Se si sfoglia la margherita non mancano di certo le note positive. La nona sconfitta contro il Bologna pesa però per come è maturata: l'Atalanta nel primo tempo ha saputo gestire qualsiasi folata offensiva bloccando in primis il palleggio - a scombussolare tutto è stata la mossa Pasalic, piazzato come falso nueve - per poi aggredire una squadra sicuramente meno lucida. Nella ripresa invece i due errori hanno condannato una prestazione positiva, di carattere: alla fine dei conti resta il gol di Lookman, tornato titolare e al gol dopo due mesi d'assenza dovuti alla Coppa d'Africa.

Ottavo gol
Il nigeriano per un tempo ha fatto impazzire la difesa ospite con quelle caratteristiche uniche: scatti e controscatti, dribbling e velocità. Il tutto condito da una bella dose d'imprevedibilità e dall'ottavo gol stagionale (l'ultimo proprio col Lecce). "Sto sempre meglio, anche se ovviamente non sono soddisfatto del risultato. Abbiamo giocato molto bene nel primo tempo, poi in quei dieci minuti non so cosa è successo. Siamo tornati in partita, ma una volta sotto non è facile tornare avanti. Ora dobbiamo concentrarci sui prossimi impegni", ha dichiarato al termine del match.

Koop da dimenticare
Se Lookman ha ritrovato subito il gol e un bel po' di fiducia, Teun Koopmeiners deve assolutamente voltare pagina dopo la disastrosa prestazione di ieri sera. Rigore causato e troppa leggerezza nella gestione del possesso palla, senza qualità sulla trequarti l'Atalanta ha sofferto parecchio: con lo Sporting c'è subito l'occasione per scrollarsi di dosso una serata da matita rossa, ma sarà necessario cambiare marcia.

Sezione: Zingonia / Data: Lun 04 marzo 2024 alle 13:04
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print