La secca frenata sull’asse Firenze-Napoli si materializza mentre ancora a Firenze si discute, dopo che i partenopei erano arrivati a rilanciare fino a 35 milioni di euro per Pietro Comuzzo ricevendo in risposta, di nuovo, una valutazione da 40 milioni.
Una decisione maturata sulla scia della volontà del proprietario della Fiorentina, Rocco Commisso, di non lasciar partire il giovane gioiello.
Così i contatti proseguiti nella tarda serata di giovedì hanno lasciato spazio alle riflessioni, quelle del club di De Laurentiis dove Conte avrebbe voluto avere Comuzzo già tra i convocabili per la gara di Roma e quelle in casa viola, dove un addio al giovane di belle speranze avrebbe avuto ripercussioni anche sull’ambiente.
Lo stop di Commisso, la posizione di Comuzzo e un rilancio sempre più difficile
Di certo Comuzzo non ha fatto niente per far credere di voler indossare la maglia del Napoli. Nelle ultime 48 ore si è regolarmente allenato al Viola Park e anche se – inevitabilmente – l’accordo da 5 anni sulla base di un ingaggio da 2,5 milioni a stagione è stato trovato in fretta dal suo procuratore non sta certo spingendo per lasciare la Fiorentina (irrigidendo peraltro il Napoli). Insomma l’affare resta in stand-by nel bel mezzo di un week-end di campionato che anticipa le ultime 24 ore di trattative. Chiaro che a questo punto ogni ora che passa Comuzzo è sempre più vicino alla permanenza, fosse solo perché dopo una prima offerta da 20 milioni è difficile immaginare che De Laurentiis sia disposto a salire fino a 40.
Le altre trattative, da Zaniolo a Fagioli passando per Marin
Nel frattempo la Fiorentina segue le altre trattative, ferma restando quella per Zaniolo che resta la più avanzata. In uscita dall’Atalanta Zaniolo tornerà a Firenze dopo l’esperienza nelle giovanili mentre i viola discutono con il Galatasaray il 50% degli accordi estivi, incluso un diritto di riscatto (16 milioni + 3 di bonus) destinato a diventare obbligo secondo il numero di presenze (su questo punto si continua a trattare). Il domino è in arrivo, sbloccando del resto l’approdo di Kouamè all’Empoli. Intanto a centrocampo proseguono i contatti con la Juventus per Fagioli a fronte di una richiesta da 20 milioni, ma occhio alla candidatura del romeno Marin del Cagliari apprezzato da tempo in casa viola. Con Valentini che pare destinato al prestito secco al Verona, dove Ghilardi è uscito dal mirino dei viola, per Biraghi tutto sarà probabilmente deciso lunedì con lo stesso Verona e il Lecce che provano a proporsi seppure Inter e Napoli siano più gradite all’ex capitano. E intanto, al di là della sfida al Genoa, è soprattutto lunedì, ultimo giorno di mercato, che in casa viola è lecito attendersi ancora parecchi movimenti.
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 10:17 Porte girevoli: Sportiello torna all’Atalanta, Gollini verso la Cremonese
- 08:00 Calciomercato DeaDea, si avvicina il ritorno di Sportiello: può essere lui il vice Carnesecchi
- 07:48 TANEWS24 - Tragedia in galleria, muore un 17enne di Sorisole
- 07:45 Calciomercato DeaAtalanta Under 23, prende forma la squadra di Bocchetti: il punto sul mercato
- 07:43 ZingoniaDea, scatta la vendita libera degli abbonamenti: è già caccia alla tessera nerazzurra
- 07:40 Calciomercato DeaAtalanta, il dopo-Retegui porta a Mikautadze: il jolly georgiano per Juric
- 07:38 UfficialeUn campione del Mondo per il Padova: ha firmato 'Papu' Gomez. Contratto biennale
- 07:31 Calciomercato DeaDea, occhi in Grecia: spunta Vagiannidis per la fascia destra
- 07:30 Atalanta, il segreto dei grandi affari è Villa Vittoria: "Chi passa di qui vola via"
- 07:15 Calciomercato DeaAtalanta, è rivoluzione sul mercato: plusvalenze monstre e nuovi talenti nel mirino
- 07:00 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Finale da re"
- 07:00 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Caccia al centravanti con il tesoretto incassato per Retegui"
- 07:00 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Chiamate Nole"
- 07:00 PRIMA PAGINA - Quotidiano Sportivo: "Una finale due fenomeni"
- 07:00 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Yildiz 2030"
- 22:00 Modesto saluta l'Atalanta U23: "Ho dato tutto, ora cerco nuovi stimoli"
- 20:41 ZingoniaAmichevole / Colonia-Atalanta, le modalità per i biglietti
- 20:37 Spezia, colpo da Serie A: è fatta per il baby bomber Vlahović
- 20:30 Napoli-Lucca, accelerata decisiva: il centravanti dell'Udinese è sempre più vicino
- 20:15 Primavera, preparazione al via lunedì 14 luglio
- 20:11 Il Palermo punta su Cittadini: trattativa avviata con l’Atalanta
- 20:00 TASPORT24 - Impresa storica di Sinner: batte Djokovic e vola in finale a Wimbledon
- 19:45 Calciomercato DeaNon perderti nulla sull'Atalanta: iscriviti subito al nostro canale WhatsApp!
