[CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA DALL'ATAHOTEL EXECUTIVE]

19,00 - E' ufficialmente chiuso il calciomercato.

18,35 - Marco Arcari, giovane difensore classe '92 in comproprietà tra Atalanta e Cremonese, è passato in prestito al Cuneo. Mauro Flaccadori, portiere classe '92 di proprietà dell'Atalanta, è stato invece girato alla Rivoltana (Promozione)

18,30 - L'Atalanta, secondo le ultime indiscrezioni, stava per definire l'approdo in nerazzurro di "Pippo" Porcari del Novara. Secondo quanto rilevato, Emiliano Mondonico, nuovo mister del club piemontese, ha blindato l'uscita del mendiano centrale, classe 1984. Il giocatore valutato circa 900mila euro sarebbe arrivato in prestito. Per lui quest'anno 20 presenze, comprese 2 in Coppa Italia.

18,15 - Inzaghi: "Grazie Siena, ma resto al Milan"
 "Ho deciso di restare perche' era difficile pensare di staccarmi dal mondo del Milan in due ore". Lo ha annunciato Pippo Inzaghi, rifiutando l'offerta del Siena. '"In questi giorni ho avuto tante offerte e ringrazio tutti perche' e' bello essere così desiderato a 38 anni - ha spiegato l'attaccante a Milan Channel -. Ringrazio in particolare il Siena, il suo presidente e i suoi dirigenti perche' hanno fatto l'impossibile per provare a prendermi".

17,55 - Lele Zamagna è entrato nel box della Lega presso l'Atahotel: si è proceduto al deposito del contratto che lega Cazzola alla Dea; stessa procedura svolta dalla Juve Stabia per Caserta

17,20 - Trapelano le prime cifre ufficiose dell'affare Cazzola. L'Atalanta, oltre al cartellino di Caserta, verserà nelle casse del club campano un milione e mezzo di euro, pagabile in due annualità. Cazzola firma un quadriennale, mentre Caserta si legherà alle Vespe sino a giugno 2013

16,59 - Colpi di scena a ripetizione all'ultimo tuffo della finestra invernale all'Ata Hotel vicino alla stazione di Porta Garibaldi a Milano. L'Inter ha ufficializzato Palombo dalla Samp, mentre l'Atalanta, in un primo momento orientata su Rigoni (perso) e Candreva, nonostante manchi tuttora un comunicato ufficiale s'è garantita per quattro anni le prestazioni di Riccardo Cazzola della Juve Stabia, cui va in cambio Fabio Caserta oltre a un conguaglio in denaro. Sul centrocampista del Cesena c'è ora la Lazio, con Ighli Tare in assedio permanente davanti al box dei bianconeri romagnoli. Intanto Pippo Inzaghi rifiuta il Siena: si riapre la strada a un clamoroso ritorno a Bergamo 14 anni e mezzo dopo?

15,15 - Il Vicenza ha ufficializzato l'acquisto di Pinardi dal Novara. Via libera per Rigoni all'Atalanta?

14,45 - Ecco il retroscena sulla trattativa tra Filippo Inzaghi ed il Siena. Nella nottata il ds Giorgio Perinetti ha fatto un'offerta chiara e definita al giocatore: un anno e mezzo di contratto a Super Pippo, con un ingaggio che andrebbe addirittura a migliorare la sua posizione in rossonero. A minuti è attesa la risposta, nei prossimi istanti, ma più passa il tempo più il ds Perinetti sembra scettico. Ma la risposta è prevista a breve. (tmw)

14,30 - Il Milan comunica verso il sito ufficiale l'acquisto da titolo temporaneo del centrocampista Sulley Muntari dall'Inter. Il giocatore, al momento in Gabon per giocare la Coppa d'Africa con il Ghana, è in scadenza con i nerazzurri e dovrebbe restare in rossonero anche nella prossima stagione.

14,15 - Colloquio in corso all'Executive tra le dirigenze di Juve Stabia e Cesena. La dirigenza romagnola vuole chiudere per Riccardo Cazzola, ma resta da definire il conguaglio. Offerta e richiesta restano ancora lontani.

14,00 - Secondo le ultime indiscrezioni sarebbe saltato il trasferimento di Nicola Rigoni all'Atalanta. Il giovane centrocampista classe 1990 avrebbe dovuto sostituire Padoin, ma la trattativa si è bruscamente interrotta in mattinata.

11,30 - UFFICIALE: Padoin alla Juventus
Padoin approda alla Juventus, per lui un contratto di cinque anni.

