La settimana che porta a Napoli-Atalanta comincia con una certezza amara per Antonio Conte: Billy Gilmour non sarà disponibile. La notizia arriva dal Corriere dello Sport e conferma una sensazione già maturata nelle scorse ore a Castel Volturno. Il centrocampista scozzese, fermo da prima della sosta, non ha ancora smaltito il problema agli adduttori.

GILMOUR – Per lui, la situazione resta immutata. Dopo aver saltato Eintracht e Bologna, Gilmour dovrà restare fuori anche sabato. L’infortunio accusato contro il Como si è rivelato più complicato del previsto, tanto da tenerlo lontano sia dalla Champions sia dal campionato, oltre ad averlo costretto a declinare la convocazione della nazionale scozzese. Conte non intende rischiare ricadute e si muove con estrema cautela.

SPINAZZOLA – Diverso lo scenario per Spinazzola, che sta tentando un recupero in extremis. L’esterno continua a lavorare per essere almeno convocabile contro l’Atalanta. Il fastidio agli adduttori è lo stesso che lo ha accompagnato dall’incrocio con il Como, ma i segnali degli ultimi giorni, pur non definitivi, lasciano filtrare un minimo di ottimismo. La sua presenza, però, sarà valutata fino all’ultimo, senza alcuna accelerazione fuori controllo.

Conte perde dunque un altro pezzo nel cuore della sua mediana, mentre resta in bilico il ritorno di Spinazzola. L’avvicinamento alla delicata sfida contro l’Atalanta conferma un Napoli logorato dagli infortuni e costretto a fare scelte calibrate in ogni reparto. Sabato servirà lucidità, gestione e una risposta di gruppo.

© Riproduzione Riservata

© foto di www.imagephotoagency.it
Sezione: L'avversario / Data: Mar 18 novembre 2025 alle 20:58
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print