Le pagelle del Lecce (di Filippo d'Angelo)
Falcone 5 - Subisce quattro reti e in qualche caso avrebbe potuto fare qualcosa in più. Certo che le responsabilità della sua difesa sono tante.
Gendrey 5 - Dopo un inizio interessante soffre tanto sulla corsia destra, dove Ruggeri ha fatto praticamente ciò che ha voluto
Gaspar 5 - Esordio infelice in Serie A per il sostituto di Pongracic, che forse ha lanciato qualche segnale nel corso della partita ma che ha grosse responsabilità sulle reti dell'Atalanta.
Baschirotto 5 - La sua fisicità non è bastata al Lecce, che ha anche rischiato l'imbarcata per degli errori difensivi molto gravi.
Gallo 5,5 - Difficile trovare un giocatore al di sopra della sufficienza in casa Lecce questa ma probabilmente lui è quello che si avvicina di più.
Ramadani 5,5 - Cerca di proporsi in zona offensiva ma è impreciso tutte le volte che calcia verso la porta. Paga tanto anche il palleggio dell'Atalanta. Dal 76' Marchwinski sv.
Pierret 5,5 - Non disputa un primo tempo così cattivo ma probabilmente Gotti voleva qualcosa di più da parte sua alla prima in Serie A. Dal 46' Coulibaly 5 - Non fa meglio del proprio compagno di reparto e causa anche il rigore poi trasformato da Retegui.
Tete Morente 5 - Esordio in Serie A non proprio esaltante per l'esterno destro, che si vede poco e non ci incide minimamente nella partita. Dal 46' Banda 5,5 - Cerca di scuotere il Lecce con le sue accelerazioni ma non incide per come Gotti avrebbe voluto.
Rafia 5 - Sulla trequarti non cerca ciò che Gotti gli ha chiesto e anche sottoporta si vede davvero poco.
Dorgu 5,5 - Si accende fin dal fischio d'inizio ma con il trascorrere dei minuti e l'avanzare dell'Atalanta si spegne gradualmente.
Krstovic. 5,5 - Chiamato in causa per mettere in difficoltà la difesa atalantina, offre una prestazione scarna e priva di spunti positivi nonostante qualche tentativo che non è andato a buon fine. Dal 69' Pierotti 6 - In una situazione di difficoltà prova comunque a fare il suo, impegnando Musso in più di un'occasione.
Luca Gotti 5 - Il suo Lecce non ha esordito nel migliore dei modi, rischiando di subire anche un'imbarcata nel finale. Troppi errori e troppe disattenzioni nelle situazioni più importanti.
Le pagelle dell'Atalanta (di Filippo d'Angelo)
Musso 6,5 - Non viene praticamente quasi mai chiamato in causa ma quando il Lecce ci prova, soprattutto nella parte finale del secondo tempo, si fa trovare pronto e reattivo.
Djimsiti 6,5 - Sul centrodestra forse c'è meno lavoro del solito ma il difensore non delude le aspettative, lavorando con ordine e attenzione fino al fischio finale.
Hien 7 - Il migliore in senso assoluto nella difesa nerazzurra. Vince praticamente tutti i duelli e dimostra la propria leadership. Partita davvero impeccabile per il perno della difesa atalantina.
De Roon 6,5 - Viene arretrato sul centrosinistra complice l'emergenza difensiva, dimostrando carattere e qualità nonostante il primo giallo della sua stagione.
Zappacosta 6,5 - Nessun assist o gol per l'esterno dell'Atalanta, che fino al momento della sostituzione non smette mai di correre rivelandosi una risorsa più che preziosa. Dal 68' Godfrey 6 - Spezzone di gara interessante ma è subentrato in una fase forse troppo spenta.
Ederson 6,5 - Si distingue positivamente anche alla prima gara di campionato, risultando uno tra i più propositivi nonostante un cartellino giallo rimediato nel finale di partita.
Pasalic 6,5 - Lavora bene in mezzo al campo, pur non essendo così appariscente. Nella ripresa beffa la difesa leccese con un assist perfetto per Brescianini, che cala il poker subito dopo. Dal 90' Sulemana sv
Ruggeri 7 - Fin dalla prima partita di campionato dimostra tutta la sua importanza. Confeziona un assist perfetto per Retegui, che coglie il suo traversone insaccando il momentaneo 0-2 atalantino con uno splendido colpo di testa.
Brescianini 7,5 - Una doppietta all'esordio assoluto è impossibile da dimenticare. Impatto devastante alla prima partita con l'Atalanta, che sarà contenta di aver fatto un acquisto di questo spessore. A fine partita riceve anche il premio di MVP, sicuramente meritato. Dal 90' Palestra sv.
De Ketelaere 6,5 - Non porta bonus a casa ma offre un grande lavoro di sacrificio in entrambe le fasi, distinguendosi positivamente anche in quella difensiva. Dal 69' Bakker 6 - Entra in una situazione agevole e svolge bene il proprio compito.
Retegui 8 - Nel primo tempo apre le danze con un colpo di testa da attaccante puro mentre nella ripresa prima guadagna il calcio di rigore e poi lo trasforma siglando la sua prima doppietta con la maglia dell'Atalanta. Esordio migliore in campionato non poteva capitare. Dall'83' Cassa sv.
Gian Piero Gasperini 7,5 - Nonostante le grandi assenze mette in campo un'Atalanta straordinaria, capace di stupire con i nuovi acquisti. Ed è un bel segnale lanciato a tutta la Serie A.