11,25 - Secondo quanto affermato da Beppe Marotta ai microfoni di Sky Sport, il mercato in entrata della Juventus con l’acquisto di Simone Padoin si è chiuso: “Non è una soluzione di ripiego quella di Padoin, certo Nainggolan era un obbiettivo, ma non potevamo aspettare, per cui ora il nostro mercato in entrata è chiuso“  - ha dichiarato il dirigente -.

10,30 - Sui siti ufficiali dei club ancora manca l'ufficialità del trasferimento di Simone Padoin alla Juventus, e intanto a Zingonia ci si prepara in vista della sfida contro il Genoa di domani sera.

8,55 - Nocerina e Juve Stabia si contendono Fabio Caserta dell'Atalanta. La scorsa settimana il direttore sportivo del'Atalanta, Pierpaolo Marino, e l'agente del giocatore, Francesco Caliandro, si erano messi al tavolo della trattativa con entrambi i club. Nelle prossime ore sará nota la destinazione del centrocampista.

8,45 - Secondo quanto rivelano gli esperti di calciomercato di SkySport, sarebbe già arrivata ieri sera al ristorante BisBistecca di Milano la firma sul contratto di Simone Padoin con la Juventus.

8,30 - Situazione di tranquillità nei saloni dell'hotel 7,00 - E' attesa la firma e l'ufficialità questa mattina di Simone Padoin alla Juventus per una cifra intorno ai 4,5 milioni di euro. Dal Vicenza arriva il promettente Nicola Rigoni, classe 1990 (4 reti in B quest'anno).

6,30 - Non perdere in DIRETTA dall'Atahotel Executive di Milano l'ultima giornata di calciomercato. La Redazione di TuttoAtalanta.com Vi farà vivere ogni emozione direttamente dal dietro le quinte di ogni ufficialità e indiscrezioni di procuratori, ds e club di Serie A.

6,00 - Caserta vuole solo il Cesena?
L'ultimo giorno, quello dei botti, dei frizzi e dei lazzi, è alle porte. Il mercato, quello ufficiale, è pronto a vivere l'ultima giornata di passione. E anche l'Atalanta non si sottrae all'ultima tornata, al rush finale. Obiettivo primario, si sa, è quello di sfoltire la rosa e gli ultimi elementi in esubero, e magari sferrare il colpaccio last minute, sfruttando l'occasione giusta. Il nome più caldo, in uscita, resta quello di Fabio Caserta. Cercato con insistenza da compagini cadette - Nocerina e Juve Stabia -, il centrocampista atalantino ambisce però a tornare a Cesena: i romagnoli, che hanno altri obiettivi, potrebbero virare su Caserta solo dopo le partenze di Parolo e Candreva

MOVIMENTI UFFICIALI

ACQUISTI
Francesco Rossi (P, 1991, Lumezzane - rientro prestito), Alessandro Carrozza (C, 1982, Varese - prestito oneroso con diritto di riscatto), Christian Tiboni (A, 1988, Foggia - rientro prestito), Jurgen Pandiani (A, 1992, Foggia - rientro prestito), Nicolò Tonon (C, 1993, Pavia - prestito con diritto di riscatto), Guglielmo Stendardo (D, 1981, Lazio - prestito), Mario Chessa (A, 1993, Pavia - prestito con diritto di riscatto), Akos Kecskes (D, 1996, Tisza Volan - definitivo/deposito contratto, giocatore già in rosa)

CESSIONI
Simone Padoin (C, 1984, Juventus - definitivo), Francesco Rossi (P, 1991, Cuneo - prestito), Simone Magnaghi (A, 1993, Tritium - prestito), Jurgen Pandiani (A, 1992, Monza - prestito), Christian Tiboni (A, 1988, Monza - prestito), Leonardo Pettinari (C, 1986, Varese - prestito), Matteo Ardemagni (A, 1987, Modena - prestito), Renato Facheris (P, 1992, Civitanovese - prestito)
BORSINO MOVIMENTI

OBIETTIVI IN ENTRATA
Nicola Rigoni (C, 1990, Vicenza), Andrea Poli (C, 1989, Inter/Sampdoria), Riccardo Cazzola (C, 1985, Juve Stabia)

POSSIBILI USCITE
Fabio Caserta [C, 1978 - Cesena 40%, Nocerina 25%, Juve Stabia 15%, resta 20%], Manolo Gabbiadini [A, 1991 - Juventus 2%, Napoli 3%, resta 95%], Marco Arcari [D, 1992, in comproprietà con la Cremonese - in prestito al Cuneo 95%, resta 5%]

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 31 gennaio 2012 alle 18:59 / Fonte: nostri inviati Luca Bonzanni, Simone Fornoni. Dalla Redazione TA: Enea Zampoleri, Giovanni Maffeis
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print