La reazione dopo la scoppola nel derby c'è stata in Champions League (anche se è mancata la vittoria) e in campionato con il Verona. Vittoria di misura, ma questo Milan sa di dover trovare continuità nelle prestazioni e nei risultati se vuole ambire a qualcosa di grande. Ecco che la sfida di stasera contro il Cagliari diventa, in questo senso, particolarmente indicativa per premere sull'acceleratore. Pioli propone qualche cambio, dando fiducia ad Adli in regia al posto dell'infortunato Krunic, e in attacco all'inedito tridente composto da Chukwueze, Okafor e Pulisic. Tre nuovi acquisti pronti a fare fuoco e fiamme tra i bulloni difensivi sardi.

Il bilancio tra le due formazioni, dando uno sguardo alle statistiche, è nettamente a favore degli ospiti: 40 vittorie, 12 sconfitte e 28 pareggi. L’ultimo confronto fra Cagliari e Milan nel massimo campionato risale al 19 marzo del 2022, terminato con un successo in trasferta dei rossoneri per 1-0 firmato Bennacer. In ottica formazione spazio tra i pali a Sportiello, con Thiaw e Tomori affiatata coppia di centrali; difesa completata sugli esterni da Calabria e Theo Hernandez. In regia ecco appunto, Adli, affiancato da Reijnders e Loftus-Cheek.

La probabile formazione (4-3-3): Sportiello, Calabria, Thiaw, Tomori, Theo; Loftus-Cheek, Adli, Reijnders; Chukwueze, Okafor, Pulisic

Sezione: Le Altre di A / Data: Mer 27 settembre 2023 alle 16:00 / Fonte: Sportitalia.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print