Carnesecchi 6.5 – Impalpabile sul gol avversario. Chiude a doppia mandata sul tentativo di Ikwuemesi che poteva riaprire.

De Roon 5 – E’ troppo morbido nella marcatura di Pirola, che salta incontrastato e deposita in porta.

Djimsiti 5.5 – Non sempre è preciso, come quando Ikwumesi, con lo stop, lo lascia sul posto.

Scalvini 6.5 – Difensore con licenze offensive. Pulito nelle chiusure e dà una soluzione in più con i suoi ripetuti tagli in avanti. Mette la ciliegina sulla sua prestazione con il recupero e l’assist per il gol che chiude i conti

Zappacosta 6 – Spinge tanto ma non riesce a sfondare. Dal 76’ Hateboer sv.

Ederson 5.5 – E’ il primo faro in fase d’impostazione ma sbaglia tanti tocchi facili per uno come lui. Dal 66’ Kolasinac 6 – Dà maggior vigore alle pressioni alte dei suoi.

Pasalic 7 – Nella ripresa alza il suo raggio d’azione. Cambia il corso del match con il gol che riporta il sorriso in casa Atalanta.

Ruggeri 6 – L’Atalanta va quasi sempre dalla sua parte e lui partecipa in maniera attiva alle azioni bergamasche.

Koopmeiners 6 – Sempre nel vivo del gioco. Spreca due buonissime occasioni con due colpi di testa ravvicinati. Dall’85’ Adopo sv.

Lookman 6.5 – Quando accende il motorino è inarrestabile, non lo ferma nessuno. E’ altruista nell’occasione del mentaneo 2-1, quando lascia il pallone a Pasalic. Dall’85’ Miranchuk 6.5 – Si mette al servizio della squadra e punge subito gli avversari. Ha l’occasione per la doppietta ma il palo gliela nega.

Muriel 7.5 – Con il pallone crea qualcosa di magico. Nel primo tempo mette le basi per il gol. Nella ripresa aggiusta la mira e con una sassata toglie le ragnatele dalla porta. Non contento, dà il via alla ripartenza che ribalta il risultato. Dal 66’ De Ketelaere 7 – Entra in maniera impeccabile. In meno di mezz’ora trova il gol e con un assist meraviglioso spalanca la strada a Miranchuk.

GIAN PIERO GASPERINI 7 – Il gol di Pirola poteva complicare la partita ma, all’intervallo, scuote i suoi che nella ripresa azzannano la partita. Secondo tempo perfetto dei nerazzurri che calano il poker e salgono a meno due dal quarto posto.

Sezione: Il Pagellone / Data: Mar 19 dicembre 2023 alle 00:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print