Davide Zappacosta, esterno dell'Atalanta autore del gol della sicurezza nella sfida contro il Genoa, vinta dopo un finale nel quale i rossoblù sembravano poter pareggiare, ha parlato a Sky Sport. Queste le sue parole: "Sono tre punti importanti e pesanti, in un ambiente molto caldo. Siamo stati bravi a giocare da squadra, a saper soffrire e a vincere nel finale. Siamo una squadra che sta dimostrando di essere cresciuta sotto l'aspetto mentale. Stiamo attraversando un buon periodo ma andare così forte non è facile".

Quanto vi sentite in corsa per la Champions?
"Lo siamo ma ci sono tante squadre molto forti. Dobbiamo continuare così pensando di partita in partita. Dalla prossima sfida avremo tante gare difficili. Dobbiamo continuare così".

Lei era un ex. Quante volte capita di segnare e prendere l'applauso della squadra avversaria?
"È stato davvero emozionante, mi ha fatto piacere. Qui a Genova ho avuto la possibilità di riprendermi dopo un infortunio, la gente mi ha sempre supportato e rispetto tantissimo il Genoa e la gente di Genova".

Come vivi la concorrenza con Holm?
"La concorrenza fa bene, ci sono tanti ragazzi che stanno facendo bene ed è giusto così. Il mister fa le sue rotazioni, giusto che giochi chi sta meglio. Io cerco sempre di farmi trovare pronto. Prima viene l'Atalanta e in questo momento stiamo vincendo. Sono contento così":

Che giocatore è De Ketelaere?
"Ragazzo molto semplice, silenzioso, che ha sempre lavorato duro. Le sue qualità si intravedevano, il mister lo sta facendo crescere sul piano mentale e i risultati si vedono".

Obiettivo Champions?
"L'obiettivo è sempre quello di puntare in alto, siamo lì ma dobbiamo pensare partita dopo partita perché ci sono tante squadre forti. Dobbiamo solo continuare così, spingendo partita dopo partita".

Sezione: Interviste / Data: Dom 11 febbraio 2024 alle 20:54
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print