Thiago Motta, tecnico del Bologna, nella sua conferenza stampa di antivigilia della sfida contro l'Atalanta, ha parlato anche del possibile spareggio Champions che può essere questa gara: "È la prossima partita, tutto il resto non conta".

Ci sono partite nel corso della stagione che valgono più dei tre punti in palio? Questa può esserlo?
"Per me e per i ragazzi, una squadra vuole vincere sempre. È la prossima partita e noi l'affronteremo come sempre, abbiamo fatto una grande preparazione i ragazzi stanno bene come sempre, tutti bene, fisicamente e mentalmente, manca solo Adama Soumaoro. Andremo a Bergamo ad affrontare questa grande squadra che è l'Atalanta".

Il Bologna vuole mantenersi lassù come l'Atalanta?
"Non come l'Atalanta, non faccio paragoni. Guardate le classifiche dell'Atalanta negli ultimi anni, non esiste paragone".

La gestione delle palle inattive può essere una chiave?
"È un momento del gioco importante. All'andata abbiamo giocato una grande partita, abbiamo sofferto nelle transizioni, loro ci aggredirono molto bene, ripartendo molto veloci, una forza che hanno sempre avuto. Noi dovremo limitare i loro punti forti, anche nelle rimesse laterali dove vanno spesso in area. Sono una squadra molto completa, non è un caso che loro siano lì".

Sezione: Interviste / Data: Sab 02 marzo 2024 alle 05:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print