“Ho pensato alla morte. Il dolore di Bergamo ci spingerà in Champions”. La Gazzetta dello Sport, nella sua edizione online e cartacea, apre così Domenica 31 Maggio la sua prima pagina sporrtiva e lo fa con le dichiarazioni in esclusiva del tecnico orobico Gianpiero Gasperini alla nota firma delle rosea Luigi Garlando. “Tornato da Valencia ero a pezzi - confessa il tecnico -, di notte sentivo le sirene e pensavo: non posso andarmene ora... Ho avuto il Covid-19”.
LE SENSAZIONI E IL RACCONTO - "Il giorno prima della partita di Valencia stavo male, poi il pomeriggio molto peggio - ricorda pensando a quel 10 Marzo -, poi anche le due notti successive alla partita non stavo affatto bene anche se non avevo la febbre me la sentivo a 40. Quando sentivo le sirene delle autoambulanze, mi domandavo a cosa sarebbe successo se fosse toccato a me e pensavo: non posso andarmene ora, ho tante cosa da fare".
LA PERDITA DEL GUSTO - "Riconobbi di aver perso totalmente il gusto, quando in occasione della Pasqua Vittorio, chef stellato tifoso della Dea, ci fece arrivare 25 colombe e un Dom Perignon del 2008, anno di grazia. Quando assaggiai il vino mi sembrava acqua e lo confidai a Tullio Gritti, che mi rise in faccia dicendomi che era una delizia. Da quel momento decisi di restare a Zingonia tre settimane, rispettando il distanziamento con la mia famiglia, anche senza mai aver avuto la febbre e aver fatto il tampone".
L'ESITO DEL TEST SIEROLOGICO - "Dieci giorni fa, mi sono sottoposto al test sierologico - racconta a "La Gazzetta dello Sport" -, e mi è stato confermato di aver avuto il Covid-19: ho gli anticorpi".
IL CORONAVIRUS STRAZIANTE A BERGAMO - "Ci vorrà del tempo per capire le cause che hanno portato tutto questo male alla città di Bergamo e dove tutto è partito, a pensarci ancora sto male. Da oggi mi sento ancora più bergamasco".
LA RIPRESA DELLA SERIE A - "Molti hanno remato contro il calcio in questo periodo, ci si è dimenticata alla svelta quale fosse realmente il suo valore economico e sociale"
NO ALLE CINQUE SOSTITUZIONI - "Le cinque sostituzioni? Snatura la gara, così il calcio diventa il basket. Se così fosse si perderebbe lo spettacolo, andrebbe a svanire il merito delle squadre meglio preparate che vincono alla distanza. Prevenzione agli infortuni? Su quali basi è stato detto questo? Ci si può infortunare anche nel primo tempo. Sono ancora dell'idea che è meglio cambiare giocatori tra una gara e l'altra, o meglio ancora come ha suggerito Galliani, formulare un calendario con partite più diluite terminando il torneo dopo l'estate".