- 19:30 Calciomercato DeaLookman-Barcellona, tentazione catalana per il pallone d'oro africano: i dettagli
- 19:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Atalanta, assalto a Diouf dello Slavia Praga: avviati i primi contatti
- 18:45 Retegui e il retroscena sul rinnovo rifiutato: così l’Atalanta ha provato a trattenerlo
- 18:30 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Dea, per Kostic della Juventus primi contatti
- 17:15 Esclusiva TAOzonoterapia, il segreto del benessere al Centro Medico del Dr. Luigi Mandelli a Terno d'Isola
- 16:31 ZingoniaDe Roon, il nuovo capitano che sfida la storia dell’Atalanta
- 14:45 Cresce sempre più il canale Telegram di TuttoAtalanta.com: iscriviti per restare sempre aggiornato
- 14:22 Condò: "Atalanta, ora Juric deve dimostrare chi è davvero"
- 14:17 L'Atalanta pesca dal Villa Valle: arriva Samir Mouisse
- 14:00 Zuccon al bivio: tre club su di lui, ma l'Atalanta riflette
- 13:45 ZingoniaPost It - Dea, le date da segnare sull'agenda
- 12:45 Esclusiva TANew Genesis sbarca a Bergamo nella splendida sede di Pedrengo, la nuova frontiera della Medicina Estetica è qui!
- 12:30 Atalanta, senza Retegui si apre una sfida decisiva
- 11:45 Esclusiva TAFai conoscere la tua azienda: scopri le promozioni speciali per pubblicità e redazionali su TuttoAtalanta.com
- 11:30 Retegui in Arabia, Gravina non ci sta: "Dispiace perdere giocatori così"
- 11:00 Retegui è il nuovo re delle plusvalenze
- 10:45 Kean tra Europa e Arabia, l'Al Hilal di Inzaghi propone 20 Mln a stagione per il bomber della Fiorentina
- 10:45 Esclusiva TAK Beach Club Endine Restaurant ospita sabato 12 luglio il party Luxury: cena cantata sul lago, discoteca fino a tarda sera
- 10:44 PodcastValzer delle punte in Serie A, tutti gli incastri e i possibili effetti domino
- 10:41 L'Avellino stringe per Gyabuaa, ma l'operazione non è ancora conclusa
- 10:30 Calciomercato DeaChi al posto di Retegui? Ecco pregi e difetti dei tre candidati
- 10:17 Dea, senti Gustinetti: "Lucca sarebbe perfetto per Juric"
- 10:15 Retegui-Al Qadsiah, visite mediche in Olanda nel weekend, l'Atalanta incassa una cifra record
- 10:03 VideoTASPORT24 - Wimbledon, è il grande giorno di Sinner: sfida Djokovic per la storia
- 09:45 Retegui in Arabia, Caressa critica duramente la scelta: "Così rischia di perdere la Nazionale"
- 09:45 Ultim'oraCalciomercato oggi: Retegui lascia l’Atalanta, Theo Hernandez saluta il Milan. Napoli, frenata Osimhen-Galatasaray
- 09:41 Ruggeri, un ingaggio decuplicato in un anno. Da 200 mila a oltre 2 milioni