Il centrocampista Éderson Josè dos Santos Lourenço da Silva, arrivato all'Atalanta dopo un'esperienza positiva alla Salernitana, ha superato un breve periodo di adattamento e ora sta trovando continuità nel gioco della squadra bergamasca. La società nerazzurra vede in lui una figura chiave per il futuro e gli obiettivi stagionali. Il Corriere della Sera Bergamo ha fatto con lui il punto ed ecco quanto evidenziato da TuttoAtalanta.com"Il campionato è ancora aperto, crediamo di avere la possibilità di raggiungere le posizioni più alte, ma dobbiamo impegnarci ancora di più per meritare di esserci. La lotta per la Champions League non è ancora chiusa, ma dobbiamo concentrarci su ogni singola partita, poiché le squadre avversarie stanno ottenendo buoni risultati". 

LA CITTA' DI BERGAMO - "Per quanto riguarda Bergamo, è una città molto tranquilla, la gente mi saluta ovunque vada, e posso godermi una cena fuori o una passeggiata in serenità - aggiunge Ederson - Ferreira Pinto? Ho avuto l'occasione di incontrarlo e parlare con lui, mi ha confidato di essere contento di vivere qui e non ha intenzione di tornare in Brasile!".

IL SUO RUOLO  - Riguardo al suo ruolo in campo, Edi è sicuro di sé: "Sono più a mio agio nel ruolo di centrocampista difensivo, ma quando l'allenatore me lo richiede (di giocare come trequartista, ndr) sono pronto a farlo - conclude il brasiliano - Rispetto ai miei compagni come de Roon, lui tende ad essere più difensivo, gestisce maggiormente il gioco con la palla, mentre Koopmeiners è più dinamico; io mi sono adattato a giocare con entrambi e fortunatamente abbiamo caratteristiche diverse che s'incastrano in maniera congeniale".

Sezione: Interviste / Data: Dom 26 marzo 2023 alle 18:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print