Audero 6 - Stranamente non deve intervenire chissà quanto. Viene battuto solo dagli undici metri
Bereszynski 6,5 - Chiude sempre la diagonale e arriva ad intercettare tanti cross che arrivano dalla fascia opposta. Non sbaglia praticamente nulla.
Yoshida 6 - Dinanzi alla potenza offensiva dell'Atalanta era tutt'altro che semplice, ma con una partita fatta di alta concentrazione e pragmatismo se la cava piuttosto bene.
Tonelli 6,5 - Poco elegante, ma applicato e concreto. Non ci pensa su due volte se c'è da spendere un fallo.
Augello 7 - Segue Ilicic come un'ombra, rendendogli la vita impossibile. Non fa mai la scelta sbagliata, recupera tanti palloni e dà un grande apporto anche in fase offensiva.
Thorsby 7 - Quantità e qualità in mediana, ma anche la dote dell'inserimento con i tempi giusti nell'area di rigore avversario. E' sfruttando quest'ultima capacità che riesce a trovare la rete nel secondo tempo con un bel colpo di testa in un tuffo.
Jankto 7,5 - Un gol, un assist e tante ottime giocate. E' lui il migliore in campo, grazie ad una prestazione da centrocampista totale. Gioca a destra, rientra spesso sul mancino e con l'interno piede fa male all'Atalanta prima disegnando la parabola per la rete di Thorsby, poi trovando chirurgicamente l'angolino in contropiede. MVP.
Ekdal 6,5 - Si mette in cabina di regia, gestisce i possessi e fa da frangiflutti per tutta la partita. Tatticamente intelligente, legge bene le imbucate degli avversari.
Damsgaard 7 - Corre il triplo rispetto ai compagni, specie nel secondo tempo. Belli la sgroppata e l'assist per Quagliarella dopo 13', le cose più belle di una partita di altissimo livello. Classe 2000, pescato in Danimarca, di questo ragazzo sentiremo ancora parlare. Dal 72' Leris s.v.
Ramirez 6,5 - Ranieri lo riprende spesso perché si lamenta troppo e l'ex Bologna non perde la concentrazione. A volte si perde in qualche preziosismo di troppo, ma la sua tecnica è fondamentale nelle ripartenze di marca blucerchiata. Dal 65' Verre 6 - Entra bene, dà freschezza all'attacco e si mette a disposizione anche in fase difensiva.
Quagliarella 7 - Abnegazione, maturità, spirito di sacrificio, scaltrezza e tanto tanto altro. Tutto al servizio della Sampdoria. 37 anni, quasi 38, e non sentirli minimamente. Un gol bellissimo, con un doppio passo rapidissimo e un siluro sul primo palo. Il neo è l'errore dal dischetto del rigore, che comunque non sposta più di tanto la valutazione. Il sempreverde Fabio, 169 gol in Serie A e già 4 in questo campionato, non si smentisce mai. Dal 67' Keita 6 - Ingenuo nel fallo che vale il rigore per l'Atalanta, si rifa a due minuti dalla fine confezionando l'assist per il 3-1 di Jankto.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Il Pagellone
Altre notizie
- 11:00 Calciomercato DeaEderson nel mirino Juve, ma c’è l’Atletico avanti
- 10:30 Solidità Palladino: numeri da record in difesa
- 10:00 Juventus e Atalanta volano in finale di Coppa Italia Primavera
- 09:15 Cavese, Prosperi deluso: “Troppi rimpianti, potevano essere tre punti. Pardel ci ha negato la vittoria"
- 08:30 Ancora Zappacosta: "Nessun limite, il segreto è avere ancora fame"
- 08:00 Difesa d'acciaio e cinismo letale: il capolavoro tattico di Palladino blinda i sogni dell'Atalanta
- 07:30 Palladino riscrive la storia a Bergamo: media punti clamorosa e difesa d'acciaio per la Champions
- 07:15 Da Kalulu a Donnarumma, tutti dietro a Carnesecchi: l'Atalanta si gode il suo stakanovista da record
- 07:00 Zappacosta scopre l'elisir dell'eterna giovinezza: "La paura del ritiro è il mio motore, con Palladino non ci poniamo limiti"
