L'Atalanta questo pomeriggio ha affondato il colpo per Mateo Retegui. Tre giorni dopo l'infortunio rimediato da Gianluca Scamacca, la Dea ha chiuso per quello che in Nazionale è considerato il suo vice. Una operazione col Genoa da 22 milioni di euro, un affare che la società bergamasca chiuderà definitivamente nella giornata di domani con le visite mediche e la firma su un contratto di durata quadriennale.

Con l'arrivo di Retegui a Zingonia, aumenta la colonia di calciatori italiani dell'Atalanta che hanno ottime possibilità di far parte del nuovo ciclo azzurro. L'ex centravanti del Tigre sbarca infatti a Zingonia qualche settimana dopo Nicolò Zaniolo: l'ex Roma ha saltato l'Europeo per infortunio, ma Spalletti lo considera al centro del progetto Italia. Nell'Atalanta ci sono poi due calciatori attualmente infortunati che sicuramente faranno parte dell'Italia del futuro appena saranno di nuovo abili e arruolabili: Giorgio Scalvini in difesa, Gianluca Scamacca in attacco.

Nella nuova Nazionale di Spalletti ci sarà poi spazio per Matteo Ruggeri. Il laterale sinistro classe 2002 che ha già sfiorato la convocazione per l'Europeo in Germania è tra i giovani più promettenti attorno a cui ricostruire la nuova Nazionale. Infine Marco Carnesecchi, portiere che all'ombra di Donnarumma continuerà a far parte del clan azzurro.

Sezione: Altre news / Data: Gio 08 agosto 2024 alle 04:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print