A TMW Radio, durante Maracanà, è arrivato il momento del direttore Mario Sconcerti. Ecco le sue parole riguardo la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini indetta per domani alle 18.30. "Se Gasperini può andarsene? Non ho segnali in tal senso. Credo che lo avremmo già saputo. Sono molto curioso anche io. Mi aspetto più un discorso sul futuro".

Un pensiero sull'Italia vista con la Germania?
"E' una Nazionale molto diversa, che ha giocato a sprazzi e ha giocato contro un avversario importante ma non al meglio. Mi ha fatto una buona impressione Scamacca almeno per un ora, mi è piaciuto molto Pellegrini nel ruolo di Insigne, ma anche Tonali. Mi è piaciuto molto meno Frattesi, molto confuso. Non mi è piaciuto Acerbi, discretamente Florenzi. Quantomeno è una Nazionale che è ripartita. Se perdi in Nations League retrocedi e hai diversi svantaggi. Sono partite trappola dove devi fare risultato".

Che ne pensa del problema giovani in Italia?
"Non è che non si sia provato. Noi consideriamo i giovani quelli di 23 anni e siamo contenti di averli, i 18enni sono eccezioni. Certo, dobbiamo fare di più. Noi diamo grande importanza al risultato, a me sembra che stiamo pagando la perdita del giocare in strada. Si potrebbe molto facilmente riempire i parchi di piccoli campi. I ragazzi non stanno dimenticando il pallone ma gli adolescenti. Dovremmo avere più piccoli campi per cominciare. Mancini si rivede in questi giovani perché lui ha esordito a 16 anni, ha una attenzione maggiore. Ma in questo momento ha bisogno di risultati. Ora avremo avversari difficili".

Salernitana, botta e risposta tra Sabatini e Iervolino. Che ne pensa?
"Ha avuto il compito di trattare l'intermediazione per Coulibaly e ha riportato a Iervolino la richiesta. Non so cosa abbia pensato il presidente, che forse ha pensato che qualcosa rimanesse anche nelle tasche di Sabatini. Lo escludo perché è uno dei più onesti che conosco. Credo che sia un equivoco, ma le due versioni sono diverse. Credo che Sabatini andrà fino in fondo a questa cosa".

E' fatta per Matic alla Roma:
"Ha 34 anni, ha giocato tanto ed è un buon giocatore. E' un mediano davanti alla difesa, dovrà spostarsi quindi Cristante, se non addirittura ceduto. Mi aspetto qualcosa di più poi, perché Matic è un giocatore d'ordine. E' un giocatore di contorno, è solo un inizio per la Roma, non mi aspetto che sia il colpo del mercato dei giallorossi".


TMW RADIO
Sezione: Interviste / Data: Lun 06 giugno 2022 alle 18:48
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print