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Altre news
Altre notizie
- 18:45 H. Verona, Edmundsson: "La Serie A è un campionato tanto difficile quanto competitivo"
- 18:15 Zappacosta: "Stiamo dando il massimo anche quest'anno per arrivare più in alto possibile"
- 17:55 L'apoteosi di de Roon: Bergamo si inchina al suo nuovo e indiscusso re delle presenze
- 17:47 DirettaPalladino in conferenza: “Rimonta fantastica, ora otto finali per prenderci la Champions”
- 17:35 DirettaDe Roon in conferenza: "Bergamo è casa mia, mi emoziono pensando al cammino fatto"
- 17:29 I rimpianti di Sammarco: "Verona a due facce, meritavamo di riprendere l'Atalanta"
- 17:21 Hellas Verona, le pagelle: Belghali vivace, Orban disastroso
- 17:16 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: Zappacosta chirurgico, De Roon nella leggenda
- 17:00 Zappacosta scaccia la crisi: l'Atalanta piega il Verona nella notte da record di de Roon
- 16:55 Atalanta-H. Verona 1-0, il tabellino
- 16:52 DirettaRivivi ATALANTA-H.VERONA Frana Gomme Madone, 1-0
- 16:45 Serie D Girone B, 28ª Giornata: la Folgore Caratese vede la C, +11 su Milan F. e Chievo
- 15:30 De Roon nella storia dell’Atalanta: coreografia da brividi e record di presenze
- 14:02 UfficialeAtalanta-H. Verona, le formazioni ufficiali
- 13:44 Camara risponde a Sanchez: pari combattuto tra Lecce e Atalanta
- 12:56 Primavera 1 / Lecce-Atalanta 1-1, il tabellino
- 12:54 DirettaRivivi PRIMAVERA 1 / LECCE-ATALANTA Frana Gomme Madone, 1-1
- 12:36 Un capitano nella storia: de Roon supera tutti e riaccende i ricordi della clamorosa goleada al Verona
- 11:35 Patto Champions a Formello: Lotito mette sul piatto un tesoretto per battere l'Atalanta in Coppa Italia
- 11:15 Marten de Roon immortale: 436 volte in campo, cade il record di Bellini nella bolgia di Bergamo
- 10:15 UfficialePrimavera 1 / Lecce-Atalanta, le formazioni ufficiali
- 09:00 Il ragazzo che cercava Bergamo su Google ora è leggenda: de Roon re delle presenze nerazzurre
- 08:30 Esame di maturità per i ragazzi di Bosi: scontro diretto a Lecce per blindare il sogno playoff
- 08:00 L'Atalanta Under 23 spreca e crolla: la Casertana passa a Caravaggio tra sfortuna e rimpianti
- 07:30 Hellas all'ultima spiaggia: Sammarco sfida la Dea chiedendo un miracolo d'orgoglio
- 07:00 L'incubo infinito di Scamacca, in tre anni il suo apporto è stato al 50%
- 07:00 Un mese per decidere il destino: l'Atalanta cerca il riscatto col Verona prima del tour de force
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "C’è il Verona, non c’è Scamacca"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "L'ombra del Diavolo"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta Sportiva: "Il Diavolo esiste, ma oggi in campo c'è l'Atalanta"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Atalanta, assalto al Verona col record di De Roon"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Juve, così butti via tutto"
- 06:00 Il calcio in TV oggi (e non solo): tutti gli eventi e gli orari
- 01:45 Probabili formazioniAtalanta-Hellas Verona, le probabili formazioni
- 01:00 Il cuore oltre l'ostacolo: Scamacca stringe i denti e corre a Coverciano per il sogno Mondiale
- 00:30 VideoSerie C, gir. C / Atalanta U23-Casertana 0-2, gol & highlights
- 00:15 Esclusiva TAAtalanta U23, le pagelle: Vavassori sprecone, Navarro sfortunato
- 00:00 Bocchetti striglia i suoi dopo il ko: "Creiamo tanto e raccogliamo zero. Puniti da un film già visto"
- 22:46 Juve fermata allo Stadium: 1-1 col Sassuolo, sfuma il sorpasso
- 19:00 La Juventus ospita il Sassuolo per il 4° posto
- 18:16 H. Verona, 24 i convocati di Sammarco in vista dell'Atalanta
- 18:04 ZingoniaDea, i convocati di Palladino in vista dell'Hellas Verona
- 17:15 Casertana, Coppitelli: "Bravi a imbrigliare Panada. Finalmente siamo quasi al completo"
- 16:37 Serie C, l'Atalanta U23 cade a Caravaggio: la Casertana passa 2-0
- 16:30 Serie C, gir. C / Atalanta U23-Casertana 0-2, il tabellino
- 16:26 DirettaRivivi ATALANTA U23-CASERTANA Frana Gomme Madone, 0-2
- 16:00 Milan con il Torino per ripartire
- 15:25 Hacker in agguato su WhatsApp: come riconoscere la truffa della ballerina e salvare i propri dati
- 15:19 Serie C, beffa al tramonto del primo tempo: Casertana avanti a Caravaggio
- 14:45 Tegola sull'Inter prima di Firenze: Bastoni alza bandiera bianca, a rischio anche la Nazionale
