"Lunedì vado in vacanza. Se io e la società avremo tempo di parlare prima di lunedì decideremo, altrimenti lo faremo dopo. Io devo lottare per questi ragazzi, non posso dire oggettivamente che resterò". Più che la cocente sconfitta nella finale di Europa League contro il Siviglia, è forse questa la nota più amara per i tifosi della Roma questa notte. Le parole di mister José Mourinho mettono infatti in totale discussione la sua permanenza nella capitale, alimentando dubbi, incertezze e paure di una piazza che proprio con lo Special One è tornata grande anche in campo internazionale.

Che ne sarà di Mou? È la domanda che si fanno tutti i tifosi della Roma dopo il ko ai rigori con gli andalusi, arrivato nonostante una prestazione coriacea da parte di Smalling e compagni (leggi QUI le pagelle di TMW della Roma). Molto bene il primo tempo dei capitolini, meno la ripresa visto il quasi totale dominio degli spagnoli a caccia del pari e anche di qualcosa in più.

Alla fine l'hanno decisa in negativo gli errori di Mancini e Ibanez, che hanno reso vani i 120 minuti di gioco più abbondante recupero, ma l'amarezza corale non deriva tanto dal Siviglia campione. Semmai dal nuovo re di Roma che potrebbe andare via. "Ci sono i presupposti per restare a Roma?", è stata la domanda del cronista. "Fino a lunedì sicuramente", la risposta inesorabile di Mou.

Sezione: Le Altre di A / Data: Gio 01 giugno 2023 alle 08:30
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print