Potrebbe essere un giorno importantissimo per tutti noi, ma non la stiamo vivendo come un'ossessione. Speriamo che possa accadere e stiamo lavorando perché accada, ma non è un'ossessione". Simone Inzaghi lo ripete due volte per chiarire il concetto. Nella conferenza stampa di una vigilia speciale, enfatizzerà ancora il termine per mettere in chiaro che sì, l'Inter può vincere lo scudetto nel derby per la prima volta nella storia del derby; e sì, questa cosa piacerebbe un sacco a tutti ad Appiano Gentile; ma no, se anche non dovesse accadere nelle prossime ore la seconda stella prima o poi arriverà e allora tutti abbastanza tranquilli. Anche per il futuro, perché Inzaghi, che un anno fa viveva ben altra situazione, adesso affronta Pioli a parti invertite, e sul rinnovo è lui che può prendere tempo: "Adesso abbiamo un unico pensiero che è vicino, ci sarà tempo e modo sapendo che io qui sto molto bene. Ho una dirigenza alle spalle molto competente. È un ciclo che deve proseguire, è normale che se arriva questo trofeo, e se arriva presto sarebbe il sesto in tre anni, il settimo in sette".
Che entusiasmo alla Pinetina.A caricare la squadra, non che Inzaghi non l'abbia fatto nelle segrete stanze degli spogliatoi, ci ha pensato la gente dell'Inter. Accorsa in massa ad Appiano e salutati dalla squadra fuori dal centro sportivo, al grido neanche troppo diplomatico di "uccideteli". E poi anche Steven Zhang, che in mattinata ha ribadito il suo impegno e nel pomeriggio ha inviato ai giocatori.
Pochi dubbi di formazione. Forse sarebbe meglio dire nessuno. Inzaghi ritroverà Pavard e Lautaro, al rientro dalla squalifica ed entrambi titolari, rispettivamente con Acerbi e Bastoni in difesa, e con Thuram in attacco. Darmian è ampiamente favorito sulla destra, per il resto ci sarà lo scioglilingua Barella-Calhanoglu-Mkhitaryan in mediana con Dimarco a sinistra. E, ça va sans dire, Sommer in porta.
Altre notizie - Le Altre di A
Altre notizie
- 10:30 Sfida impari? Il Lecce ha già stupito l’Atalanta
- 09:30 Probabili formazioniLecce-Atalanta, le probabili formazioni
- 09:15 La ricetta per curare il calcio italiano: stadi, vivai e l'aiuto del Governo per uscire dall'incubo
- 09:05 Calciomercato DeaL'Atletico Madrid fa spesa ancora a Bergamo: accordo per Ederson, ma l'Arsenal prova a inserirsi
- 09:03 Da Palestra a Scalvini, l'Italia del futuro parla bergamasco: ecco la Dea Mondiale
- 08:55 ZingoniaVerso Lecce, l'Atalanta prende forma: Djimsiti e Krstovic dal primo minuto, rebus a sinistra
- 08:45 Krstovic, l’occhio della tigre: da Lecce a protagonista nell’Atalanta
- 08:45 Effetto Nazionali, Djimsiti è l'unico stakanovista: i numeri della sosta e il doppio pass iridato per la Dea
- 08:30 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Luca Rizzi: "Il calcio italiano è in crisi perché abbiamo tolto i bambini dalla strada. I vivai pensano solo all'orticello"
- 08:15 Stage dall’8 al 9 aprile al CPO di Tirrenia: tra i convocati di Battisti anche Damioli dell'Atalanta
- 06:45 PRIMA PAGINA - Gazzetta dello Sport: "Lascia e attacca"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Atalanta: In casa del Lecce dove è basso il rischio pareggio"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "MalaGol"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Era ora! Ma non basta"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Federcalcio: lasciano Gravina e Buffon"
- 21:30 Buffon si dimette da capo delegazione della Nazionale: “Grato per il privilegio e l’insegnamento che questa esperienza mi lascia”
- 20:30 La Romania esonera il ct Lucescu
- 18:21 Verso Lecce-Atalanta: il Via del Mare si rifà il trucco ed è pronto al sold out di Pasquetta
- 18:00 Serie D, gir. B - 30ª giornata / Folgore Caratese corsara a Scanzo, un piede in Serie C: risultati e classifica
- 17:45 Il Mondiale parla bergamasco: sei stelle in volo per le Americhe, record storico per la Dea
- 15:15 UfficialeItalia, Gravina rassegna le dimissioni
- 14:15 Lecce-Atalanta: al via la prevendita per il settore ospiti
- 12:45 L'ex nerazzurro Scaloni: "Sono triste per l'Italia"
- 12:15 Orsi: "In questo momento la Lazio sta bene, l'obiettivo è superare l'Atalanta in Coppa"
- 11:45 Il Potenza conquista la Coppa Italia Serie C: trionfo nonostante la sconfitta a Latina
- 11:15 Atalanta dal cuore d'oro: consegnati i fondi del Christmas Match 2025 per la Pediatria del Papa Giovanni
- 11:00 Mondiali 2026 / DAZN in esclusiva si prepara a vivere tutte le 104 partite: i dettagli
- 10:00 Gazzetta, Barigelli sprona il calcio italiano: "Malati di paura, la Figc ha solo tirato a perdere. Serve una svolta totale"
- 09:30 Buco da 100 Mln per la FIGC: l'apocalisse Mondiale svuota le casse e allontana gli sponsor
- 09:30 Gravina e le dimissioni imminenti: tutto quello che c'è da sapere sulle elezioni FIGC e il futuro del CT
- 09:15 Il toto-allenatore per il dopo Gattuso: Mancini e Conte in pole, spunta la pazza idea Guardiola
- 09:00 Ricatto UEFA sull'Italia: Ceferin blinda Gravina e minaccia di toglierci Euro 2032 senza nuovi stadi
- 08:45 Dal rosso con la Juve alla condanna di Zenica: il crollo verticale di Bastoni tra critiche e mercato
- 08:15 Terremoto in FIGC: Gravina medita le dimissioni dopo il flop Mondiale, spunta l'ipotesi Malagò
- 08:00 Capello distrugge la difesa azzurra: "Bastoni ha fatto un patatrac, mancano i veri difensori"
- 07:30 Zero alibi dopo Zenica: le società pretendono le dimissioni di Gravina e lanciano l'ombra di Malagò
- 07:00 Bufera su Gravina: interrogazione in Senato per chiedere le dimissioni immediate del numero uno FIGC
- 07:00 ZingoniaTegola pesantissima in difesa e attacco: Hien e Scamacca ko, Palladino reinventa la squadra per Pasquetta
- 07:00 Rivoluzione azzurra e blocco Atalanta: da Palestra a Scalvini, così rinasce l'Italia del futuro
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "L'Italia vota Allegri"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Atalanta Smaltire infortuni e gestire gli umori dopo le Nazionali"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Italia, resa dei conti dopo il flop Mondiale"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "«Non può restare»"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Lo scossone"
- 06:00 Il calcio in TV oggi (e non solo): tutti gli eventi e gli orari
- 00:45 Il trionfo del Potenza stravolge la Serie C: scatta la corsa all'11esimo posto, l'Atalanta U23 sogna in grande
- 00:30 L'Italia sprofonda nell'oblio Mondiale: la generazione fantasma e l'assurdo paradosso del gioiello atalantino Ahanor
