Due di Cuori
L'Atalanta mi piace e tanto. Vi chiederete perché questo inizio. Mancano pochi giorni alla sfida di Supercoppa Europea contro il Real e all'inizio del campionato, ma leggendo una probabile formazione della Dea è lecito sognare. Il confronto con il Real Madrid è molto difficile e sbilanciato verso gli spagnoli, ma in campionato occhio alla banda del Gasp. Se l'Inter è la squadra più forte e completa, al momento alle spalle dei campioni d'Italia l'Atalanta c'è e tanto. Una squadra con certezze, qualità e gioco. Sì, il futuro di Koopmeiners è in bilico, ma sinceramente cambia poco e se dovesse partire l'olandese il vuoto può essere riempito, perché programmazione e idee in questo club non sono mai mancate. Oggi in attacco può vantare più soluzioni: qualità e velocità non mancano. L'aggiunta di Zaniolo, che può rinascere con Gasperini, è in grado di portare forza e strappi sulla fronte line. I singoli ci sono ma quello che conta è l'impianto di gioco costruito dal Gasp con modulo e idee variabili. A tutto questo bisogna aggiungere la consapevolezza di essere una grande squadra che la vittoria dell'Europa League ha reso ancora più profonda. Inutile girarci intorno, l'Atalanta in questa stagione deve fare un pensiero allo scudetto; è tempo ti puntare al grande bersaglio. La Dea parte in prima fila al fianco dell'Inter.
Due di Picche
Pensando alle cose non belle di questa settimana mi sono venuti in mente tre giocatori.
Il primo è Chiesa. Confesso di aver sempre avuto un debole per questo calciatore. Gli ho visto giocare palloni con la grinta e la cattiveria dell'ultima occasione, giocate, gol poi l'europeo da protagonista con Mancini. Momenti di grande Chiesa poi l'infortunio lo ha frenato. Un calciatore comunque importante e vederlo ai margini della Juve è deprimente. Davvero non si poteva trovare una soluzione diversa? E davvero questo giocatore non serve a Motta? E perché il calciatore non fa un passo avanti verso il club? Ho la netta sensazione che qualcuno si pentirà molto di questa situazione. Il futuro ci dirà..
Il secondo giocatore è Osimhen. Una sceneggiata infinita intorno a questo calciatore. Parte, rimane, PSG, Arsenal è un continuo parlare di lui e intanto il tempo passa e Conte prepara il campionato senza sapere chi sarà il suo 9 di riferimento. Un problema che rischia di penalizzare il lavoro del tecnico, qua società e giocatore devono prendere una decisione definitiva. Qualcuno faccia un passo avanti per il bene del gruppo e soprattutto non sfidate la pazienza di Conte..
Il terzo giocatore è Immobile. L'attaccante più prolifico della Serie A segna due gol e vince la Supercoppa con il Besiktas al primo impegno ufficiale in Turchia. Fa male vederlo lontano dall'Italia e dalla Lazio, con un pò di buon senso di tutti Ciro poteva ancora essere tanto ma tanto utile. Vuoi vedere che anche in questo caso qualcuno si pentirà...
Jolly
Il jolly lo potrebbe pescare la Fiorentina. Se Gudmundsson arriva alla corte di Palladino, la viola potrebbe completare il reparto offensivo con un giocatore di spessore. Un fronte offensivo con lui, Colpani e Kean autorizza a pensare in grande.
