Il Manchester United ipoteca la finale della Carabao Cup, la Coppa di Lega inglese. La formazione allenata da Erik ten Hag espugna il City Ground di Nottingham: finisce 0-3, grazie alle reti Rashford (nove gol in nove partite dopo la sosta) e Weghorst (al suo primo centro con la nuova maglia) nel primo tempo e al sigillo di Bruno Fernandes nei minuti finali.
Ieri il Newcastle aveva espugnato il St. Mary's Stadium per 1-0.
LE PAGELLE
NOTTINGHAM FOREST
Hennessey 5 - Ha certamente qualche responsabilità in occasione del vantaggio firmato Rashford: si fa infilare sul primo palo. Non perfetto nemmeno sul raddoppio: respinge la conclusione di Antony sui piedi di Weghorst.
Aurier 5 - Soffre terribilmente le sfuriate di Rashford: non gli prende mai le misure e nella metà campo rivale non si vede mai.
Worrall 5 - Macchinoso sul centrodestra: di certo non è d'aiuto per Aurier, che deve vedersela con un cliente scomodissimo come Rashford. Sul vantaggio red devil si fa bruciare completamente dall'ala inglese.
McKenna 5,5 - Attento e disciplinato per quasi tutta la prima frazione di gioco, prima dell'intervallo si addormenta in area e apre la strada al raddoppio di Weghorst.
Lodi 5,5 - Sicuramente più propositivo del compagno di fascia opposta: rivedibile però in fase di non possesso, dato che viene spesso portato a spasso da Antony. Dal 72' Williams s.v.
Freuler 5 - Non vive la sua migliore serata da quando gioca in Inghilterra: in occasione del vantaggio ospite, insieme a Worrall, viene scherzato da Rashford, che sgasa sul lato mancino e rompe gli equilibri.
Danilo 6 - Veste da pochi giorni la maglia biancorossa ma ha già dimostrato di che pasta è fatto: dà sostanza alla mediana di Cooper e cerca di rendersi protagonista in entrambe le fasi. Dal 58' Colback 6 - Non fa rimpiangere il compagno sostituito.
Scarpa 6 - Copre ogni zolla del terreno di gioco, dando ritmo alla manovra di Cooper: prima di rientrare negli spogliatoi conclude al volo dalla distanza e costringe De Gea al grande intervento. Dal 64' Lingard 5 - Si vede davvero poco: oscurato dai centrali di ten Hag.
Gibbs-White 6 - Frizzante sulla trequarti: nella prima mezz'ora crea più di un grattacapo alla coppia Eriksen-Casemiro. Cala nella ripresa. Dal 72' O'Brien s.v.
Johnson 6,5 - Variabile impazzita nello scacchiere dei padroni di casa: pericolo costante per i Red Devils, soprattutto nei primi quarantacinque minuti, dove fa venire il mal di testa ai centrali di ten Hag.
Surridge 4,5 - Il peggiore del reparto offensivo: a parte il gol annullato per fuorigioco, non si rende mai davvero pericoloso dalle parti di De Gea. Dal 64' Dennis 5 - Vale lo stesso discorso fatto per Lingard.
Steve Cooper 6 - Il passivo è molto probabilmente ingeneroso: la sua squadra se la gioca a viso aperto per novanta minuti e in più di un'occasione fa venire i brividi ai Red Devils, anche fortunati in certi frangenti.
MANCHESTER UNITED
De Gea 6,5 - Risponde presente ogni volta che viene chiamato in causa: impeccabile questa sera.
Wan-Bissaka 6 - Renan Lodi e Surridge di certo non lo costringono agli straordinari: prestazione senza sbavature particolari la sua.
Lindelof 6 - Protagonista di una prova comunque sufficiente, deve trovare ancora la giusta continuità nei novanta minuti: a volte perde lucidità in area di rigore e rischia di farsi sorprendere ingenuamente.
Martinez 7 - Ormai un trascinatore per questa squadra: soffre inizialmente la freschezza di Johnson, ma poi alza il muro e non fa passare nemmeno uno spillo davanti a De Gea.
Malacia 5,5 - Si propone in avanti ma lascia le praterie dietro, spalancando le porte a Johnson il terribile.
Casemiro 6,5 - La solita diga davanti alla difesa: è lui ad avviare l'azione, con un'incursione centrale, che porta al raddoppio firmato Weghorst.
Eriksen 6,5 - In mediana disegna calcio, dettando i tempi di gioco ai propri compagni. Nella ripresa lascia partire una parabola delle sue e colpisce in pieno la traversa. Dal 71' Fred s.v.
Antony 6,5 - Sgasa sul fronte destro e fa ammattire Renan Lodi, spesso costretto a prendergli la targa: mette anche lui lo zampino sul raddoppio red devil. Dal 71' Pellistri s.v.
Fernandes 7 - La solita gioia per gli occhi: tra le linee inventa sempre qualcosa per novanta minuti e alla fine, con un bel destro al volo, decide di partecipare alla festa dello United.
Rashford 7 - Letteralmente incontenibile sul lato mancino: è in stato di grazia e lo dimostra anche questa sera, realizzando un gol da vero fenomeno. Dal 57' Garnacho 5,5 - Poco coinvolto nella manovra red devil.
Weghorst 7 - Svolge un lavoro preziosissimo per i compagni, aprendo loro gli spazi necessari per sfondare in area di rigore rivale. Prima dell'intervallo piomba su un pallone vagante e firma il raddoppio, sorprendendo l'intero pacchetto arretrato di Cooper. Dal 85' Elanga s.v.
