Pagelle a cura di Matteo Trevisi
ATALANTA
Carnesecchi 6 - Rischia su due rinvii, uno con le mani e uno coi piedi. Poi risponde presente sulla conclusione da fuori di Suslov. Incerto sul cross affilato di Centonze che porta al secondo gol.
Toloi 6.5 - Sempre attivo nelle pressioni della Dea. Proprio da un suo scippo nella trequarti avversaria nasce il gol del vantaggio di Scamacca. Dal 63’ Kolasinac 6 - Rimette ordine nella retroguardia atalantina.
Djimsiti 5 - Il Verona si affaccia poche volte dalle sue parti ma in occasione del primo gol ha la colpa di lasciare troppo campo a Noslin. Anche sulla seconda rete si fa bruciare alle spalle dal numero 17.
Hien 6 - Alla prima contro la squadra che lo ha lanciato in Serie A. Vince il duello individuale prima contro Bonazzoli, poi con Swiderskli.
Holm 5.5 - Primo tempo con pochi grattacapi, nella ripresa il Verona da quel lato sfonda in continuazione. Dall’81 Hateboer sv
Ederson 6.5 - Famelico nel buttarsi negli spazi . Al minuto 19 prende l’autostrada centrale lasciata sguarnita dal Verona e davanti a Montipò non sbaglia. Nella ripresa cala vistosamente e con lui tutta l’Atalanta.
Pasalic 6 - Ormai schierato nel ruolo di centrocampista centrale partecipa con qualità e quantità alle due fasi.
Ruggeri 6.5 - Inarrestabile da quel lato. Straripante quando accellera su Centonze.
Koopmeiners 6.5 - Solita tecnica messa al servizio del collettivo. La sua verticalizzazione porta al gol di Scamacca. A differenza delle ultime uscite è poco lucido sottoposta.
De Ketelaere 5.5 - Si muove tanto tra le linee ma sbaglia tanto. Come nell’occasione che fa nascere la ripartenza vincente dell’Hellas. Dal 63’ MIranchuk 6 - Ridà linfa all’attacco della Dea e ha due buone occasioni sulle quali Montipò gli sbarra la strada
Scamacca 7.5 - Prosegue il momento magico. Dopo la doppietta di Anfield, apre le marcature con un destro che buca le mani a Montipò. Poi, non contento, regala l’assist a Ederson. Dal 63’ Lookman 5.5 - Le sue accelerazioni non pungono la difesa dell’Hellas.
Gian Piero Gasperini 5.5 - Dopo l’impresa firmata ad Anfield, la sua squadra gioca un ottimo primo tempo. Inspiegabile il calo nella ripresa che permette al Verona di riprendere il match.
HELLAS VERONA
Montipò 6.5 - Sui gol non può nulla, nella prima frazione tiene a galla i suoi almeno in due occasioni. Nella ripresa, per due volte, abbassa la saracinesca su Miranchuk.
Centonze 5.5 - In fase difensiva viene sverniciato dalle continue accelerazioni di Ruggeri. Nel secondo tempo alza il suo raggio d’azione e pennella il cross per il pari di Noslin. Dal 90’ Tchatchoua sv.
Dawidowicz 5 - In occasione del secondo gol, il suo posizionamento è più che rivedibile. Lascia un buco sul quale si infila Ederson che ringrazia.
Magnani 5 - Come per il suo compagno di reparto sbaglia tutto sul secondo gol. Anche sul primo lascia qualche centimetro di troppo a Scamacca.
Cabal 5.5 - Ancora molto acerbo in alcune situazioni ma riesce a limitare come può Holm. Impegna anche Carnesecchi con una conclusione dal limite.
Folorunsho 6 - Cresce nel secondo tempo e offre una prestazione di grande quantità in mezzo al campo. Dal 90’ Coppola sv.
Silva 5.5 - Prova a dettare le geometrie in mezzo al campo ma non sempre risulta essere preciso.
Suslov 5.5 - Si fa rubare la merenda sotto agli occhi e dà il via all’azione che porta al gol avversario. Non si abbatte dopo l’errore e cresce con il passare dei minuti. Dal 77’ Vinagre sv.
Noslin 7.5 - Il più in palla tra i suoi. Per due volte, con le sue accelerazioni, prova a spaventare la difesa della Dea nella prima frazione. Nella ripresa prima serve l’assist per Lazovic, poi anticipa Carnesecchi e realizza il pari.
Lazovic 6.5 - Una prima parte di gara difficilissima. Poi, al minuto 59, riceve un pallone al limite e con una conclusione chirurgica ridà vita ai suoi. Dal 77’ Mitrovic sv.
Bonazzoli 5.5 - La difesa avversaria non lo fa respirare. I palloni giocabili sono veramente pochi e nell’unica occasione a disposizione buca un colpo di tacco. Dal 58’ Swiderski 5.5 - Anche per lui, come per chi lo ha preceduto, sono poche le occasioni disponibili.
Marco Baroni 7 - Un primo tempo tra i peggiori giocati in questa stagione. Al rientro dagli spogliatoi la sua squadra cambia faccia e riprende una partita che può segnare una svolta per la corsa salvezza.
