Un finale che sembra scritto per il cinema. Lecce-Bologna si chiude 2-2 e il protagonista assoluto è Francesco Camarda: a 17 anni, il gioiellino di proprietà del Milan trova al 94’ il suo primo gol in Serie A, regalando un punto prezioso ai salentini e un ricordo indelebile ai presenti al Via del Mare.

COULIBALY E ORSOLINI – La partita inizia subito con ritmi altissimi. Il Lecce spinge e al 14’ trova il vantaggio: verticalizzazione rapida, Skorupski respinge ma Coulibaly è il più reattivo e infila l’1-0. Lo stadio esplode, poco dopo Tete Morente sfiora il raddoppio colpendo una traversa clamorosa. Sembra tutto pronto per l’intervallo sull’1-0, ma un fallo ingenuo di Kouassi regala il rigore al Bologna: Orsolini trasforma al 45’, riportando in equilibrio la sfida.

OCCASIONI E RIBALTONE – Nella ripresa il match resta equilibrato ma non povero di emozioni. Coulibaly sfiora la doppietta centrando un altro legno, Falcone salva sul tentativo di Gallo, ma il Bologna punisce: Odgaard calcia da posizione defilata, il tiro viene deviato da Tiago Gabriel e beffa il portiere giallorosso. È 1-2 e la partita sembra segnata.

L’ESORDIO DA SOGNO – Il Lecce, però, non ci sta. Spinge con cuore e orgoglio fino all’ultimo secondo. E quando il cronometro segna il 94’, arriva la favola: sugli sviluppi di un corner, Camarda svetta più in alto di tutti e di testa firma il 2-2. Un gol che vale oro, che evita la quarta sconfitta consecutiva e che soprattutto scrive la prima pagina della carriera del baby talento milanista.

Finisce 2-2 una partita ricca di emozioni, che lascia il Bologna con l’amaro in bocca per una vittoria sfumata e regala al Lecce il sorriso di un pareggio conquistato al fotofinish. Ma la copertina è tutta per Camarda: a 17 anni, la sua firma in Serie A è realtà.

Sezione: Le Altre di A / Data: Dom 28 settembre 2025 alle 20:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print