Erik ten Hag 7 - Il suo United è dominante. Ormai gioca a memoria e lo dimostra anche questa sera con una prova spietata: la finale di Wembley è sempre più vicina.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calcio Estero
Altre notizie
- 16:45 Calciomercato DeaNon perderti nulla sull'Atalanta: iscriviti subito al nostro canale WhatsApp!
- 16:00 Sarri vs Gasperini, due filosofie a confronto
- 15:30 Gautieri dopo PSG-Atalanta: "E' normale perdere"
- 15:15 Un weekend da protagonisti per i For Special
- 14:45 Cresce sempre più il canale Telegram di TuttoAtalanta.com: iscriviti per restare sempre aggiornato
- 14:30 Campionato Primavera: anticipi e posticipi fino alla 12ª giornata
- 13:00 Ranking FIFA: l'Italia torna in top 10, ecco chi sale e chi scende
- 12:45 Under 20, tra i convocati di Nunziata anche due nerazzurri
- 12:00 Lazio-Roma, è subito derby
- 11:30 Il CT Gattuso in visita al Toro
- 11:15 VideoChampions / PSG-Atalanta 4-0: gol e highlights
- 11:00 Ea Sport Fc SuperCup 2025/26, ecco dove si disputerà
- 10:45 PSG, Luis Enrique: "Guardare il primo tempo dalla tribuna? Mi dà più informazioni"
- 10:30 Esclusiva TATuttoAtalanta.com cerca figure commerciali: entra nel nostro team e fai crescere la tua carriera
- 10:15 VideoSerie C, gir. C / Salernitana-Atalanta U23 1-0: gol e highlights
- 10:08 Esclusiva TAZero75 accende Dalmine: Summer Closing Party venerdì 26 settembre tra musica, gusto e nuove emozioni
- 10:00 Carnesecchi, prima gioia dagli undici metri in Champions: Barcola fermato
- 09:31 Carnesecchi: "PSG incredibile, ma impariamo anche da queste serate. Ora testa al Torino"
- 09:30 DirettaJuric in conferenza: "PSG di un altro pianeta, ma per noi occasione di enorme crescita"
- 09:30 Serina tuona dopo il 4-0 di Parigi: "Atalanta indecente, col PSG figuraccia: squadra disordinata. Così la Champions può diventare un'umiliazione"
- 09:30 De Roon: "PSG troppo forte, ma ora dobbiamo reagire subito"
- 09:15 VideoJuric a Sky: "Differenza abissale col PSG, ma ho visto segnali incoraggianti"
- 08:45 Baby Dea, debutto in Youth League per Giovanni Percassi: esordio speciale contro il PSG
- 08:30 PSG-Atalanta, la moviola: giusto il rigore su Marquinhos, annullato correttamente il gol di Barcola
- 08:30 Toro blindato: la difesa a tre di Baroni fa la differenza
- 07:45 Atalanta, il cuore dei 1.100 tifosi a Parigi nonostante il 4-0
- 07:15 Musah: "PSG fortissimo, ma noi potevamo fare meglio. Ora subito testa al campionato"
- 07:00 Atalanta travolta dal PSG: 4-0 senza appello, si salva solo Carnesecchi
- 06:45 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Psg troppo forte per l’Atalanta: finisce 4-0"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Psg da campione Adieu Atalanta..."
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Bella testa"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Vai, Cristian!"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Un’Atalanta mai in partita perde (male) coi campioni del Psg"
- 01:14 Juric: "PSG di un altro livello, ma l’Atalanta non deve abbattersi. Ora testa al Torino"
- 00:15 Ranking UEFA, la corsa al quinto posto Champions: Italia seconda dietro l’Inghilterra
- 00:15 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: Carnesecchi super, ma troppi errori dietro. Flop Maldini
- 00:01 Esclusiva TANotte da incubo a Parigi: ko 4-0 col PSG e infortuni per De Ketelaere e Scalvini
- 23:58 Dea, sonoro ko a Parigi: Juric sbaglia le mosse e il PSG dilaga 4-0
- 23:51 Champions League, Kvaratskhelia eletto Player of the Match in PSG-Atalanta
- 23:28 VideoChampions / Liverpool-Atletico Madrid 3-2: gol e highlights
- 23:26 VideoSerie C: gol collection dei recuperi della 3a giornata
- 23:21 VideoChampions / Bayern Monaco-Chelsea 3-1: gol e highlights
- 23:15 VideoChampions / Ajax-Inter 0-2: gol e highlights
- 23:15 DirettaAtalanta U23, mister Bocchetti: "Zero punti che fanno male, ma l’Atalanta U23 ha dimostrato personalità"
- 23:08 PSG, le pagelle: Mendes devastante, Barcola sprecone
- 23:00 Champions / Inter, Thuram abbatte l’Ajax: doppietta e vittoria pesantissima a Amsterdam
- 23:00 Salernitana, Raffaele: "Abbiamo sofferto il minimo contro una squadra molto competitiva"
- 22:59 Champions / PSG-Atalanta 4-0, il tabellino
- 22:58 Atalanta travolta a Parigi: il PSG cala il poker, solo Carnesecchi evita l’imbarcata
- 22:55 La favola di Bernasconi: dall’oratorio di provincia al debutto da titolare in Champions con l’Atalanta