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
Altre notizie - Il Pagellone
Altre notizie
- 08:49 Calciomercato DeaAtletico Madrid-Lookman, proseguono i contatti e Simeone lo vuole a tutti i costi: i dettagli
- 08:32 Calciomercato DeaSpezia, altro colpo dall’Atalanta: oggi visite mediche per Cittadini
- 08:30 Calciomercato DeaNewcastle all’assalto di Scalvini: pronta una maxi offerta per convincere l’Atalanta
- 08:22 L’Atalanta si prende De Sabbata: da promessa del Friuli a bomber del futuro
- 08:15 Atalanta U23, scatta l'era Bocchetti: "progetto Serie C" al via con tanti volti nuovi
- 07:46 Corriere dello Sport - Inter, clamorosa idea Lookman: l’Atalanta fissa il prezzo e non fa sconti
- 07:45 Atalanta U23, Alessio e Scheffer salutano la Dea
- 07:30 Esclusiva TATA - Sportiello-Atalanta, ci siamo: è il giorno del ritorno a casa e delle visite mediche
- 07:15 Calciomercato DeaL'Atalanta prepara il colpo baby: occhi puntati sul talento Diego Moreira
- 07:00 ZingoniaDea, inizia la nuova stagione senza il suo nuovo condottiero! A Zingoni si respira grande entusiasmo
- 07:00 Ahanor ha scelto l’Atalanta: "Qui per diventare grande"
- 02:00 Esclusiva TASUMMER SALE - Sei tifoso della Dea? Promuoviti sul quotidiano dei nerazzurri con soli € 5 al giorno
- 01:45 Striscione a Zingonia: "Chi fa polemiche vada a Trigoria!"
- 01:30 Ultim'oraCalciomercato oggi: Conceição-Juve fatta, Lucca al Napoli. Sportiello torna all’Atalanta
- 01:30 UfficialeSpezia, colpo Vlahovic: i dettagli
- 01:01 Diritti TV Serie A, l'Atalanta rincorre le big: ma il gap con la Premier è enorme
- 00:16 Manchester City da record: rinnovo stellare con Puma da oltre 1 miliardo di euro
- 00:15 Milan, sprint per Pubill: i rossoneri tentano il sorpasso sul Wolverhampton
- 00:15 Kean resta (per ora) alla Fiorentina: clausola scaduta, ma serve il rinnovo
- 00:14 Folorunsho-Cagliari, siamo ai dettagli: prestito con diritto di riscatto a 8 milioni
- 00:14 Juve-Kim, ritorno di fiamma: possibile prestito per l’ex Napoli
- 22:00 Scamacca rilancia la sfida: "Il campo non dimentica. Io nemmeno"
- 21:45 Calciomercato DeaDea, tutto fatto per il ritorno di Marco Sportiello
- 21:15 Touré e Scamacca in vetta: ecco la top 10 degli acquisti record dell'Atalanta
- 21:03 Ultim'oraNiente Lucca per l'Atalanta, Napoli e Udinese hanno trovato l'accordo per il trasferimento
- 21:00 Ancora Stromberg: "L'Atalanta ormai è conosciuta ovunque, questo è il momento di restare al top"
- 20:57 Cremonese, sprint per Gollini: è lui il nome nuovo per la porta grigiorossa
- 20:30 Esclusiva TAFOTO - La gallery del primo giorno di raduno
- 20:00 ZingoniaDea e i tifosi nerazzurri vicino a Juric
- 19:19 UfficialeColpo West Ham: ufficiale l’arrivo di Diouf, beffata l’Atalanta
- 19:16 Calciomercato DeaAtalanta, rinforzi in attacco: occhi su Arokodare e McAtee
- 19:00 Stromberg: "Juric era la scelta migliore per raccogliere il testimone di Gasperini"
- 18:47 Toloi, futuro ancora incerto: Villarreal e Torino ci pensano
- 15:46 Esclusiva TAFOTO - Under 23, primo giorno agli ordini di Bocchetti: entusiasmo e nuove ambizioni
- 14:45 Kessié-Juve, il ritorno impossibile in Italia può diventare realtà?
- 14:05 Scamacca, è il tuo momento: Juric gli affida l’attacco della nuova Atalanta
- 13:40 UfficialeColpo triplo per l’Atalanta: ufficiali tre giovani talenti
- 12:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - L'Atalanta blinda Palestra: servono almeno 30 milioni per il baby talento
- 10:45 ZingoniaPaura per Ivan Juric: il tecnico dell’Atalanta ricoverato d’urgenza
- 07:45 Atalanta Under 23, si riparte: oggi via al nuovo corso di Bocchetti
- 07:00 ZingoniaSi riparte! Oggi inizia ufficialmente la nuova stagione dell'Atalanta
- 06:00 Retegui d'oro, ma Hojlund resta in vetta: le 10 cessioni da record dell’Atalanta
- 03:00 Esclusiva TADea, primo giorno e visite mediche al via per i nerazzurri: le foto
- 01:45 Ultim'oraCalciomercato oggi: Modric al Milan, Juve-Conceicao ai dettagli. Il Napoli aspetta Osimhen, Atalanta occhio a Lucca
- 01:15 ZingoniaAtalanta, via al ritiro a Zingonia: ecco la lista ufficiale dei convocati di Ivan Juric
- 01:15 Calciomercato DeaIl Borsino dell'Atalanta al 15 luglio: il punto delle operazioni tra acquisti & cessioni
- 01:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - McAtee-Eintracht, occhio Atalanta: il gioiello del City valuta la Bundesliga
- 00:45 Calciomercato DeaAtalanta e Spezia, asse caldissimo: dopo Vlahovic arriva anche Cittadini
- 00:15 Calciomercato DeaSportiello-Atalanta, ci siamo: pronto il ritorno a Bergamo
- 00:15 Atalanta regina delle plusvalenze: l’arte di vendere bene che fa grande la Dea