Un milione di euro: è questa la cifra che l'Atalanta ha versato nelle casse del Milan per riavere Marco Sportiello, che lascia così i rossoneri dopo due stagioni con sole 14 presenze. Il portiere classe '92 torna per la terza volta a difendere i pali nerazzurri, firmando un accordo valido fino al 30 giugno 2028, quando avrà 36 anni. Sportiello ha accettato chiaramente il ruolo di vice Carnesecchi, titolare assoluto della squadra di Juric.

LE PAROLE DEL PORTIERE"Porterò sempre con me i momenti indimenticabili vissuti in rossonero – ha dichiarato Sportiello salutando il Milan – Ringrazio i miei ex compagni, lo staff tecnico e tutta la società per avermi dato questa grande opportunità. Giocare a San Siro davanti ai tifosi milanisti è stato un privilegio che non dimenticherò mai".

LA CARRIERA – Sportiello, cresciuto proprio nel settore giovanile atalantino, vanta già 137 presenze con la maglia nerazzurra. In carriera ha indossato anche le casacche di Fiorentina (39 presenze), Carpi (37 presenze), Poggibonsi (37 presenze) e Frosinone (36 presenze). Nel suo palmarès può contare anche una Supercoppa Italiana vinta con il Milan.

IL SALUTO DEL MILAN – I rossoneri hanno voluto salutare così il loro ormai ex portiere: "Marco ha sempre dato il massimo per questa maglia. Lo ringraziamo e gli facciamo i migliori auguri per la sua nuova avventura".

Per Sportiello adesso si apre un nuovo capitolo con l'Atalanta, squadra che ha sempre rappresentato la sua casa calcistica.

Sezione: I numeri / Data: Sab 19 luglio 2025 alle 11:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print