Raoul Bellanova si gode il successo dell’Atalanta al “Vélodrome”. Intervistato da SportMediaset dopo l’1-0 firmato Samardžić contro il Marsiglia, l’esterno nerazzurro ha analizzato con lucidità la prestazione della squadra e il momento delicato vissuto dal gruppo di Juric.

UNA VITTORIA DI REAZIONE – «Abbiamo creato tantissimo come in campionato, ma per qualche errore e un po’ di sfortuna siamo riusciti a vincere solo all’ultimo minuto», ha spiegato Bellanova. «È una vittoria importantissima, ci serviva dopo la prestazione di Udine più ancora che dopo la sconfitta. In Serie A abbiamo fatto buone partite senza raccogliere quanto meritavamo, ma a Udine abbiamo sbagliato tutto. Questa settimana ci siamo guardati in faccia, ci siamo parlati e abbiamo deciso che il gruppo veniva prima di tutto. Oggi si è visto: abbiamo giocato da squadra e meritato questi tre punti».

CASO LOOKMAN, TUTTO CHIARITO – Sulla discussione tra Juric e Lookman, l’esterno ha voluto chiarire: «Sono cose normali, succede per l’adrenalina del momento. Un attaccante non è mai contento quando viene sostituito, ma si è risolto tutto nello spogliatoio. Siamo un gruppo unito, una famiglia: i problemi tra noi sono l’ultima cosa».

SU JURIC E LA PRESENZA DI MANCINI – In un momento non semplice per l’allenatore croato, Bellanova ha preferito stemperare le voci: «È normale che grandi allenatori vengano a vedere le partite, ma quello che accadrà non dipende da noi. Il mister ci chiede solo di entrare in campo con l’obiettivo di vincere, e noi pensiamo a questo».

UNA VITTORIA CHE PUÒ CAMBIARE LA ROTTA – «È un mix tra sollievo e liberazione – ha aggiunto Bellanova –. Ci siamo tolti un peso, ora dobbiamo ripartire. Con le grandi di solito ci esaltiamo, ma ogni partita vale tre punti: che sia contro il Real o contro l’ultima in classifica dobbiamo mettere la stessa intensità. Per me non è ancora la svolta, ma il punto di partenza. Vincere aiuta a vincere, e la gara di domenica sarà quella da non sbagliare».

Una vittoria pesante, dunque, che vale come una rinascita per l’Atalanta e per il suo spogliatoio: un gruppo che, come sottolinea Bellanova, ha ritrovato compattezza e orgoglio nel momento più difficile.

Sezione: Interviste / Data: Gio 06 novembre 2025 alle 14:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print