Ederson 6.5 - Nel primo tempo non subisce moltissimi tiri in porta, sul rigore può farci poco e nulla. Trema sull'occasione di Castagne, ma poi gestisce il pallone come un centrocampista aggiunto. Nel secondo tempo interviene poco, ma si inventa una parata assurda su Pasalic. È sempre sul match, anche quando il risultato è acquisito.
Walker 6.5 - Nel primo tempo la posizione di Gomez lo tiene sotto scacco e non riesce quasi mai a risalire il campo. Nel finale della prima frazione sale costantemente e si accentra con più semplicità, creando diversi pericoli. Diverse occasioni, quando può calcia dalla distanza. Normale amministrazione nel secondo tempo, spesso diventa un attaccante aggiunto.
Fernandinho 6 - Soffre molto le giocate in velocità e va in difficoltà sui cambi di passo di Ilicic, soprattutto sull'azione del calcio di rigore. Quando non è più sotto pressione gioca sicuramente meglio, ma la sua prestazione rimane sottotono rispetto ad altre gare disputate in questo ruolo.
Rodri 5.5 - Non inizia bene da centrale difensivo aggiunto, soffre la pressione di Ilicic e compagni. Esce per via di un problema fisico, ma da difensore non fa una bellissima figura. Meglio qualche metro più avanti, a gestire il possesso e ad interrompere le giocate avversarie. (Dal 41' Stones 6 - Da quando entra in campo la difesa ha sicuramente più equilibrio rispetto ai primi 20' del primo tempo. Il suo ingresso sgancia Gundogan dai compiti di gestione difensiva, portando ancor più equilibrio tra i reparti).
Mendy 6 - Non forza mai sulla corsia di competenza e preferisce rimanere nella linea dei tre centrali quando il City attacca. Non soffre moltissimo, gestisce tutta la sfida senza troppi problemi. (Dal 71' Cancelo 6 - Un paio di accelerazioni, ma anche lui si limita alla gestione senza mai alzare troppo il ritmo).
De Bruyne 7 - Vederlo giocare è un privilegio. La rapidità con cui muove la palla nell'azione del 3-1 è impressionante. Quando decide di prendere in mano la situazione inizia a dipingere calcio, diventa difficile anche commentare prestazioni di un livello simile. (Dal 67' Otamendi 6 - Si limita alla gestione senza mai strafare, quando entra in campo il risultato è già in cassaforte).
Gundogan 6.5 - Il vero equilibratore di una squadra che nei ruoli di partenza gioca con 7 centrocampisti. Mai un passaggio forzato, anche quando la pressione aumenta non si fa mai sorprendere dai calciatori nerazzurri. In mezzo al campo è una sicurezza non solo per le scelte, ma anche per come gestisce tutti gli aspetti nell'arco dei 90'.
Foden 6 - Gioca da trequartista, ma si inserisce costantemente. Quando non ci sono spazi soffre come tutta la squadra, ma poi riesce a dare un contributo notevole anche in fase di non possesso. Deve migliorare sotto l'aspetto caratteriale, nei turni ad eliminazione diretta queste giocate possono costare caro.
Mahrez 6 - Uno dei pochi che non riesce ad incidere sul match anche perché gli esterni nerazzurri lo tengono basso e non gli permettono mai di partire nell'uno contro uno. Buon lavoro in fase di non possesso di Gosens, l'esterno algerino non incide come dovrebbe. Qualche buona giocata tra le linee, ma deve essere più costante.
Aguero 7.5 - Non si vede per ben 20', poi decide di giocare e nel giro di pochi minuti rimonta l'iniziale svantaggio. I primi due tiri che fa spaventano Gollini, il terzo porta al gol. Può essere una banalità, ma con un attaccante simile si parte sempre sull'1-0. Quando non sblocca il match inventa doppiette che riportano i Citizens davanti.
