Pagelle a cura di Matteo Trevisi

ATALANTA

Carnesecchi 6 - Rischia su due rinvii, uno con le mani e uno coi piedi. Poi risponde presente sulla conclusione da fuori di Suslov. Incerto sul cross affilato di Centonze che porta al secondo gol.

Toloi 6.5 - Sempre attivo nelle pressioni della Dea. Proprio da un suo scippo nella trequarti avversaria nasce il gol del vantaggio di Scamacca. Dal 63’ Kolasinac 6 - Rimette ordine nella retroguardia atalantina.

Djimsiti 5 - Il Verona si affaccia poche volte dalle sue parti ma in occasione del primo gol ha la colpa di lasciare troppo campo a Noslin. Anche sulla seconda rete si fa bruciare alle spalle dal numero 17.

Hien 6 - Alla prima contro la squadra che lo ha lanciato in Serie A. Vince il duello individuale prima contro Bonazzoli, poi con Swiderskli.

Holm 5.5 - Primo tempo con pochi grattacapi, nella ripresa il Verona da quel lato sfonda in continuazione. Dall’81 Hateboer sv

Ederson 6.5 - Famelico nel buttarsi negli spazi . Al minuto 19 prende l’autostrada centrale lasciata sguarnita dal Verona e davanti a Montipò non sbaglia. Nella ripresa cala vistosamente e con lui tutta l’Atalanta.

Pasalic 6 - Ormai schierato nel ruolo di centrocampista centrale partecipa con qualità e quantità alle due fasi.

Ruggeri 6.5 - Inarrestabile da quel lato. Straripante quando accellera su Centonze.

Koopmeiners 6.5 - Solita tecnica messa al servizio del collettivo. La sua verticalizzazione porta al gol di Scamacca. A differenza delle ultime uscite è poco lucido sottoposta.

De Ketelaere 5.5 - Si muove tanto tra le linee ma sbaglia tanto. Come nell’occasione che fa nascere la ripartenza vincente dell’Hellas. Dal 63’ MIranchuk 6 - Ridà linfa all’attacco della Dea e ha due buone occasioni sulle quali Montipò gli sbarra la strada

Scamacca 7.5 - Prosegue il momento magico. Dopo la doppietta di Anfield, apre le marcature con un destro che buca le mani a Montipò. Poi, non contento, regala l’assist a Ederson. Dal 63’ Lookman 5.5 - Le sue accelerazioni non pungono la difesa dell’Hellas.

Gian Piero Gasperini 5.5 - Dopo l’impresa firmata ad Anfield, la sua squadra gioca un ottimo primo tempo. Inspiegabile il calo nella ripresa che permette al Verona di riprendere il match.

HELLAS VERONA

Montipò 6.5 - Sui gol non può nulla, nella prima frazione tiene a galla i suoi almeno in due occasioni. Nella ripresa, per due volte, abbassa la saracinesca su Miranchuk.

Centonze 5.5 - In fase difensiva viene sverniciato dalle continue accelerazioni di Ruggeri. Nel secondo tempo alza il suo raggio d’azione e pennella il cross per il pari di Noslin. Dal 90’ Tchatchoua sv.

Dawidowicz 5 - In occasione del secondo gol, il suo posizionamento è più che rivedibile. Lascia un buco sul quale si infila Ederson che ringrazia.

Magnani 5 - Come per il suo compagno di reparto sbaglia tutto sul secondo gol. Anche sul primo lascia qualche centimetro di troppo a Scamacca.

Cabal 5.5 - Ancora molto acerbo in alcune situazioni ma riesce a limitare come può Holm. Impegna anche Carnesecchi con una conclusione dal limite.

Folorunsho 6 - Cresce nel secondo tempo e offre una prestazione di grande quantità in mezzo al campo. Dal 90’ Coppola sv.

Silva 5.5 - Prova a dettare le geometrie in mezzo al campo ma non sempre risulta essere preciso.

Suslov 5.5 - Si fa rubare la merenda sotto agli occhi e dà il via all’azione che porta al gol avversario. Non si abbatte dopo l’errore e cresce con il passare dei minuti. Dal 77’ Vinagre sv.

Noslin 7.5 - Il più in palla tra i suoi. Per due volte, con le sue accelerazioni, prova a spaventare la difesa della Dea nella prima frazione. Nella ripresa prima serve l’assist per Lazovic, poi anticipa Carnesecchi e realizza il pari.

Lazovic 6.5 - Una prima parte di gara difficilissima. Poi, al minuto 59, riceve un pallone al limite e con una conclusione chirurgica ridà vita ai suoi. Dal 77’ Mitrovic sv.

Bonazzoli 5.5 - La difesa avversaria non lo fa respirare. I palloni giocabili sono veramente pochi e nell’unica occasione a disposizione buca un colpo di tacco. Dal 58’ Swiderski 5.5 - Anche per lui, come per chi lo ha preceduto, sono poche le occasioni disponibili.

Marco Baroni 7 - Un primo tempo tra i peggiori giocati in questa stagione. Al rientro dagli spogliatoi la sua squadra cambia faccia e riprende una partita che può segnare una svolta per la corsa salvezza.

Sezione: Il Pagellone / Data: Mar 16 aprile 2024 alle 10:15
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print