L'attenzione delle autorità di pubblica sicurezza si alza in vista del match di campionato tra Atalanta e Parma, in calendario per il prossimo 25 gennaio 2026. L'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha classificato la sfida della New Balance Arena come un evento caratterizzato da «profili di rischio», suggerendo di conseguenza l'adozione di misure restrittive in sede di GOS per garantire l'ordine pubblico.

OBBLIGO DI FIDELITY CARD - La decisione più rilevante tocca direttamente la tifoseria crociata. La vendita dei tagliandi per i residenti nella Provincia di Parma sarà consentita esclusivamente per il settore ospiti e, condizione imprescindibile, sarà riservata ai soli sottoscrittori del programma di fidelizzazione della società emiliana, la «Parma Calcio 1913». Una mossa volta a tracciare le presenze e limitare l'accesso ai soli tifosi fidelizzati, escludendo dunque la vendita libera per chi proviene dalla provincia ospite.

SICUREZZA RAFFORZATA - Oltre alle limitazioni sulla biglietteria, l'Osservatorio ha richiesto un giro di vite anche sul piano logistico e dei controlli. È stata disposta l'implementazione del servizio di stewarding, per garantire una maggiore copertura all'interno e all'esterno dell'impianto. Contestualmente, sarà previsto un rafforzamento dei servizi di sicurezza, con particolare attenzione alle delicate fasi di prefiltraggio e filtraggio agli ingressi, seguendo le specifiche disposizioni di settore per evitare l'introduzione di materiale non consentito.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Altre news / Data: Mer 07 gennaio 2026 alle 15:00
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print