SPORTIELLO, voto 5,5 
Sulla punizione di Deulofeu forse potrebbe fare qualcosa di più, nulla può fare sulla seconda rete di Perez. Poi mai severamente impegnato. 

OKOLI, voto 7
Gioca da veterano, ha sempre più consapevolezza del suo fisico e dei suoi mezzi. E' un gigante, vicino a chi lo dimostra ormai in maniera costante come Demiral. Bravo a non commettere fallo in ripiegamenti in cui ha l'avversario spalle alla porta. 

DEMIRAL, voto 6
Coordina con grande personalità la retroguardia atalantina ma non basta perchè le sortite offensive dell'Udinese sono pericolose, sul raddoppio si fa sovrastare da Perez che arriva da dietro nel colpo di testa che vale il 2-2

SCALVINI, voto 6,5
Può coprire qualsiasi ruolo, mostra ancora una grande affidabilità in difesa e risponde con grande personalità sulla linea difensiva nerazzurra.

dall'87' RUGGERI, SV 

HATEBOER, voto 6,5
Il suo intervento è provvidenziale sulla conclusione a botta sicura di Udogie all'interno dell'area piccola, subito dopo la rete di Deulofeu. Peccato per l'ammonizione nel finale che gli farà saltare la gara contro il Sassuolo. 

KOOPMEINERS, voto 7
Il suo lancio col contagiri che innesca Muriel a servire l'assist vincente per Lookman è da far rivedere nella scuole calcio più volte. Gioca con una personalità incredibile, giocatore di livello pazzesco. 

DE ROON, voto 6,5
La solita partita di sacrificio in mezzo al campo e a supporto del reparto difensivo. 

MAEHLE, voto 5,5
Una partita di alti e bassi, commette spesso troppi disimpegni difensivi errati. Deve essere più concentrato in giocate che a suo parare reputa 'facili'.

dal 79' SOPPY, SV 

PASALIC, voto 6,5
E' l'uomo in più sia in fase di copertura che a supporto della fase offensiva. Legge bene il gioco e giostra con grande diligenza

LOOKMAN, voto 7
Risponde ancora puntuale al tap-in vincente per sbloccare la gara. Le sue sterzate sono imprevedibili e il suo senso del gol è formidabile. Peccato per l'ammonizione dopo il gol, troppo severa l'interpretazione di Doveri, lui che già aveva mostrato nelle sue due precedenti reti la stessa esultanza 

dal 66' MALINVOSKYI, voto 5,5 
Serviva da parte sua più personalità, soprattutto per dimostrare di essere ancora un giocatore importante per quest'Atalanta. Cerca la giocata, quando servirebbe più precisione al cospetto di esser lezioso. 

MURIEL, voto 7,5
Magic moment per Lucho. Dai suoi piedi fatati arriva l'assist al 'bacio' per Lookman, poi non contento nella ripresa si procura e realizza il penalty che fa volare la Dea. Si prende in mano l'Atalanta con maturità e grande esperienza. 

dal 65' HØJLUND, voto 6
Costretto a fare reparto da solo, in una sfida che è cambiata incredibilmente dopo il suo ingresso in campo con la reazione friulana allo 0-2. Ha pochi palloni giocabili. 

ALL. GASPERINI, voto 6
Ci si domanda di che partita staremmo parlando se col senno di poi, non ci fosse stato il doppio cambio del tandem d'attacco che aveva deciso fino a quel momento il match. Nonostante l'emergenza difensiva la sua Atalanta comunque ha mostrato ancora una buona personalità in difesa, peccato non aver gestito al meglio il doppio vantaggio. 
 

Sezione: Il Pagellone / Data: Lun 10 ottobre 2022 alle 09:45 / Fonte: Lorenzo Casalino
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print