Venezia si prepara alla delicata sfida interna contro l'Atalanta di Gasperini: dopo la sosta per le Nazionali la squadra di Di Francesco dovrà cercare di cambiare passo in termini di punti raccolti, dato che in classifica ad oggi ne sono arrivati soltanto quattro, a dispetto di molte ottime prestazioni. L'ultima in termini di tempo è stata quella nel derby contro il Verona, dove è arrivata una sconfitta nel finale al termine di una gara combattuta.

Alle 13.30 parlerà in conferenza stampa il centrocampista dei lagunari Hans Nicolussi-Caviglia, che in estate è arrivato dalla Juventus. Segui qui su TuttoMercatoWeb la diretta testuale delle sue parole.

Ore 13.30 - inizia la conferenza

Com'è nato il trasferimento a Venezia?

"La dirigenza mi ha convinto subito con il progetto. Il mister mi è piaciuto subito per le idee che ha e che trasmette".

L'impatto com'è stato?

"Mi sono integrato subito bene in una società solida con un progetto chiaro. Siamo secondo me su un buon percorso, dobbiamo migliorare le cose che abbiamo sbagliato, ma ci lavoriamo in settimana".

Il ruolo?

"Mi trovo bene sia nel centrocampo a due, mi trovo bene perché puoi anche avanzare e tirare. A 3 mi trovo bene ad impostare il gioco come vertice basso".

L'Atalanta?

"Ha il suo modo di giocare che influenza anche le altre squadre, lascia pochi spazi agli avversari pressandoti uomo contro uomo, devi giocare bene sulle diagonali e sul passaggio in verticale, perché nel loro modo di giocare se sbagli la giocata loro ti lasciano poco tempo per pensare".

Le differenze tecniche rispetto alla Juve?

"Non ci sono troppe differenze, perché alla fine alla domenica entri in campo per vincere, cambia poco la squadra. L'importante è sentirsi parte di qualcosa di grande".

Sulle seconde squadre?

"Mi ha aiutato molto alla Juve a fare quello step intermedio fra la Primavera e la prima squadra".

I riferimenti alla Juve?

"Chiellini a livello umano, ti dà consigli da tutti i punti di vista. A livello tecnico anche solo guardandolo negli allenamenti Pjanic. In allenamento capitava di vedere certi comportamenti tecnici che lo vedevi che era di un'altra categoria".

Anche Pogba?

"Sicuramente, un altro che si vedeva subito essere di un'altra categoria e un punto di riferimento per noi giovani".

La Juve cos'é per te?

"Una parte importante nella mia vita. Una bellissima parte della mia carriera, mi ha fatto crescere dal punto di vista calcistico e umano. Il club ci ha fatto crescere con tante esperienze dal punto di vista umano".

Sezione: L'avversario / Data: Gio 17 ottobre 2024 alle 13:48 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print