Il cammino della Costa d'Avorio in Coppa d'Africa si ferma ai quarti di finale contro l'Egitto, ma Odilon Kossounou esce a testa alta. Il difensore dell'Atalanta, protagonista con la sua Nazionale, ha affidato al suo profilo Instagram un lungo messaggio in cui mescola delusione per il risultato e fierezza per l'impegno profuso, prima di fare le valigie per tornare a disposizione di mister Palladino.

IL PESO DELLA SCONFITTA - Nelle parole del centrale nerazzurro c'è tutta la responsabilità del ruolo: «La sconfitta è sempre difficile... Ma quando sei un difensore, a volte pesa ancora di più. Ti senti responsabile, ripensi a ogni azione, a ogni pallone». Un'analisi lucida e sincera di chi vive le partite con grande intensità emotiva.

CUORE E ORGOGLIO - Nonostante l'amarezza, Kossounou rivendica lo spirito messo in campo: «Abbiamo giocato con il cuore, con orgoglio, lottando per ogni metro. A volte, nonostante tutti gli sforzi, non basta. Ma questo tipo di esperienza ti tempra, ti rende più forte, più lucido. Sono orgoglioso di aver indossato questi colori, di aver lottato per questa maglia e per il mio Paese. Non è la fine che speravamo, ma è solo una tappa. E torneremo ancora più forti. Grazie per tutto il vostro sostegno. Continuiamo ad andare avanti. Insieme».

RITORNO ALLA BASE - Chiusa la parentesi con gli "Elefanti", per Kossounou è tempo di rientrare in Italia. Il giocatore è atteso a Bergamo nelle prossime ore per riaggregarsi al gruppo nerazzurro. Palladino lo aspetta a braccia aperte per rinforzare il reparto arretrato in vista dei prossimi impegni di campionato, a partire dalla trasferta di Pisa.

Sezione: Coppa d'Africa / Data: Lun 12 gennaio 2026 alle 15:00 / Fonte: Tuttomercatoweb
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print