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
Altre notizie - Interviste
Altre notizie
- 20:31 Ancora De Roon: "Contro il PSG senza paura, questa è la nostra Champions"
- 20:30 DirettaJuric non si nasconde in conferenza: "PSG fortissimo, ma l’Atalanta è pronta a giocarsela"
- 20:28 Champions / Juventus-Borussia Dortmund, le formazioni ufficiali
- 20:26 De Roon: "Col PSG serve fame e cattiveria. Vogliamo dimostrare il nostro livello anche con Juric"
- 20:05 DirettaDe Roon in conferenza: "Contro il PSG con orgoglio e coraggio. Atalanta pronta alla sfida"
- 19:00 Juric carica l’Atalanta a Sky: “Contro il PSG servirà coraggio. Non paura, ma curiosità”
- 18:30 2º turno Coppa Italia Serie, ecco l'avversaria per l'U23
- 18:08 Savicevic su Krstovic: “All’Atalanta un salto di carriera, può seguire le orme di Vucinic”
- 18:00 Esclusiva TALuciano Bodini a TA: "Il mio primo amore resta l’Atalanta"
- 18:00 Dea, l’eredità dei Percassi e il nuovo ciclo che prende forma
- 18:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Luciano Bodini: "Lookman indispensabile, Carnesecchi da Nazionale. Atalanta? Primo amore"
- 17:30 Giudice Sportivo. Solo un calciatore squalificato, due le società sanzionate
- 17:00 Champions League, Atalanta per l’impresa a Parigi: nerazzurri indietro nelle quote contro il Psg, Juric punta sulla prima volta di Krstovic
- 16:30 Sulemana: "Restare a Bergamo? Penso solo al Bologna"
- 16:15 Primavera 1 / Atalanta - Inter arbitra un fischietto di Torino
- 16:00 PSG, Luis Enrique: "L'Atalanta ha cambiato allenatore quest'estate, quindi sarà difficile per noi prevedere come giocherà"
- 15:47 Ultim'oraDea, 23 i convocati di Juric in vista del PSG
- 15:45 PSG, Marquinhos: "La filosofia è chiara: se non diamo il 100% perdiamo il posto"
- 15:30 Benevento-Atalanta U23 affidata ad un fischietto di Barletta
- 15:00 Uefa e Fifpro, tutela campionati nazionali e salute giocatori
- 14:50 PSG, Luis Enrique: "Domani devo ancora decidere da dove vedere la partita. Dembele e Kvaratskhelia..."
- 14:30 UEFA Youth League: mercoledì l'esordio contro il PSG
- 14:00 U23, domani il recupero con la Salernitana
- 13:30 Atalanta e Volvo Car Italia da dieci anni insieme
- 13:00 De Ketelaere si prende l’Atalanta: la reazione della Dea al caso Lookman
- 12:30 Quanti bonus per vittorie e piazzamento
- 12:00 Esclusiva TALuciano Bodini a TA: "Lookman è fondamentale, lo farei giocare sempre"
- 11:15 Salernitana-Atalanta U23, ecco la classe arbitrale designata
- 10:30 Maurizio Ganz: "Scamacca può l’uomo in più, De Ketelaere deve confermarsi. Su Lookman..."
- 09:00 Dea, la quinta Champions è una nuova sfida: dopo Gasperini tocca a Juric scrivere la storia
- 08:00 Il personaggio - Scalvini, il gol della rinascita: l’Atalanta ritrova il suo golden boy
- 07:45 PSG in emergenza ma con una speranza: Kvaratskhelia stringe i denti per l’Atalanta
- 07:30 Atalanta U23, tegola Panada: distrazione al crociato, stop lungo per il regista
- 07:15 ZingoniaAtalanta a Parigi con le ossa scoperte: fuori Ederson, Scamacca e Lookman
- 07:00 Dea, la vittoria col Lecce non basta: il PSG dirà la verità
- 07:00 Maurizio Ganz: "L’Atalanta può sorprendere anche in Champions"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "La Juve non ha più paura"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Tocca a noi"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Lookman la vede in tv"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Scalvini accelera: fascia da capitano e gol per ripartire"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "De Roon-Scalvini, staffetta per il futuro"
- 06:00 Addio a Franco Ligas, storico volto di Mediaset: il giornalismo sportivo perde una voce inconfondibile
- 00:15 Probabili formazioniChampions / PSG-Atalanta, le probabili formazioni: Musah e Maldini pronti dal 1'
- 23:10 Bigliardi avverte: "Atalanta, niente pessimismo. Juric uomo giusto, ma col PSG capiremo di più"
- 22:50 Como sprecone, il Genoa ringrazia: da gioiello di Nico Paz al pari di Ekuban nel recupero
- 22:30 Scontri tra tifosi di Atalanta e Como: trasferte vietate, arriva la stretta del Viminale
- 22:00 Atalanta, primo sorriso con Juric: il Lecce crolla dopo il gol di Scalvini
- 21:47 Pedullà: "Lookman, un rimpianto per tutti. Atalanta-Inter occasione persa"
- 21:30 De Roon lancia la quarta maglia (tropicale): il capitano dell’Atalanta fa impazzire i Social
- 21:22 Dea, la scossa giusta prima di Parigi: De Ketelaere illumina, Juric torna al successo