Continua la querelle tra Leonardo Bonucci e la Juventus dopo i fatti di questa estate, con il difensore messo prima fuori rosa dal club bianconero, che a inizio estate gli ha comunicato che non avrebbe fatto parte dei piani di Massimiliano Allegri, e poi ceduto all'Union Berlino, a pochi giorni dalla chiusura della finestra di trasferimenti estiva.

Il centrale italiano ha scelto di adire alle vie legali per chiudere definitivamente il suo rapporto con la Vecchia Signora. Quella di ieri è stata una mattinata calda in questo senso, con i legali del difensore oggi al club tedesto, Antonio Conte e Gabriele Zuccheretti, pronti a dar seguito all'azione giudiziaria prevista dall'accordo collettivo.

Bonucci chiederà così un risarcimento danni per via delle condizioni di allenamento a cui l'ha costretto la Juventus dopo la scelta di cederlo nel mercato estivo. Per il giocatore si sarebbero verificati danni di natura professionale e d'immagine. Una questione di principio, con l'eventuale cifra del risarcimento che sarà devoluta a Neuroland, l'associazione che sostiene le famiglie dei bambini ricoverati nel reparto di neurochirurgia pediatrica dell'Ospedale Infantile Ragina Margherita di Torino e Live Onlus. La storia d'amore tra il difensore e quello che è stato il suo club per tantissimi anni si è chiuso dunque come peggio non avrebbe potuto.

Sezione: Altre news / Data: Mer 13 settembre 2023 alle 00:51
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print