- 07:00 Zappacosta: "Vogliamo stupire, Palladino ci ha dato coraggio"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Spalletti ha firmato"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Juve a Handicap"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Alisson con Spalletti"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Atalanta, Zappacosta: pronti per le grandi sfide"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Jack Raspadori, asso nella manica per il rush finale"
- 06:00 Il calcio in TV oggi (e non solo): tutti gli eventi e gli orari
- 01:30 Donnarumma non ci sta e sbotta in tv: "Nessuno ha mai chiesto soldi. Zenica fa male, ma l'Italia risorgerà"
- 01:00 Ranking UEFA, corsa al 5° posto Champions: sarà duello Spagna-Germania
- 00:36 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Antonio Gavazzeni: "La Curva Nord è stata la mia università. Ora sogno la Coppa Italia più della Champions"
- 00:31 Esclusiva TAAtalanta U23, le pagelle: Manzoni da cineteca, follia Obric. Pardel superlativo
- 00:30 Esclusiva TAPrimavera, le pagelle: Camara implacabile, Pedretti chirurgico
- 00:15 VideoCoppa Italia Primavera / Sassuolo-Atalanta 0-2, i gol
- 00:00 Cuore e trincea a Caravaggio: un'eroica Under23 in dieci strappa un pari di platino alla Cavese
- 00:00 L'incredibile metamorfosi dell'Atalanta: da Juric al miracolo di Palladino nel segno del ciclone Krstovic
- 00:00 VideoSamaden detta la linea: "Basta alibi arbitrali, il modello Atalanta diventi la normalità per l'Italia"
- 00:00 ZingoniaAtalanta col fiato sospeso per Scamacca: corsa contro il tempo in vista della Juventus
- 23:24 Atalanta U23, Bocchetti: "Ragazzi straordinari, abbiamo assaporato l'impresa in dieci. Ci crediamo"
- 23:09 Il PSG incanta l'Europa: Kvaratskhelia e Doué affondano un Liverpool mai in partita
- 23:06 Capolavoro Atlético a Barcellona: Ruggeri pennella l'assist della vittoria e avvisa l'Italia
- 23:00 Calciomercato DeaRegia d'autore per il futuro: la Dea stregata da Esposito, il baby azzurro che domina in Germania
- 22:28 Serie C, gir. C / AtalantaU23-Cavese 1-1, il tabellino
- 22:26 DirettaRivivi / ATALANTA U23-CAVESE Frana Gomme Madone 1-1
- 22:25 Il dossier di Gravina svela la crisi: l'abolizione del vincolo distrugge il calcio, Atalanta vittima illustre
- 22:24 L'Italia boccia i giovani: la Serie A snobba gli Under 21 ma l'Atalanta resta nella top ten
- 22:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Antonio Gavazzeni: "Gasperini amico da vent'anni, ma lo fischio. Sogno la Coppa Italia"
- 20:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Magrin: "Bergamo è casa mia. Il vivaio nerazzurro non ha fretta, cerca il talento e non il fisico"
- 19:30 UfficialeSerie C gir. C / AtalantaU23-Cavese, le formazioni ufficiali
- 18:15 Dominio Primavera a Sassuolo: Pedretti e Camara firmano il pass per la finale di Coppa Italia
- 18:00 Coppa Italia Primavera / Sassuolo-Atalanta 0-2, il tabellino
- 17:58 Diretta Rivivi COPPA ITALIA PRIMAVERA / SASSUOLO-ATALANTA Frana Gomme Madone 0-2
- 15:30 Dea, senti l'ex Bordin: "Roma in caduta libera, la Dea si gioca la massima competizione europea con la Juve"
- 15:25 UfficialeCoppa Italia Primavera / Sassuolo-Atalanta, le formazioni ufficiali
- 15:15 Abodi detta la linea: "Conte ct? Decide De Laurentiis. Figc, ora servono i fatti e non i nomi"
- 15:00 De Ketelaere re delle statistiche: il diamante belga entra nel gotha della Serie A
- 14:45 L'investitura di Adani: "Palladino ha poteri da veterano, questa Atalanta è nata per dominare"
- 14:00 Atalanta-Juventus, ecco chi dirigerà il match della New Balance Arena
- 13:30 ZingoniaLa Dea lavora a porte chiuse in vista della Juventus
- 12:30 AtalantaU23-Cavese, ecco i convocati di mister Prosperi
- 12:00 Scamacca in recupero: Atalanta pronta al big match contro la Juventus
- 10:30 De Ketelaere, rinascita Atalanta: talento ritrovato e futuro blindato
