": l'omaggio della Curva Nord e l'addio commosso della sua città
- 17:45 Migliaia di firme fuori dalla New Balance Arena: la petizione degli ultras per salvare il calcio
- 17:30 Calafiori suona la carica per l'Italia: "Niente paura, prenderemo il Mondiale a Bergamo"
- 17:15 La redenzione di Højlund: da esubero a Manchester a idolo di Napoli, ora nel mirino c'è il Mondiale
- 17:15 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Marcello Ginami, le mille panchine e il cuore della Dea
- 17:07 Hien sul filo del rasoio: scatta la diffida per lo svedese, multa all'Atalanta dal Giudice Sportivo
- 17:00 Probabili formazioniNotte da dentro o fuori a Bergamo: Gattuso lancia la sfida all'Irlanda del Nord per il Mondiale
- 17:00 Giudice Sportivo serie C, fermato Bocchetti per due turni
- 14:30 Calciomercato DeaPalma: "Atalanta interessata ad un esterno che somiglia a Sanè"
- 13:45 Gianpaolo Pozzo: "Vogliamo fare come l'Atalanta"
- 13:00 I nerazzurri convocati in Nazionale per le gare di marzo
- 12:30 Vivaio: i convocati di marzo nelle nazionali giovanili
- 12:00 La Curva Pisani fa tremare i palazzi: oltre 4mila firme per portare la rivoluzione del tifo in Senato
- 12:00 Esclusiva TATA - Marcello Ginami: "Quella maglia a Valencia è nata d'istinto per la nostra città"
- 11:30 Lecce-Atalanta, in arrivo limitazioni per gli ospiti
- 11:00 Cuore, record e barricate: il trionfo sporco dell'Atalanta esalta la leggenda di de Roon
- 10:00 La Viareggio Cup si tinge di viola 34 anni dopo: la Fiorentina trionfa nel segno di Croci
- 09:30 La Lazio scopre il cinismo: tre vittorie di fila per Sarri con la nuova tattica del contropiede
- 09:00 ZingoniaOperazione Europa: Palladino blinda l'Atalanta a Zingonia per preparare l'assalto a Coppa Italia e campionato
- 08:45 Tegola Lecce verso l'Atalanta: stagione finita per Berisha, vola in Finlandia per operarsi
- 08:30 Gattuso stregato dal ciclone Esposito: il baby bomber insidia Kean e Retegui per i playoff Mondiali
- 08:15 Gattuso stregato dal ciclone Esposito: il baby bomber insidia Kean e Retegui per i playoff Mondiali
- 08:00 Il calendario della verità per Palladino: la rincorsa a Como, Juve e Roma infiamma il rush finale
- 07:30 Gattuso valuta Scamacca a Coverciano: i dettagli
- 07:15 Rivoluzione in Lega: multe per simulazioni e proteste in tv, ecco il nuovo codice etico
- 07:00 La missione Mondiale di Gattuso parte da Bergamo: il caso Chiesa, le scelte per l'attacco e il patto d'acciaio
- 07:00 ZingoniaEmozione a bordocampo: tornano i tour esclusivi alla New Balance Arena per la settimana di Pasqua
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Capito, ragazzi?"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Storia e trionfi della Nazionale esposti al Donizetti"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Atalanta, obiettivi in linea"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "«Più forti degli arbitri»"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Il ringhio di Pio"
- 23:20 Calciomercato DeaIncognita mercato sul Mondiale azzurro: la Dea fissa il prezzo per Carnesecchi e Palestra
- 23:00 De Roon nella storia della Dea: superato Bellini, ora l'olandese punta al Mondiale
- 22:45 Gattuso esalta Bergamo: "Un catino perfetto, a San Siro troppe divisioni tra tifosi"
- 22:45 Calciomercato DeaScadenze 2026, chi è da tenere d'occhio? Vlahovic e Dybala i top della Serie A
- 22:30 Calciomercato DeaPalestra incanta tutti: il patron del Cagliari svela il destino del golden boy di proprietà dell'Atalanta
- 22:30 Chivu trema: l'Inter riapre il campionato e la conferma del tecnico è a rischio
- 22:15 Locatelli non si nasconde post Sassuolo: "Lavoro duro per rimediare all'errore, ora prendiamoci il Mondiale"
- 21:15 Inaugurata a Bergamo ‘Sfumature d’Azzurro’, al Teatro Donizetti in mostra i cimeli del Museo del Calcio di Coverciano
- 19:00 Azzurrini, Baldini apre i lavori: “Squadra più pronta e matura rispetto a settembre. Felice per Palestra e Pisilli”
- 18:30 Ritornano i tour della New Balance Arena
- 17:45 Assemblea di Lega, decise le sedi della fase finale del campionato Primavera
- 15:45 Ufficiale Spezia, esonerato Donadoni
- 15:00 U23, posticipata la gara con la Cavese
- 14:30 Gattuso: "Scamacca ha un problema all'adduttore. Bergamo? Lo stadio l'ho scelto io"