Sterling 9 - Assist, tre gol e una superiorità a tratti imbarazzante. Decide praticamente la gara da solo, ogni volta che prova l'accelerazione crea pericoli anche se il pallone è sulla linea del centrocampo. Merita gli applausi di tutti, ha espresso l'intero repertorio. Sfiora anche il poker, ma con una prestazione simile è difficile trovare gli aspetti negativi.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Il Pagellone
Altre notizie
- 02:00 Calciomercato DeaLucca, il Napoli accelera ma l’Atalanta non molla: sfida a due per il bomber dell’Udinese
- 01:34 Ultim'oraCalciomercato oggi: Atalanta, Retegui saluta. Milan, Theo Hernandez verso l'Al Hilal. Napoli tra Lucca e Núñez
- 01:30 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Atalanta, Retegui in Arabia"
- 01:30 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Retegui d’oro"
- 01:15 Atalanta e Brusaporto insieme per i giovani talenti: al via il progetto DeAcademy Elite
- 01:00 L’effetto Retegui accende il mercato attaccanti: ora è domino tra Atalanta, Napoli e Roma
- 00:45 Calciomercato DeaMilan-Juventus, duello per il talento Palestra
- 00:30 Calciomercato DeaColpo inglese in vista? Occhi puntati sul gioiello del City McAtee
- 00:15 Calciomercato DeaDea, caccia al dopo-Retegui: tre i profili sul tavolo della Dea. Spunta Mikautadze
- 00:01 Calciomercato DeaRetegui-Al-Qadsiah, accordo totale con l’Atalanta: operazione da 68 milioni
- 00:00 Calciomercato DeaSportiello verso il ritorno all'Atalanta: può essere lui il vice-Carnesecchi
- 00:00 ZingoniaAbbonamenti, 13.455 tessere sottoscritte ad oggi: oggi ultimo giorno riservato alle prelazioni
- 23:58 Napoli, caccia aperta al vice Meret: Rui Patricio resta un’idea percorribile
- 23:37 Fiorentina, la priorità è blindare Kean: pronto un maxi-rinnovo
- 23:00 Il PSG umilia il Real Madrid: poker da sogno e finale conquistata
- 22:45 Lione resta in Ligue 1, Gerlinger detta la nuova strategia finanziaria
- 21:55 Calciomercato DeaAllarme Ederson, l’Atalanta sotto assedio: l’Al-Hilal di Inzaghi vuole strapparlo ai nerazzurri
- 21:53 Retegui vola in Arabia, ma l’Atalanta sa come vendere: ecco tutte le plusvalenze nerazzurre
- 20:45 Retegui, l'oro d'Arabia seduce lui e l’Atalanta
- 20:42 Real Madrid-PSG, le formazioni ufficiali
- 20:32 Retegui-Al Qadsiah, numeri da capogiro per il centravanti: 80 Mln in quattro anni
- 20:16 UfficialeAtalanta, Bocchetti nuovo allenatore dell’Under 23
- 20:15 Ederson-Inter, l'affare lo paga (anche) il fisco: ecco come il Decreto Crescita aiuta Marotta
- 20:00 Calciomercato DeaAtalanta protagonista sul mercato: già investiti 80 milioni, e non è finita
- 19:45 Verratti dice addio al sogno romantico Pescara: 60 milioni di motivi per restare in Qatar
- 19:24 Sabatini svela: "Ederson? È bastata una sola giocata per capire che era speciale"
- 19:23 Genoa, il presidente Sucu indica la via: "Prendiamo spunto dall'Atalanta per diventare grandi"
- 19:20 Esclusiva TATA - Retegui-Al Qadsiah, ora ci siamo davvero: i dettagli. Maxi-plusvalenza per la Dea
- 19:18 Il Pescara pesca in casa Atalanta: Panada nel mirino, Zeppieri piace alla Dea
- 19:15 Bergomi sull'Atalanta: "Dopo Gasperini per me serviva una vera svolta"
- 18:58 TASPORT24 - Sinner torna tra le stelle di Wimbledon: è semifinale!
- 18:56 Zaniolo ha scelto: "Resto al Galatasaray"
- 18:39 Ancelotti condannato per frode fiscale in Spagna: un anno con condizionale
- 18:30 Calciomercato DeaSky, Di Marzio rivela: "Il primo indiziato ad uscire Retegui, nessun offerta per Carnesecchi! Su Ederson..."
- 17:33 Calciomercato DeaRetegui-Al Qadsiah, ci siamo: l'Atalanta pronta a incassare 60 milioni. Daghim l'erede?
- 17:23 PodcastXavier Jacobelli su Retegui e l’Atalanta: “La scelta dipende soltanto dal giocatore"
- 16:45 Ultim'oraRetegui apre all'Al Qadisiya, ora l'Atalanta fissa il prezzo: servono 60 milioni
- 15:32 Kean dice no ai milioni sauditi: ora Retegui diventa il grande obiettivo
- 15:30 Baldini guida l’Italia del futuro: la FIGC ha deciso, sarà il nuovo CT dell’Under 21
- 14:45 Milan, per l'attacco non perde di vista Retegui: Allegri vuole un bomber "alla Giroud"
- 14:03 Papu Gomez riparte da Padova: "Dopo due anni difficili ho voglia di rinascere"
- 14:00 Esclusiva TABrescianini, Bellanova, Scamacca e Scalvini: serata da star con Calvin Harris all'Ushuaïa di Ibiza
- 14:00 Esclusiva TATA - Florentino Luis nel mirino dell'Atalanta: sfida a Juve e Napoli per il talento del Benfica
- 13:45 VideoSamardzic scalpita: lavoro intenso per farsi trovare pronto per la nuova Atalanta
- 13:22 Il Papu Gomez approda al Padova: firmato il contratto, venerdì le visite mediche
- 13:20 Genoa, tentazione Cuadrado: primi contatti avviati
- 13:00 Coppa Italia 2025/26, Atalanta testa di serie: possibile incrocio con la Juve ai quarti
- 12:31 De Roon, il nuovo capitano che sfida la storia dell’Atalanta
- 12:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Dea, per Kostic della Juventus primi contatti
- 11:45 VideoVanja Vlahović non si ferma mai: lo Spezia è vicino, e lui suda già per la Serie B