Wimbledon si conferma ancora una volta teatro di lacrime e sofferenze per Grigor Dimitrov. Dopo aver realizzato un ace nel terzo set degli ottavi contro Jannik Sinner, il tennista bulgaro è crollato a terra toccandosi dolorosamente il pettorale destro. Una scena già vista, tristemente familiare: è infatti il quinto Slam consecutivo in cui Dimitrov deve dire addio al torneo per problemi fisici.

IL GESTO DI SINNER – A quel punto Jannik Sinner, che era sotto di due set (3-6, 5-7, 2-2), si è immediatamente avvicinato a Dimitrov, offrendogli il suo aiuto nel lasciare il campo. Un gesto umano, di rispetto e amicizia che ha commosso il pubblico presente sugli spalti, togliendo spazio a qualsiasi festeggiamento per l'approdo ai quarti.

LA STRADA CONTINUA – Con questo amaro successo, Sinner prosegue nel torneo londinese, ma è difficile chiamarla vittoria: troppo forte la delusione e il dispiacere per l'avversario. L'altoatesino dovrà ora ritrovare la lucidità per affrontare il prossimo avversario nei quarti, provando a mettere da parte questo spiacevole episodio.

UN FUTURO INCERTO – Per Dimitrov, invece, resta l'ennesima delusione in una carriera costellata di sfortuna negli ultimi anni. L'ennesimo problema fisico, l'ennesima promessa mancata: al bulgaro resta soltanto il sostegno e la solidarietà di un mondo del tennis che spera di rivederlo presto sui campi, finalmente libero da infortuni e sfortune.

Sezione: Altri Sport / Data: Lun 07 luglio 2025 alle 22:29
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print