A pochi istanti dal fischio d'inizio della delicata trasferta di Bologna, Charles De Ketelaere ha analizzato il momento nerazzurro ai microfoni di DAZN. L'Atalanta cerca conferme dopo il successo di prestigio contro la Roma e il belga è consapevole che la sfida del Dall'Ara rappresenta un crocevia fondamentale per le ambizioni di classifica della Dea, chiamata a dimostrare continuità contro una diretta concorrente.

SFIDA AD ALTA QUOTA - Le parole del numero 17 non lasciano spazio a interpretazioni sulla valenza del match. «Sì, è una partita molto importante – ammette De Ketelaere –. Penso che la vittoria contro la Roma ci abbia dato molta fiducia. Anche nella sconfitta contro l'Inter, però, avevamo mostrato di essere in grado di lottare nelle grandi partite». Il focus è tutto sulla mentalità: «È bello aver preso i punti con la Roma, ma nel calcio devi mostrarti e confermarti in ogni singola partita. Oggi è fondamentale anche per la classifica».

ASSIST A KRSTOVIC - Con l'assenza pesante di Gianluca Scamacca, il peso dell'attacco ricadrà su Nikola Krstovic (arrivato evidentemente nel mercato di gennaio o estate precedente nel contesto del 2026, ndr). Charles si erge a leader e difende il compagno, che sta vivendo un momento di digiuno realizzativo: «Penso che nell'ultima partita, quando è entrato, abbia dato tutto, portando tanta energia alla squadra. Mi aspetto da lui lo stesso stasera. Forse al momento mancano i gol, è vero, ma lui dà tantissimo per il gruppo in termini di lavoro».

IL TALISMANO VUOLE SBLOCCARSI - C'è poi il capitolo personale. De Ketelaere non segna in campionato da settembre, ma c'è una statistica che sorride ai nerazzurri: quando lui va in rete, l'Atalanta vince sempre. Un dato che strappa un sorriso al giocatore, desideroso di tornare a esultare: «Sì, spero di segnare un po' di più. Sarebbe bello. Secondo me sto giocando bene a livello di prestazioni, però sarebbe importante aiutare la squadra anche con qualche gol in più». Un auspicio che sa di promessa per i tifosi orobici.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Altre news / Data: Mer 07 gennaio 2026 alle 18:15
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print