Altre notizie - Il Pagellone
Altre notizie
- 10:15 Lecce e Sassuolo, paura di perdere: lo 0-0 che fa bene a tutti
- 10:00 Esclusiva TAZauri gioca Atalanta–Lazio: "Due percorsi diversi, ma la stessa voglia di ritrovarsi"
- 09:45 Pisa e Verona, la paura ferma tutto: zero gol e zero emozioni all’Arena Garibaldi
- 09:15 Atalanta, la nuova partenza: con la Lazio inizia il ciclo delle conferme
- 09:00 Atalanta U23, obiettivo continuità: contro il Trapani per il terzo risultato utile e la spinta in classifica
- 09:00 Esclusiva TABelleri a TA: "Atalanta–Lazio? Sfida affascinante, ma vedo la Dea leggermente avanti"
- 08:30 Juric vs Sarri, sfida di idee e di numeri: Atalanta-Lazio è un duello tra mondi opposti
- 08:15 Eurorivali - Slavia a secco con lo Zlin: attacco in panne e vetta a rischio prima della sfida con la Dea
- 08:00 Esclusiva TAPaparesta gioca Atalanta–Lazio: "Lazio da rispettare, ma vedo un’Atalanta più completa"
- 07:45 De Ketelaere falso nueve, Juric ci pensa: Gila la chiave per tenere la Lazio in equilibrio
- 07:30 Ederson accelera, Guendouzi torna: a Bergamo centrocampo di sostanza e motivazioni mondiali
- 07:00 Marcolin: “Atalanta, scelta giusta con Juric. Con Retegui sarebbe da scudetto”
- 07:00 Ahanor sfida Cancellieri: talento e maturità, quando il futuro è già presente
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Tre sul divano"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Atalanta, c’è la Lazio: l’emergenza è finita"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "L’Inter urla estate, Bonny e torna prima"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Volo Inter"
- 06:30 Serie C, gir. C - 10ª giornata / Risultati e classifica aggiornata dopo le sfide del sabato
- 06:29 Serie D, gir. B - 8ª giornata / Il Chievo vince l'anticipo e va sola al comando. Il programma
- 06:28 Eccellenza, 7ª giornata / Così in campo dalle 15.30
- 06:27 Promozione, 6ª giornata / Così in campo dalle 15.30: Almè alla ricerca della prima vittoria
- 06:26 1ª Categoria, 6ª giornata / Così in campo dalle 15.30
- 06:25 2ª Categoria, 6ª giornata / Così in campo dalle 15.30
- 06:24 3ª Categoria, 6ª giornata / così in campo dalle 15.30
- 06:00 DirettaDIRETTA ATALANTA-LAZIO Frana Gomme Madone, segui il live dalle 18
- 06:00 DirettaDIRETTA PRIMAVERA 1 / ATALANTA-MILAN Frana Gomme Madone, segui il live dalle 11
- 06:00 DirettaDIRETTA ATALANTA U23-TRAPANI Frana Gomme Madone, calcio d'inizio ore 14.30
- 05:45 TASPORT24 - Sinner re d’Arabia: batte Alcaraz e si prende la scena mondiale
- 04:00 Al Palaspirà di Spirano Domenica di degustazione e divertimento con la 14ª Sagra del Tartufo e il gran finale firmato Black & White Agency
- 01:00 Probabili formazioniAtalanta-Lazio, le probabili formazioni
- 00:45 Probabili formazioniSerie C, gir. C / Atalanta U23-Trapani, le probabili formazioni
- 00:31 DirettaTrapani, mister Aronica in conferenza: "A Caravaggio gara difficile: Atalanta U23 camaleontica"
- 00:30 DirettaJuric in conferenza: "Non firmo per il pari. Scamacca cresce, Bergamo è come una famiglia"
- 00:29 ZingoniaSarri in conferenza: "Siamo in emergenza, ma non rinunciamo a combattere"
- 00:15 Serie A, tutti i tabellini delle sfide del sabato: ko Napoli. L'Inter sorride
- 00:15 ZingoniaDea, 23 i convocati di Juric in vista della Lazio
- 00:00 ZingoniaJuric carica la Dea: "Serve cinismo e unità. Scamacca cresce, ma l’anima dell’Atalanta è il gruppo"
- 23:20 Serie A, tre squadre in testa. Bene Inter cade il Napoli
- 23:00 Atalanta da Mondiale: già quattro sicuri, ma il 2026 può diventare l’anno dei record
- 22:00 Carnesecchi è il Player of the Month Lete: l’Atalanta riparte dai suoi guanti d’oro
- 22:00 Primavera: domenica in casa contro il Milan
- 21:45 AtalantaU23-Picerno, i tagliandi della partita
- 21:30 Esclusiva TATissone a TA: "Gol al Milan e ricordi indelebili, l'Atalanta e questa città resterà sempre dentro di me"
- 21:30 Atalanta-Lazio, i convocati biancocelesti
- 20:00 Manzi, il regista di “Una vita da Dea”: "Siamo tutti di Bergamo, siamo tutti atalantini"
- 19:00 Esclusiva TAMagrin a TuttoAtalanta.com: "Solo la Dea poteva celebrare così la sua storia. Emozione unica tornare tra i tifosi"
- 19:00 ZingoniaAtalanta-Lazio, Juric: "Scamacca cresce, Zalewski e Scalvini pronti: la squadra ha un’anima"
- 18:00 De Roon infiamma la notte nerazzurra: "Il vostro amore è la nostra forza. Con voi, un uomo in più in campo"
- 17:22 Lotteria nerazzurra del 17 ottobre 2025 per i 118 anni della Dea, ecco i vincitori e i premi
- 17:00 TASPORT24 - Sinner-Alcaraz, il duello dei re: a Riad in palio oltre 5 milioni di euro