Un incontro positivo, in cui sono state allontanate parecchie nubi. L'Atalanta e Gian Piero Gasperini andranno avanti insieme: ieri, nel tardo pomeriggio, le parti si sono incontrate in un summit durato circa tre ore: la società ha voluto ribadire al tecnico quali saranno le linee guida in vista della prossima stagione.

Gli obiettivi sono stati dunque condivisi dopo le parole arrivate post Monza da parte del Gasp: l'ex Genoa ha chiesto garanzie tecniche, il club ha ribadito qual è la linea che verrà mantenuta anche nei prossimi anni (investimento e valorizzazione dei giovani, senza dimenticare la sostenibilità del bilancio). Presenti all'incontro anche Stephen Pagliuca, Antonio e Luca Percassi e Tony D'Amico, proprio per trovare un punto in comune e ripartire dalla qualificazione all'Europa League ottenuta sul campo.

Il tecnico verso il rinnovo fino al 2025

Dopo il meritato riposo si tornerà di nuovo negli uffici per poter formalizzare il rinnovo di contratto. Il tecnico è attualmente legato al club fino al 2024, ma ci sarà un prolungamento fino al 2025 con opzione per un ulteriore anno: prima del ritiro estivo le parti si incontreranno di nuovo per poter siglare definitivamente il nuovo accordo. Si riparte dunque da Gian Piero Gasperini, arrivato ormai all'ottavo anno consecutivo alla guida dell'Atalanta: un record ribadito anche dalle prestazioni europee, un ciclo in continuo mutamento ma che resta ancora lì.

Sezione: Zingonia / Data: Mer 07 giugno 2023 alle 09:02
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print